Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Iron e plugin flash player

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
dito
lun 29 nov 2010 - 22:16

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200

Ho cercato nelle varie discussioni relative all'installazione dei plugin portatili per i vari browser, ma non ho trovato una risposta al mio quesito: Ho X-Iron sull'HD del mio pc e vorrei visualizzare i filmati di youtube senza installare adobe Flash Player.
Ho trovato questa istruzione:

"find flashplayer.xpi
downlowed and change extention to .zip
extract flashplayer.xpt and NPSWF32.dll
create folder "plugins" in \X-Chromium_6.0.397.0_build46552_rev10\Bin\Chrome
and copy extracted files there
lo stesso per x-Iron"

Qualcuno mi può spiegare come fare o, se la procedura illustrata sopra è corretta, in che cartella di X-Iron devo inserire i file flashplayer.xpt e NPSWF32.dll ed eventualmente altri plugin?

Grazie mille.

Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 29 nov 2010 - 23:03
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao dito,
dai un'occhiata qui -Link- .
Anche se la discussione è un po' vecchia, e si parla di X-Firefox, sostanzialmente non dovremmo poi essere così lontani da quello che ti serve (e che ti è stato suggerito).
Se vuoi trovare altri riferimenti qui nel forum, basta che cerchi "flash iron". Oppure aspettare l'intervento degli "esperti" di X-Iron...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
dito
mar 30 nov 2010 - 07:08

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
ZioZione ha scritto ...

Ciao dito,
dai un'occhiata qui -Link- .
Anche se la discussione è un po' vecchia, e si parla di X-Firefox, sostanzialmente non dovremmo poi essere così lontani da quello che ti serve (e che ti è stato suggerito).
Se vuoi trovare altri riferimenti qui nel forum, basta che cerchi "flash iron". Oppure aspettare l'intervento degli "esperti" di X-Iron...
Cordialmente
ZioZione


Grazie ZioZione,
con X-Firefox funziona, ma se X-Firefox è integrato in X-Tor non funziona; per X-Iron non esiste una cartella analoga a Lib\Mozilla\Plugins ove copiare i file di Flash; probabilmente deve essere creata, ma dove?
Ancora grazie.

Torna ad inizio pagina
Taf
mar 30 nov 2010 - 08:38

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao Dito,
io ho provato con questa configurazione:
.\...\Bin\Iron\plugins\NPSWF32.dll
e tutto mi funziona.
Non è una posizione molto "ortodossa" per la corretta portabilizzazione (non è utilizzata la cartella "USER" e quindi, se uno fa un aggiornamento manuale del programma, rischia di eliminare la cartella "Plugins" presente in BIN ).
Inoltre dovrei testare meglio su una macchina un po' più pulita. Questa che sto usando è infarcita di installazioni e non vorrei che il funzionamento corretto fosse mascherato da qualche dll sparsa nel PC in uso.

in "plugins" ho anche tutte le altre DLL che voglio utilizzare con IRON (tra cui anche una copia di Silverlight)

fai un test e vedi se ti funziona tutto, perché ricordo che in passato avevo avuto dei problemini... (proprio cob Silverlight).

Quindi un feedback in merito sarebbe estremamente gradito
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mar 30 nov 2010 - 15:42

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
sottoscrivo questo interessante topic...

Taf ha scritto ...

Ciao Dito,
io ho provato con questa configurazione:
.\...\Bin\Iron\plugins\NPSWF32.dll
e tutto mi funziona.


ho appena copiato effettuato l'operazione, non sono sicuro del risultato perché anche la mia macchina in teoria è abbastanza completa, per cui il risultato non è attendibile

immagino che per Chromium valga discorso analogo, dico bene?

Taf ha scritto ...

in "plugins" ho anche tutte le altre DLL che voglio utilizzare con IRON (tra cui anche una copia di Silverlight)


Silverlight che DLL usa? Thanks
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 30 nov 2010 - 15:51

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Nuvolari ha scritto ...

sottoscrivo questo interessante topic...

Taf ha scritto ...

Ciao Dito,
io ho provato con questa configurazione:
.\...\Bin\Iron\plugins\NPSWF32.dll
e tutto mi funziona.


ho appena copiato effettuato l'operazione, non sono sicuro del risultato perché anche la mia macchina in teoria è abbastanza completa, per cui il risultato non è attendibile

immagino che per Chromium valga discorso analogo, dico bene?



si, certo!

Nuvolari ha scritto ...

Taf ha scritto ...

in "plugins" ho anche tutte le altre DLL che voglio utilizzare con IRON (tra cui anche una copia di Silverlight)


Silverlight che DLL usa? Thanks



Purtroppo per silverlight non basta una DDL! devi copiare in "Plugins" l'intera cartella di un silverlight installato.
quindi l'operazione è utile/interessante solo se ti capita di andare su PC dove Silverlight non è installato. Oppure se non lo vuoi tenere installato sul tuo PC (installi - copi il tutto in "plugins" - disinstalli)
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mar 30 nov 2010 - 16:09

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
grazie
Torna ad inizio pagina
Bourne
mar 30 nov 2010 - 18:21

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Di Silverlight ormai ce ne possiamo fregare perché la stessa Microsoft l'ha relegato ad altro rispetto alla visualizzazione di contenuti multimediali su web, quindi rimane solo (per fortuna) flash da gestire come plugin multimediale.
Torna ad inizio pagina
dito
mar 30 nov 2010 - 20:50

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
Taf ha scritto ...

Ciao Dito,
io ho provato con questa configurazione:
.\...\Bin\Iron\plugins\NPSWF32.dll
e tutto mi funziona.
Non è una posizione molto "ortodossa" per la corretta portabilizzazione (non è utilizzata la cartella "USER" e quindi, se uno fa un aggiornamento manuale del programma, rischia di eliminare la cartella "Plugins" presente in BIN ).
Inoltre dovrei testare meglio su una macchina un po' più pulita. Questa che sto usando è infarcita di installazioni e non vorrei che il funzionamento corretto fosse mascherato da qualche dll sparsa nel PC in uso.

in "plugins" ho anche tutte le altre DLL che voglio utilizzare con IRON (tra cui anche una copia di Silverlight)

fai un test e vedi se ti funziona tutto, perché ricordo che in passato avevo avuto dei problemini... (proprio cob Silverlight).

Quindi un feedback in merito sarebbe estremamente gradito


Ciao Taf,
la tua soluzione funziona benissimo
Per ciò che riguarda l'aggiornamento manuale mi creo una cartella di backup della cartella Plugins che non potrà essere sovrascritta.
Resta il problema relativo a X-Firefox integrato in X-Tor; anche inserendo nella cartella Plugins la NPSWF32dll, non si riescono a visualizzare i video di Youtube, mentre la cosa funziona con X-Firefox indipendente.
Ancora grazie.


edit
Credo di averne scoperto il motivo: nelle impostazioni di configurazione di Tor, per motivi di sicurezza, vengono disabilitati i
plugins.



[ Modificato ven 10 dic 2010 - 20:43 ]
Torna ad inizio pagina
dito
lun 14 mar 2011 - 22:51

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
Tornando alla questione del plugin per Flash Player, ho notato che il file flashplayer.xpi (http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/xpi/current/flashplayer-win.xpi) non viene aggiornato di pari passo con l'eseguibile.


Il file NPSWF32.dll aggiornato si può recuperare in rete a questo indirizzo:
-Link-

Sperando che la cosa possa tornar utile.
Ciao.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System