Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Lettori/Editor PDF] BRISS

Autore Messaggio
Taf
lun 07 mar 2011 - 10:35

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357

Nome del software: BRISS
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 4 MB (4.034.560 byte)
Nome autore: Laborg
eMail autore: gerhard dot aigner at gmail dot com
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione:
[It] BRISS è un programma multipiattaforma (Linux, Windows, Mac OSX) e open source che è in grado di "croppare" (ritagliare9 i file Pdf semplicemente disegnando un rettangolo sull’anteprima del documento. Questo tool è interessante soprattutto per i possessori di eBook reader che desiderano ottimizzare il layout dei Pdf per facilitarne la lettura sui display ridotti dei dispositivi presenti sul mercato.

[En] BRISS is a simple, open source and cross-platform (Linux, Windows, Mac OSX) application for cropping PDF files. With a very simple user interface lets you define exactly the crop-region by fitting a rectangle on the visually overlaid pages. Very useful for eBook reader owners that want optimize a PDF layiut for an easy reading on small displays present on these devices.

Lingua: English
Sistema Operativo: Windows versions supported: XP - Vista - 7 / Linux / Mac OSX
Portable tips how-to: Decomprimere l'archivio.zip ed avviare l'applicazione eseguendo Briss.exe Non scrive nel registro di sitema!./Extract the ZIP package and launch the program by double-clicking Briss.exe. It doesn't write on windows registry!
Versione: 0.0.12 (2011-11-01)
Licenza: GPL

NOTA/NOTE: Per utilizzare il programma è necessaria la Java Virtual Machine / Program needs presence of Java Virtual machine on host PC.

[ Modificato lun 07 mar 2011 - 11:47 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 07 mar 2011 - 12:21

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Taf, mi sembra a uno stadio iniziale di sviluppo.
Forse è il caso di aspettare un pò prima di rilasciarlo come X-Software.
Tra l'altro, non ha neanche opzioni, quindi sarebbe già portatile (a patto di avere JRE installata sul pc, ovviamente).

Per utilizzarlo senza JRE installata, puoi usare questo launcher

x-briss_launcher_rev1.zip
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
lun 07 mar 2011 - 12:40

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Danix ha scritto ...

Taf, mi sembra a uno stadio iniziale di sviluppo.
Forse è il caso di aspettare un pò prima di rilasciarlo come X-Software.


La prima release (0.0.2) è del maggio 2010. Sarà anche allo stadio iniziale ma, a mio parere, fa già egregiamente il suo lavoro!
io lo uso per "croppare" i disegni CAD e mandarli poi al mio service di stampa.
Dopo avermi chiesto con che programma ritaglio i disegni , lo hanno adottato anche loro e lo suggeriscono ai loro clienti, in parallelo a PDF Cropper, che richiede .NET 2 e ghostscript installati sulla macchina ospite

Danix ha scritto ...

Tra l'altro, non ha neanche opzioni, quindi sarebbe già portatile (a patto di avere JRE installata sul pc, ovviamente).

Per utilizzarlo senza JRE installata, puoi usare questo launcher

x-briss_launcher_rev1.zip


infatti, in un primo momento lo avevo inserito in "Nuovi Software Portabili" ma poi mi sono ricordato le direttive di segnalazione...


[ Modificato lun 07 mar 2011 - 12:41 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System