Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Dove trovo la lista dei programmi?

Autore Messaggio
Oeta
lun 10 gen 2011 - 18:42

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125

Ho installato la nuova versione beta del Menu.
Riscontro alcuni problemi:

1 - per un certo periodo mi ha dato errore sul file .xml, ho oprovato a reinserirlo prendendolo da ciò che ho scaricato e sembra che il problema sia risolto.

2 - ora ne sorge un altro, quando faccio clic, nella tray bar, sull'icona della chiavetta non mi compare più la lista dei programmi (ho la suite 2 Gb installata in una cartella sul disco C), e quindi non riesco più a lanciare il programma che mi serve. Dove è finita la lista? E come faccio a ripristinarla? Esiste una guida all'uso?

Grazie per le eventuali risposte.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 10 gen 2011 - 20:11

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Se utilizzavi la lista originale del wpp 2gb, scarica questo archivio .zip ( winpenpack.zip) ed inserisci il file xml in esso incluso (winpenpack.xml) dentro la cartella winPenPack\User\winpenpack_launcher\ (sovrascrivendo quello già esistente). Se invece utilizzavi una lista personalizzata, bisognerà recuperarla dalla cartella "Backup" (vedi qui -Link- ).

[ Modificato lun 10 gen 2011 - 20:12 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Oeta
lun 10 gen 2011 - 20:55

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
Danix ha scritto ...

Se utilizzavi la lista originale del wpp 2gb, scarica questo archivio .zip ( winpenpack.zip) ed inserisci il file xml in esso incluso (winpenpack.xml) dentro la cartella winPenPack\User\winpenpack_launcher\ (sovrascrivendo quello già esistente). Se invece utilizzavi una lista personalizzata, bisognerà recuperarla dalla cartella "Backup" (vedi qui -Link- ).


Grazie Danix per la tua risposta, purtroppo seguendo il tuo consiglio non sono riuscito a risolvere, ma spiego a te e al forum il problema:

Io avevo in una cartella, sul disco c:, una cartella contenente la suite 2gb arricchita con altri programmi che a me servivano (tipo InfraRecorder e altri, nonchè le personalizzazioni di software come firefox e thunderbird); WPP si attivava all'accensione del pc (è un portatile) e potevo scegliere dalla lista a cascata il software che mi serviva.

Siccome avevo problemi di reindirizzamento link con thunderbird (nel senso che se clicco un link parte IE e non firefox), ho pensato di aggiornarmi al nuovo menu (uso windows 7 a 64 bit).

Non trovando migliori informazioni non ha trovato di meglio che copiare il WinPenPackNet.exe nella cartella che conteneva il winpenpack.exe, rinominando quest'ultimo .old; visto, poi, che altre cartelle (tipo la lang) contenevano elementi, li ho copiati nelle rispettive cartelle al posto delle vecchie, ad esempio il file della lingua.

A questo punto mo trovo senza la lista dei programmi, quando clicco sull'icona chiavetta nella tray bar, e non so come ripristinarla; ho letto la pagina che mi hai indicato ma nonostante varie prove non sono approdato a nulla.

Cosa posso fare?

PS: dimenticavo di dire che nel file di backup non c'è niente, forse nelle varie prove è andato sovrascritto.

Spero ci sia risposta al mio problema!


[ Modificato lun 10 gen 2011 - 20:57 ]
Torna ad inizio pagina
Oeta
mer 12 gen 2011 - 10:03

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
Devo ringraziare pubblicamente LordJim60, che grazie al suo aiuto e alla sua opera preziosa, mi ha risolto il problema della lista programmi.

Volendo, il thread si può chiudere.

Ancora grazie mille.
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mer 12 gen 2011 - 12:48

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Grazie a te Oeta
chiudo i threads.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System