Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
VirtualBox Portable in Italiano

Autore Messaggio
tomcat
mer 05 mag 2010 - 15:30

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193

Non mettetevi a ridere, ma credo che valga la pena di segnalare questa versione (già portabilizzata) di Sun VirtualBox:

Nome del software: Sun VirtualBox (modificato e portabilizzato da Silvio Affaticati)
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 3.863.890 byte = 3.774 Kb
Nome autore: Sun / Silvio Affaticati
eMail autore:
Sito Web Autore:
Descrizione:
[It] Software per la creazione di Macchine virtuali nelle quali far girare sistemi operativi, con la massima sicurezza, mentre si utilizza Windows. Non serve l’installazione, basta copiarlo in una pen-drive, oppure lasciarlo in una cartella del computer. Si lancia con un doppio click e non sporca il registro di Windows. Gira su XP, Vista e W7.
[En] Software for creating virtual machines, in order to run under Windows other operating systems. No installation is necessary, you can copy it into a pen-drive or on a whichever folder on your computer. Double-click it to execute, does not use the Windows Registry. Runs on XP, Vista and Seven.
Portable tips how-to:
[It] Seguire le indicazioni di questa guida: -Link-
[En] Follow these instructions (in italian language): -Link-
Test effettuato: Si virtualbox_regshot_list.zip
Versione: 3.1.4 Portable in italiano
Licenza: GPL/Open source (licenza originale di VirtualBox; il prodotto è comunque gratuito per uso personale) -Link-
Screenshot: -Link- (screenshot della versione originale del programma)

Note: Il software è ospitato sul sito dell'Istituto di Istruzione Secondaria Statale "Ettore Majorana" di Gela, che è curato dal Prof. Ing. Antonio Cantaro, un cultore del software libero e dell'Open Source; la portabilizzazione del programma è stata curata da Silvio Affaticati


[ Modificato mer 05 mag 2010 - 16:12 ]
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mer 05 mag 2010 - 17:03

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
sebbene non la usi (sono abituato a VmWare) la porto sulla mia usb da qualche tempo; unico problema è che richiede comunque diritti di amministratore per eseguire una macchina virtuale, o almeno così mi pare di ricordare
Torna ad inizio pagina
tomcat
mer 05 mag 2010 - 18:24

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Confermo che richiede di essere lanciato come amministratore. Piuttosto il problema è che lascia in giro parecchia roba (guardare il log per credere). Probabilmente il nostro "portabile" non ha lo stesso significato del loro...
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 05 mag 2010 - 18:35

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Io avevo già avuto in passato esperienze simili con i sw preparati da "Studio Majorana" by Silvio Affaticati.

Ci ho messo una pietra sopra, al loro metodo di portabilizzare
Torna ad inizio pagina
tomcat
gio 06 mag 2010 - 09:38

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Ok, mi pare di capire che dovremo metterci una pietra sopra...
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System