Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[TODO] winPenPackNet minimizzato all'esecuzione di un pgm

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Nuvolari
mar 21 dic 2010 - 15:51

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294

Non so come meglio sintetizzare nel titolo... cerco di spiegarmi descrivendo il problema.

(Premessa) Ho notato che all'esecuzione di winPenPackNet.exe è come se venisse eseguito una sorta di (lento) refresh della cartella di windows sottostante (es. quella della pendrive), come se uno avesse premuto F5. Questo in sé non comporta nessun problema, ma forse può essere correlato a quanto segue.

(Problema) Ho verificato che lanciando un pgm dalla suite, se uno va a selezionarne un altro mentre il primo è ancora in caricamento e non fa in tempo a dare il click, quando il primo programma termina di caricare il menu di WPP viene minimizzato e bisogna ripartire da capo nella selezione; uso il menu Recenti ed è mentre ero lì lì per cliccare un link che ho verificato il problema.

Questo non accadeva col vecchio launcher ed è piuttosto fastidioso. Si può fare qualcosa?

[ Modificato mer 22 dic 2010 - 14:31 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 21 dic 2010 - 16:21

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Nuvolari ha scritto ...

(Premessa) Ho notato che all'esecuzione di winPenPackNet.exe è come se venisse eseguito una sorta di (lento) refresh della cartella di windows sottostante (es. quella della pendrive), come se uno avesse premuto F5. Questo in sé non comporta nessun problema, ma forse può essere correlato a quanto segue.

Il refresh che vedi è legato al fatto che il nuovo menù gestisce le associazioni file direttamente ( oltre che a supportare ancora CAFE ). Il nuovo sistema di associazioni configura temporaneamente il sistema ospite ad operare con i nuovi programmi in modo nativo, ovvero quando visualizzi il file da explorer lo vedi con l'icona del programma associato di wpp. Per fare in modo che explorer si accorga subito del cambiamento è necessario inviare ad explorer un messaggio di notifica che ha come il risultato il refresh di cui parli.
Tale operazione è comunque eseguita in un task secondario e non dovrebbe creare problemi di ritardo al resto del sistema.
Se volessimo trovare un neo è che esegue comunque il refresh anche se non ci sono associazioni configurate
Tanto per la cronaca, le nuove associazioni si configurano nella scheda proprietà del programma.

Nuvolari ha scritto ...

(Problema) Ho verificato che lanciando un pgm dalla suite, se uno va a selezionarne un altro mentre il primo è ancora in caricamento e non fa in tempo a dare il click, quando il primo programma termina di caricare il menu di WPP viene minimizzato e bisogna ripartire da capo nella selezione; uso il menu Recenti ed è mentre ero lì lì per cliccare un link che ho verificato il problema.

Forse non ho capito, ma io ho provato varie volte a fare quello che hai detto senza riscontrare il problema. Ho lanciato LibreOffice che è piuttosto pesante e subito dopo PDFXcview o AbiWord senza problemi.
Se qualcun altro ha il problema ce lo faccia sapere.
PS) non è che per caso il programma che lanci ha l'opzione: Esegui e nascondi wpp Launcher?
Perchè l'effetto sembra quello.
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mar 21 dic 2010 - 16:47

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
LordJim60 ha scritto ...

Forse non ho capito, ma io ho provato varie volte a fare quello che hai detto senza riscontrare il problema. Ho lanciato LibreOffice che è piuttosto pesante e subito dopo PDFXcview o AbiWord senza problemi.
Se qualcun altro ha il problema ce lo faccia sapere.
PS) non è che per caso il programma che lanci ha l'opzione: Esegui e nascondi wpp Launcher?
Perchè l'effetto sembra quello.


Se fai in tempo a lanciarlo (il secondo pgm) nessun problema. Prova a lanciare LibreOffice e nel frattempo a posizionarti sopra ad un link in "Recenti" senza cliccarlo e aspetta; quando LibreOffice si apre dovrebbe scomparirti il menu da sotto il naso. Questo è quello che succede a me. Cmq parliamo del "pelo nell'uovo"
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 21 dic 2010 - 16:54

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
ahhh ma tu parli del menù in tray area, io stavo facendo le prove dalla finestra principale, ora riprovo.
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mar 21 dic 2010 - 16:56

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
LordJim60 ha scritto ...

ahhh ma tu parli del menù in tray area, io stavo facendo le prove dalla finestra principale, ora riprovo.


ehm sì, intendevo quello
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 21 dic 2010 - 17:06

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
ci ho provato ma non riesco a riprodurre il problema.
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mar 21 dic 2010 - 17:48

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
LordJim60 ha scritto ...

ci ho provato ma non riesco a riprodurre il problema.




Probabilmente non fa differenza, cmq a me succede con un i pgm che lancio (quasi) sempre all'avvio (manualmente). Il 1° della serie è X-Keepass. Poi vado su "Recenti" e aspetto... il menu scompare quando Keepass arriva a chiedere la password di accesso. Spero di non essere il solo con questa "feature"...
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 21 dic 2010 - 17:54

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ok, seguendo i tuoi passi l'ho riprodotto.
Come vedi, è sempre importante spiegare bene le azioni che si compiono.
Mi occuperò di questo problema, anche se gli darò bassa priorità perché non è bloccante.

Ciao.
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mar 21 dic 2010 - 18:00

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Benissimo!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 21 dic 2010 - 22:58
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Nuvolari ha scritto ...

LordJim60 ha scritto ...

ci ho provato ma non riesco a riprodurre il problema.




Probabilmente non fa differenza, cmq a me succede con un i pgm che lancio (quasi) sempre all'avvio (manualmente). Il 1° della serie è X-Keepass. Poi vado su "Recenti" e aspetto... il menu scompare quando Keepass arriva a chiedere la password di accesso. Spero di non essere il solo con questa "feature"...


Ciao Nuvolari,
se hai dei programmi che lanci sempre all'avvio, perché non delegare questo compito al menu usando la funzionalità "Gruppo di programmi"?
In pratica, dalla finestra di configurazione puoi creare un gruppo di programmi (tasto destro del mouse e "Aggiungi gruppo di programmi"). Nella finestra che si apre, dai un nome significativo al gruppo (ad es. "Startup" o qualcosa di analogo), aggiungi tutti i programmi che vuoi eseguire all'avvio, scegliendoli fra quelli della suite, poi nel tab "Avanzate" selezioni, nel combo "Esegui automaticamente all'avvio", il valore "All'avvio sempre" (oppure "All'avvio se non è già in esecuzione") e il gioco è fatto. Se ti servissero altre informazioni, puoi leggere il manuale del vecchio menu (in attesa che "qualcuno" lo aggiorni... ) -Link-
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System