Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[resolved] X-Miranda

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Danix
mar 27 apr 2010 - 21:44

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
zandet2 ha scritto ...

Quindi, l'unica soluzione è spostare i file ricevuti alla chiusura del programma.

O congelare il programma (lasciando in download la versione attuale) in attesa di eventuali sviluppi.
Io opterei per questa seconda ipotesi.

[ Modificato mar 27 apr 2010 - 21:45 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
vix
mer 05 mag 2010 - 13:32
online
Utente registrato #11044
Registrato il: sab 10 mag 2008 - 15:17
Messaggi: 27
zandet2 wrote...

Non sembra esserci verso: anche impostando in qualsiasi modo la variabile (MYDOC, MYDOCUMENTS, MYDOCUMENTSDIR ecc...) questa non interagisce con il percorso effettivo del sistema; sembra quasi che per Windows quella variabile sia in realtà di sola lettura e non modificabile.


Non sono un esperto, ma credo che %MYDOCUMENTS% non sia una vera propria variabile di sistema (almeno per XP). Infatti non viene espansa se si lancia il comando

echo %MYDOCUMENTS%

dal prompt (come invece accade per %USERPROFILE% ad esempio).
Per la mia modesta esperienza questa espressione dovrebbe essere una specie di alias, che punta ad una delle cosiddette Shell Folders mappate nel registro di Windows.
Alcune funzioni C++ delle API di Windows consentono di risolvere molti di questi alias, e sicuramente il compilatore usato per Miranda gestisce correttamente %mydocuments%.

Purtroppo quindi credo che non ci sia nulla da fare, se non chiedere agli sviluppatori di Miranda di utilizzare ad esempio %USERPROFILE%, che è una vera e propria variabile di ambiente...
Torna ad inizio pagina
vix
lun 10 mag 2010 - 13:16
online
Utente registrato #11044
Registrato il: sab 10 mag 2008 - 15:17
Messaggi: 27
Sto facendo un po' di prove con Miranda, visto che sarebbe una enorme perdita dover rinunciare alla versione portatile.
Ho scaricato la versione 0.8.22 (non portatile) dal sito ufficiale, e ho notato che durante l'installazione viene proposta ua modalità "Portable". Selezionandola viene modificata la voce ProfileDir nel file mirandaboot.ini, per lavorare nella cartella del programma (e non in
Non credo che questa modalità sia veramente "portable", altrimenti non ci sarebbe bisogno del launcher X-Miranda, giusto?
A prima vista, mi pare che la nuova posizione della cartella "My Received Files" non sia compatibile con la modalità portable proposta nell'installazione. Se così fosse potrebbe esserci una ragione valida per segnalare la cosa agli sviluppatori di Miranda.

Che ne pensate?
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 11 mag 2010 - 00:28

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
vix ha scritto ...

Non credo che questa modalità sia veramente "portable", altrimenti non ci sarebbe bisogno del launcher X-Miranda, giusto?

La modalità portable originale prevede la creazione della sotto-cartella Profiles destinata al salvataggio dei dati.
La versione portabilizzata da noi (X-Miranda) segue la struttura di winPenPack (dati in \User\Miranda), ed integra qualche plugin e personalizzazione. Tuttavia abbiamo sempre avuto problemi nella portabilizzazione del programma perchè i dati vengono scritti in formato non testuale e non modificabile da X-Launcher.

vix ha scritto ...

A prima vista, mi pare che la nuova posizione della cartella "My Received Files" non sia compatibile con la modalità portable proposta nell'installazione.

Infatti..




vix ha scritto ...

Se così fosse potrebbe esserci una ragione valida per segnalare la cosa agli sviluppatori di Miranda.
Che ne pensate?

Mi sembra una buona idea. Ovviamente chiunque (tenga alla portabilità del programma) può segnalare il problema agli sviluppatori di Miranda.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
mer 12 mag 2010 - 12:03

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ho cercato di trovare una soluzione al "bug" di X-Miranda:
nel caso alla chiusura del programma nel pc ospite siano presenti file ricevuti (e solo se sono presenti) si attiva una procedura dos che richiede all'utente se spostare i file nell'usb, se cancellarli o se lasciarli nel pc ospite (integrandoli con altri file preesistenti).

La release che ho predisposto contiente l'ultimo aggiornamento di Miranda -Link- ; come formato è praticamente definitiva, i file ricevuti sono però spostati in Documents\Miranda invece che in Bin\Minranda per evitare di toccare questa cartella in caso di anomalie.

Versione di TEST:

>> Rimosso/Removed <<

[ Modificato mer 19 mag 2010 - 09:52 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 12 mag 2010 - 13:09

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Testato. Alla chiusura appare solo per un attimo la finestra dos, ma non succede nulla. Sia se è presente la cartella "My Received Files" (contenente file) in "Documenti", sia se non è presente.

Secondo me, anche se funzionasse, sarebbe una soluzione un pò macchinosa. A questo punto forse converrebbe contattare gli sviluppatori, se proprio si vuol tenere il programma. Teniamo anche conto, però, che non si possono fare anche tante altre personalizzazioni, a causa della scrittura dati in formato non testuale.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
mer 12 mag 2010 - 13:47

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Se funziona, la procedura sposta i file ricevuti durante l'esecuzione di Miranda, i dati preesistenti vengono lasciati al loro posto; dovresti quindi avviare il programma, ricevere dei file (o crearli manualmente) e poi chiudere il programma.

Sulla farraginosità sono d'accordo anche io; ho cercato con questo compromesso di salvare "capra e cavoli", visto la preferenza accordata sinora a questo software.

Torna ad inizio pagina
vix
gio 13 mag 2010 - 13:13
online
Utente registrato #11044
Registrato il: sab 10 mag 2008 - 15:17
Messaggi: 27
Danix ha scritto ...

Secondo me, anche se funzionasse, sarebbe una soluzione un pò macchinosa. A questo punto forse converrebbe contattare gli sviluppatori, se proprio si vuol tenere il programma. Teniamo anche conto, però, che non si possono fare anche tante altre personalizzazioni, a causa della scrittura dati in formato non testuale.


ho postato giusto ieri una richiesta sul forum di Miranda, e mi è stato risposto che è stata modificata solo la cartella predefinita di salvataggio. Ogni utente può però impostare quella che desidera in Opzioni >> Eventi >> Trasferimenti File.

Se ho capito la situazione, e questa personalizzazione funziona, il problema è che questa impostazione non può essere fatta da un X-Launcher (ma solo "a mano" dopo aver lanciato l'applicazione)?
Oppure c'è qualcosa che mi sfugge...
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 13 mag 2010 - 13:47

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Il problema è che una volta impostato, il percorso viene "marchiato a fuoco" nel file di configurazione; cambiando pc se all'unità viene assegnata una lettera diversa, giocoforza il percorso non sarà più corretto.

La soluzione proposta nel forum di Miranda può essere accettabile solo a patto di inserire nel percorso %miranda_path% al posto di %%mydocuments%.


Torna ad inizio pagina
zandet2
mer 19 mag 2010 - 14:28

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Problema risolto rimuovendo dal download X-Miranda e segnalando al suo posto in download la versione "nativamente" portabile di Miranda IM, con indicazione nella scheda dei passi da seguire per evitare il bug riportato in questo topic.

Grazie a Vix per aver segnalato l'alternativa.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System