Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Hints - Come esportare un portable software

Autore Messaggio
LordJim60
ven 24 dic 2010 - 14:00

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147

Credo che a chi abbia scaricato il nuovo menù, sarà risultato evidente che una delle novità di questa versione è che adesso è possibile ripacchettizzare un X-Software, in altre parole da un’installazione della suite, è possibile ricreare uno ZIP che potrà essere importato in seguito in un’altra suite (o nella stessa nel caso di un backup).
Ciò che forse non è altrettanto evidente, è che è possibile eseguire la stessa operazione per un portable software.
Potrete notare, infatti, che la voce di menù "Esporta Software" è abilitata anche per questa categoria di programmi.
Con questa funzione, siamo in grado di creare un pacchetto "compatibile" installabile su qualsiasi altra suite che utilizzi il nuovo menù. Questa funzione è molto comoda sia per fare il backup (comprensivo delle impostazioni personali), sia per muovere un portable in un’altra chiavetta (da dare a un amico ad esempio) senza impazzire più di tanto.




Anche per un portable software, ritroviamo le stesse opzioni presenti nell'export di un X-Software, se nelle cartelle standard della suite sono presenti sottocartelle con lo stesso nome della cartella del portable che si trova in Bin, queste saranno mostrate nella lista dei file da esportare. Anche in questo caso possiamo decidere di togliere la spunta a quei file (o cartelle) che non ci interessa includere nel pacchetto.




Quando abbiamo le idee chiare su cosa includere nel nostro pacchetto premiamo "Ok" e il sistema ci chiederà che nome dare al file ZIP proponendo un default composto con il nome dell'applicazione.
Io normalmente antepongo al nome un "P-" per ricordarmi che è uno ZIP strutturato che contiene un portable, ma naturalmente, potete assegnargli il nome che volete.




Occhio! Ovviamente, questo non trasforma un portable in un X-Software.

Alla prossima.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System