Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Gestionali.

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Sara74
lun 05 feb 2007 - 09:58
online
Utente registrato #2422
Registrato il: dom 04 feb 2007 - 12:27
Messaggi: 3
icemax ha scritto ...

Ciao ...Sara74 ... sei la benvenuta

..gestionale via web


mi sa che ti ci dovrai abituare ....il futuro è già on line:
i software che lavorano in locale stanno già scomparendo ....e so
che è molto difficile da accettare ..ma purtroppo è cosi'.


hai ragione sul fatto che le applicazioni sono allo stato embrionale,
ma ti assicuro che alcuni software [commerciali] sono MOSTRUOSI.
ma li ci vogliono parecchi euro per usarli ....

ciao ....Sara74




Ciao e grazi per il benvenuto,
per esperienza i gestionali on line (tramite interfaccia html) sono duri da far funzionare bene
Poi dipende dallo stress di lavoro e dalla fretta degli operatori, è questione di usabilità.
Prova a pensare ad un'azienda che deve fare 50 60 bolle al giorno e che ogni volta che deve aggiungere un articolo alla bolla deve selezionarlo tra 10.000-15.000 articoli, ma anche solo 500-1000....
Clicca, si apre la pagina per selezionare l'articolo poi dev e fare lo scrolling dei dati...troppo tempo..idem per clienti, ricerca documenti etc etc
L'interfaccia a finestre rimane (secondo me) insuperabile per usabilità.


Ciao

Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 05 feb 2007 - 10:35
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Sara74, benvenuta nel forum!
Concordo con icemax, ovvero che i gestionali online sono il futuro (ma, in parte, già il presente) del gestionale "tout court".
Io personalmente gestisco un applicativo di questo tipo (è un back/front-office per una grande azienda), tutto basato su IIS e Sql Server, con interfacciamenti verso Smartstream (che però viene utilizzato prevalentemente in locale). Ti assicuro che risulta (almeno dal mio punto di vista) molto più semplice da gestire (c'è una sola copia sul server a cui tutti si collegano) e che anche la manutenzione risulta molto più veloce (una correzione viene messa a disposizione di tutti nello stesso istante).
Ovviamente, le prestazioni dipendono tantissimo dalla qualità della linea, dal numero di utenti, dal numero di record che vengono gestiti nelle transazioni... Insomma, ci sono tante di quelle cose che possono rallentare il lavoro che, ancora adesso, mi stupisco come riescano a lavorare in maniera decente...
E ora, con l'avvento di Ajax, le cose non potranno che migliorare. Infatti, guarda caso, i primi applicativi online di un certo livello (wordprocessors, spreadsheet, calendari, ecc.) si stanno mettendo in evidenza proprio in questo periodo.
Certo, concordo con te, nulla di paragonabile, almeno come velocità, alle applicazioni standalone, che però agli utenti finali, per i motivi che ho elencato sopra (e che in questo caso non sussistono) costano molto di più. Dipende dalle scelte aziendali (e da tanti altri fattori...).
Vista la tua esperienza nel settore, credo che tutti ci aspetteremo da te (nei tempi e modi che più ti aggradano) un contributo significativo nella cernita e nella segnalazione di altri gestionali portatili da poter utilizzare nelle nostre amate chiavette USB e, naturalmente (perbacco!) nell'amatissimo WPP.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
crl6904
lun 05 feb 2007 - 10:55

online
Utente registrato #256
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:31
Messaggi: 48
ciao,

quindi per installare Yuza sulla chiavetta, basta installarlo nel PC e poi spostare le cartelle nella chiavetta o c'è altro da fare?

Grazie
crl6904
Torna ad inizio pagina
antonio_111
lun 05 feb 2007 - 11:09
online
Utente registrato #2225
Registrato il: ven 02 feb 2007 - 15:33
Messaggi: 8
Ciao Sara, benvenuta nel forum (perdonami per non averlo fatto prima)
comunque volevo dirti che hai ragione circa l'assistenza di Yuza, ma per un utente
che lo utilizza solo personalmente, abbattere le prime difficoltà non sarebbe male.
Confido anche io nella tua bontà a condividere le informazioni che ti ho chiesto nel PM.
Ciao Antonio.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 05 feb 2007 - 11:21
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Scusate ragazzi, io non ci capisco più niente...
icemax ha scritto ...

- Yuza open Erp : utilizza Dot Net Framework
scritto interamente in c#
si appoggia al motore BDE

Sara74 ha scritto ...

Ciao, guarda che Yuza non utilizza il BDE come motore di database, è scritto in c# quindi solo un pazzo potrebbe usare BDE.
Io lo utilizzo con access ma sul sito c'è scritto che funzia con tutti i database, utilizzando un .net provider nativo.
Io lo utilizzo per i miei dati proprio da Pen Drive da piu di 1 anno.
Ciao

Così, a naso, tenderei a dare ragione a Sara, che lo usa già sul suo pendrive...
Nel caso, Sara, saresti così gentile, quando hai un attimino, da descriverci la procedura che hai usato per l'installazione sul pendrive? Così, credo, molto dubbi (compresi i miei... ) si dissiperanno...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
duca73
lun 05 feb 2007 - 15:07

online
Utente registrato #2428
Registrato il: dom 04 feb 2007 - 16:56
Messaggi: 2
dal duca a Sara74 e ZioZione......
Concordo con voi ma al vostro posto mi butterei su software come CRM o ERP e vi consiglio di dare un occhiata a vtigerCRM (sito:www.vtigercrm.it) o a sugarCRM o usare applicativi come Gnavi scritto in java o ganttproject come project manager. sono sempre gestionali ma come tutti i programmi bisogna vedere lo scopo....
ciao


[ Modificato lun 05 feb 2007 - 17:19 ]
Torna ad inizio pagina
antonio_111
lun 05 feb 2007 - 16:14
online
Utente registrato #2225
Registrato il: ven 02 feb 2007 - 15:33
Messaggi: 8
Ciao Duca, il link non funziona, potresti verificarlo? Grazie,
Antonio
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 05 feb 2007 - 16:19
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao antonio_111
me ne ero accorto anch'io... scusa se non ho segnalato la cosa (anche perché, secondo me, non è proprio quello che stavi cercando...), comunque il link corretto è -Link- .
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato lun 05 feb 2007 - 16:19 ]
Torna ad inizio pagina
icemax
lun 05 feb 2007 - 20:24

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
tu hai capito benissimo quello che intendevo dire :

Io personalmente gestisco un applicativo di questo tipo (è un back/front-office per una grande azienda), tutto basato su IIS e Sql Server, con interfacciamenti verso Smartstream (che però viene utilizzato prevalentemente in locale). Ti assicuro che risulta (almeno



ma .... qualcuno ... forse no :

io non sono molto convinto dei gestionali on-line, non mi sentirei molto sicuro di sapere che i miei dati sono alla portata di tutti


...bolle al giorno e che ogni volta che deve aggiungere un articolo alla bolla deve selezionarlo tra 10.000-15.000 articoli, ma anche solo 500-1000....



ma avete per caso IDEA di cosa SIA ...

AJAX o JSON o .... WEB2


.... basta dolcumentarsi e ...farsi rizzare i capelli ...ogni tanto fa bene !!;-)



oppure vederlo in azione con Google



...inoltre con Yuza è possibile utilizzare BDE tranquillamente
ed anche ORACLe con la nuova versione express
sicuramente meglio
del "poverino" ACCESS


bye bye

e W Ajax/Perl/Php/Python e WinPenPack
Torna ad inizio pagina
antonio_111
mar 06 feb 2007 - 08:15
online
Utente registrato #2225
Registrato il: ven 02 feb 2007 - 15:33
Messaggi: 8
Ciao Icemax, avevo già premesso che non sono un programmatore pertanto
i software da te indicati, sinceramente non li conosco... (vi prego non ridete di me!)
A parte questo, io facevo riferimento ai gestionali on line, non conoscendoli a fondo
il dubbio di una potenziale intrusione, mi rimane...
Chiaro che se parliamo di una installazione su server aziendale non collegato con l'esterno
i vantaggi di queste soluzioni sono indiscutibili.
La soluzione di poter avere il gestionale su Pen-drive, per me è solo questione di sicurezza
a 360°.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System