Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[resolved] winPenPackNet - niente più drag & drop per installare un software?

Autore Messaggio
Nuvolari
ven 24 dic 2010 - 16:18

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294

Stavo installando un nuovo software alla vecchia maniera, cioè manualmente, anche perché dovevo importarlo in una sottocartella di Bin di una cartella già esistente. Prima lo facevo per drag&drop dell'eseguibile sul menu, su wPPN è stato disabilitato? Poi l'ho inserito manualmente con Aggiungi Programma... due passi in più niente di che, ma mi piaceva 'draggare'...

[ Modificato mar 28 dic 2010 - 14:12 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
sab 25 dic 2010 - 20:55

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ciao con la versione 47, che ho in test, è possibile draggare un file o una cartella nell'albero del menù.
A differenza della vecchia versione nel nuovo, menù se dragghi un zip o un exe si avvia l'installazione software.
Per forzare solo il link ( e non l'installazione ) dovrai fare CTRL +drag action

Torna ad inizio pagina
Nuvolari
dom 26 dic 2010 - 09:10

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Fighissimo!!

Per lo zip mi sembra perfetto (in linea di massima sarebbe l'esempio tipico del software X-), per l'exe valuterei la seguente opzione: anziché usare il CTRL o meno per due comportamenti istantanei, eliminerei l'uso del CTRL e all'azione di drag&drop farei seguire una msgbox del tipo sì/no/annulla che chiede se installare l'intero software o solo il collegamento. Questo per non ingenerare comportamenti non voluti all'utente sbadato.

PS: tuttavia è anche vero che con le nuove funzionalità la creazione del solo collegamento dovrebbe ridursi ad un 10-20%, quindi del tutto minoritaria come azione. Vedi un po' tu, io te l'ho detta
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mar 28 dic 2010 - 13:16

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
ok, versione .47 perfettamente funzionante, si può chiudere il topic
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System