Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[First release] X-LibreOffice 3.3.0_rc1_rev2

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Danix
sab 16 ott 2010 - 13:12

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Il programma si comporta in modo diverso rispetto a OOo, almeno nella parte che riguarda il salvataggio delle impostazioni, i file recenti, le finestre di dialogo, etc..

Qui c'è un primo esperimento (che non ho voluto ancora inserire in "Beta-releases").

Avrei bisogno di alcune informazioni:

  • Non sembra essere più necessaria la copia delle tre .dll (msvcm90.dll, msvcp90.dll, msvcr90.dll) in \URE\bin, \Basis\program e \program. Qualcuno può confermare?

  • Non sembra essere necessario rinominare quickstart.exe (tecnica utilizzata in OOo per disattivarlo), già così non è attivo. Inoltre non va neanche ad aggiungere un link ad Esecuzione automatica.

  • Riguardo al problema del famoso font opens___.ttf, vale ciò che è stato verificato per OOo?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
barta
sab 16 ott 2010 - 13:30

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
mitico Danix
passo subito al beta-testing e ti faccio sapere.

Tra l'altro avere una versione no-install di LibreOffice sarebbe un bel colpo per un semplice motivo: avevo letto che la prima beta di LibO quando installata su di un PC su cui era preinstallato OOo poteva dare dei problemi... ora non so se questo vale anche per la beta 2, ad ogni modo renderla portable evita questo possibile conflitto


[ Modificato sab 16 ott 2010 - 13:34 ]
Torna ad inizio pagina
eagleman
sab 16 ott 2010 - 20:59
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1680
barta ha scritto ...

avevo letto che la prima beta di LibO quando installata su di un PC su cui era preinstallato OOo poteva dare dei problemi... ora non so se questo vale anche per la beta 2, ad ogni modo renderla portable evita questo possibile conflitto


Ti risolvo io il dubbio.
Riporto quanto scritto sul sito: Con questa versione si potrebbe andare a sovrascrivere l'installazione esistente di Openoffice.
Difatti viene testualmente scritto:
This beta release is not intended for production use! Be advised that the current beta might replace your OpenOffice.org installation.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
barta
dom 17 ott 2010 - 10:16

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
@eagleman
grazie x la precisazione che è un motivo in più per usare X-LibO

@Danix
ho fatto dei primi tests veloci...

1- DLL.
Non conosco sede e funzione di quei files.
X-OOo li richiedeva mentre X-LibO ne può fare a meno?

2- quickstart
da quel che ne so è stato aboliti in LibreOffice, quindi i conti toranono

3- font
dovrei fare la prova del 9 su di un pc in cui non ho installato il font opensymbol e vedere che cosa succede. Nell'ultima rev di X-OOo tu lo avevi integrato nel pacchetto dell'X-software mentre in X-LibO se non sbaglio è rimasto fuori. Giusto?

4- profilo user
qualche incompatibilità immagino che esista. Avevi infatti notato differenze nel salvataggio di certe impostazioni. Travasando le impostazioni di X-OOo in X-LibO ho visto che le mie macro personali non vengono più trovate, idem la posizione degli oggetti sulla toolbar che si incasinano. I dizionari personalizzati non vengono riconosciuti mentre le voci di correzione automatica vengono invece mantenute.
Non ho avuto tempo di analizzare folder per folder il contenuto del profilo user di X-OOo e X-LibO ma dovrebbe essere abbastanza semplice capire quali sono le incongruenze.

Ad ogni modo segnalo la presenza di X-LibO anche sul newsgroup di Google in modo da raccattare altri tester.

-Link-

[ Modificato dom 17 ott 2010 - 10:26 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 18 ott 2010 - 08:35

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Scusate se latito su questi test.
Alcune priorità di lavoro non mi permettono analisi approfondite... sorry!
Torna ad inizio pagina
barta
ven 22 ott 2010 - 14:12

online
Utente registrato #4207
Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50
Messaggi: 291
anch'io ho avuto qualche impedimento di lavoro per cui non ho fatto ulteriori tests

spero di far qualcosa nel wekend
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 25 ott 2010 - 23:33

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Aggiunta scheda download e discussione spostata in Pre-release/Beta-version.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
dom 21 nov 2010 - 00:55

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
E' stata rilasciata la beta_3 che però sembra avere qualche problema.
Alla chiusura mostra un errore:


Torna ad inizio pagina
Sito Web
enjoy
lun 22 nov 2010 - 15:23
online
Utente registrato #4161
Registrato il: dom 15 apr 2007 - 23:49
Messaggi: 2
Innanzi tutto il mio più sentito ringraziamento a quanti dedicano con così tanta passione il loro tempo rendendo potabile così tanti programmi! Ho letto i vari commenti e non ho trovato menzione, per cui forse non vado a dire una cosa già nota. Ho installato XLibre Office su chiavetta ed ho notato che il programma funziona correttamente sul PC nel quale è avvenuto il primo utilizzo. Se si sposta la chiavetta su una altro computer, il pacchetto non si avvia.
Un grazie anticipato per la risposta.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 22 nov 2010 - 20:04

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Benvenuto su winPenPack!

Hai a disposizione il secondo computer nel quale il programma non si avvia?
In caso positivo, scarica X-OpenOffice da qui, decomprimilo ma NON avviarlo. Vai alla cartella \Lib\OpenOffice.org 3\dll e copia le tre .dll e il file Microsoft.VC90.CRT.manifest all'interno delle seguenti cartelle:

\Bin\LibreOffice 3\program
\Bin\LibreOffice 3\URE\bin
\Bin\LibreOffice 3\Basis\program

Riavvia quindi X-LibreOffice.
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System