Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Hints - Che pizza questo file, questa è la volta buona che lo mando a...

Autore Messaggio
LordJim60
mer 22 dic 2010 - 17:20

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147

Capita che abbiamo dei file che tipicamente apriamo con un programma preferito ma ogni tanto sentiamo la necessità di aprirli con qualcos'altro. Per me un caso tipico è quello dei files XML che associo a X-XMLCopyEditor ma sento spesso la necessità di aprirli anche con Notepad++, che fare allora? Associare a uno o all'altro?
La soluzione è quella di associare l'estensione al programma principale e di impostare nelle proprietà del programma più generico l'opzione "Send To" o "Invia a" in italiano:




In questo modo, da explorer ovviamente, con il doppio click lo apro con il programma di default, ma facendo tasto destro sul file e selezionando "Invia a", nel menu contestuale troverò l'altro programma (X-Notepad++ nel mio caso ) per aprirlo in modo alternativo.
Notate che "Invia a" funziona anche con la multiselezione, quindi, se ad esempio, impostate "Invia a" per X-WinMerge potete ottenere le stesse caratteristiche della versione normale, ovvero una integrazione in explorer, dove potete selezionare due file e mandarli al confronto.

Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System