Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
winPenPackNet - suggerimento x Installa Software

Autore Messaggio
Nuvolari
mer 22 dic 2010 - 14:39

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294

"Installa Software" posiziona il link all'eseguibile nella cartella del menu in cui ci si trova al momento del lancio, e questo è ok per un nuovo software.

In caso di aggiornamento, nel momento in cui l'utente indica una cartella già esistente (in bin) dove copiare, sarebbe utile che un check automatico verificasse che si tratti in effetti di un aggiornamento (perché la cartella esiste, perché sovrascrive files, o qualcosa del genere) e non venga inserito un nuovo link nel menu.

In questa maniera si potrebbe aggiornare un software da qualunque posizione del menu senza bisogno di rintracciare la sottocartella dove si trova. Penso che sarebbe comodo visto che quella di aggiornamento è operazione molto più frequente rispetto alla nuova installazione.

Da ragionare comunque per eventuali controindicazioni e comunque mi do da solo la 'bassa priorità'
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
ven 24 dic 2010 - 11:23

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Visto che non ci sono nuove rilevanti (funziona già tutto benissimo!) aggiungo un altro piccolo suggerimento relativo sempre a Installa Software:

ho notato che, come in effetti mi aspettavo, l'aggiornamento di un software consiste nella sovrascrittura dei file precenti e non in cancellazione vecchi/copia nuovi, il che è del tutto lecito

non so se può valere la pena di inserire un Warning al riguardo (io odio click inutili in operazioni frequenti), perché mi è capitato di aggiornare un software che contenesse meno file della precedente versione (caso raro ma può capitare) e con l'aggiornamento automatico di wPPN la nuova versione rimaneva 'sporcata' dai file non più necessari della precedente versione, poi ho operato manualmente

tutto qua
Torna ad inizio pagina
LordJim60
ven 24 dic 2010 - 14:10

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
@Nuvolari
Non è così semplice... ti garantisco che ci ho pensato, ma le possibilità sono molteplici.
Ci sono portables con plugin che potresti aver scaricato dopo e vorresti continuare a tenere.
Ci sono portables che salvano le impostazioni personali nelle proprie cartelle, e quelli che ti scarichi a parte il file lingua ( che magari non è cambiato tra le due versioni ) insomma... c'è di tutto. Quindi la cosa migliore è che se senti questa necessità, prima elimini il programma ( magari facendo un backup ) e poi installi il nuovo, tanto queste funzioni adesso sono automatizzate.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System