Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Alcuni bug da segnalare del winpenpacknetmenu (menù e associazioni file)

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
snakebyte
gio 30 dic 2010 - 11:40
online
Utente registrato #7967
Registrato il: gio 03 gen 2008 - 13:32
Messaggi: 35

Innanzitutto vi ringrazio per questo nuovo menù che finalmente considero eccezionale... soprattutto l'intercettazione dei protocolli che rende possibile finalmente poter aprire i link selezionati in tutte le applicazioni direttamente nel firefox portatile anziché sul browser del computer.

Ho però da segnalare due bug:

-nella lista delle applicazioni nel menù non è possibile aggiungere categorie/programmi/ecc... direttamente nella root. La struttura di default delle cartelle del menù non è quindi possibile modificarla direttamente dal netmenù ma bisogna obbligatoriamente modificare l'xml a mano. Inoltre se si cancellano tutte le cartelle/categorie/ecc... da un errore per cui non riesce a trovare un riferimento.


-l'associazione dei file funziona perfettamente, ma tranne per quelli che vengono aperti dal mediaplayer... mi riferisco a video .avi ecc e anche a musica .mp3 ecc.


Infine ho notato che alcune modifiche alle opzioni del winpenpack diventano effettive solamente al riavvio dello stesso... dunque se non fosse possibile renderle immediatamente effettive, suggerirei di aggiungere un comando "riavvia il winpenpack" in modo da velocizzare questa operazione.


P.S. i bug sopracitati li ho notati su Windows 7 Ultimate con l'ultimo .net
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 30 dic 2010 - 12:06

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao Snakebyte,

snakebyte ha scritto ...

Innanzitutto vi ringrazio per questo nuovo menù che finalmente considero eccezionale... soprattutto l'intercettazione dei protocolli che rende possibile finalmente poter aprire i link selezionati in tutte le applicazioni direttamente nel firefox portatile anziché sul browser del computer.


Grazie! colgo l'occasione per farti i nostri Migliori Auguri per uno splendido 2011!

snakebyte ha scritto ...

Ho però da segnalare due bug:

-nella lista delle applicazioni nel menù non è possibile aggiungere categorie/programmi/ecc... direttamente nella root. La struttura di default delle cartelle del menù non è quindi possibile modificarla direttamente dal netmenù ma bisogna obbligatoriamente modificare l'xml a mano. Inoltre se si cancellano tutte le cartelle/categorie/ecc... da un errore per cui non riesce a trovare un riferimento.


Quello che dici è parzialmente corretto:
infatti, attualmente, non si possono aggiungere categorie e/o programmi nella radice.
Però è molto facile crearli all'interno di una cartella esistente e poi spostarla dall'interno del menù stesso usando l'opzione "Sposta elementi"
qui trovi le seguenti opzioni:
Livello Superiore (ALT+L)
Prima (ALT+U)
Dopo (ALT+D)

Ancora più semplice:
una volta creata/o la categoria/il programma, lo selezioni e con la combinazione ALT+L lo sposti al livello superiore, fino alla root, se vuoi.

snakebyte ha scritto ...

-l'associazione dei file funziona perfettamente, ma tranne per quelli che vengono aperti dal mediaplayer... mi riferisco a video .avi ecc e anche a musica .mp3 ecc.


Qui ci vuole la mano dell'esperto (che non sono io! ). Presumo che si debba procedere impostando manualmente le associazioni da gestire tramite X-VLC (o il tuo mediaplayer preferito) come programma predefinito.
vedi se questi suggerimenti ti possono aiutare:
-Link-
-Link-
Comunque, LordJim60, o chiunque altro in grado di suggerire la corretta procedura, se ci siete, battete un colpo!

snakebyte ha scritto ...

Infine ho notato che alcune modifiche alle opzioni del winpenpack diventano effettive solamente al riavvio dello stesso... dunque se non fosse possibile renderle immediatamente effettive, suggerirei di aggiungere un comando "riavvia il winpenpack" in modo da velocizzare questa operazione.
P.S. i bug sopracitati li ho notati su Windows 7 Ultimate con l'ultimo .net


anche qui aspettiamo l'intervento di LordJim60.
Intanto ci potresti evidenziare quali sono le opzioni che, secondo Te , necessitano di un riavvio!?


[ Modificato gio 30 dic 2010 - 12:09 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 30 dic 2010 - 12:15
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao snakebyte,
snakebyte ha scritto ...

Innanzitutto vi ringrazio per questo nuovo menù che finalmente considero eccezionale... soprattutto l'intercettazione dei protocolli che rende possibile finalmente poter aprire i link selezionati in tutte le applicazioni direttamente nel firefox portatile anziché sul browser del computer.

grazie a te per esserti preso la briga di testare in maniera seria il nostro nuovo menu! Per il momento ben pochi l'hanno fatto...

snakebyte ha scritto ...

-nella lista delle applicazioni nel menù non è possibile aggiungere categorie/programmi/ecc... direttamente nella root. La struttura di default delle cartelle del menù non è quindi possibile modificarla direttamente dal netmenù ma bisogna obbligatoriamente modificare l'xml a mano. Inoltre se si cancellano tutte le cartelle/categorie/ecc... da un errore per cui non riesce a trovare un riferimento.

Riguardo al primo punto, puoi creare qualsiasi item in qualsiasi punto (tranne la root) e poi utilizzare il nuovo shortcut da tastiera ALT+L (=sposta su di un livello) per spostarlo nella root. Prova e facci sapere se in questo modo ottieni il risultato che vuoi. Riguardo al secondo punto, servirebbe qualche informazione più precisa: come è stata effettuata la cancellazione? Hai cancellato proprio tutto? In quale momento si è verificato l'errore? Il menu dovrebbe aver generato un file "Error.log" nella sua stessa cartella, lo puoi allegare nella tua risposta?

snakebyte ha scritto ...

-l'associazione dei file funziona perfettamente, ma tranne per quelli che vengono aperti dal mediaplayer... mi riferisco a video .avi ecc e anche a musica .mp3 ecc.

Questi file sono stati associati a qualche programma di winPenpack? Se si, hai associato il programma come primario o secondario? Se no, questi file vengono aperti dal programma di default. Se vuoi chiarirti di più le idee, potrebbe tornarti utile leggere i suggerimenti dati dall'autore del menu, LordJim60, che trovi qui -Link- ; in particolare, ti suggerisco questo -Link- .

snakebyte ha scritto ...

Infine ho notato che alcune modifiche alle opzioni del winpenpack diventano effettive solamente al riavvio dello stesso... dunque se non fosse possibile renderle immediatamente effettive, suggerirei di aggiungere un comando "riavvia il winpenpack" in modo da velocizzare questa operazione.

P.S. i bug sopracitati li ho notati su Windows 7 Ultimate con l'ultimo .net

Grazie per il suggerimento, vedremo quello che si potrà fare...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
snakebyte
gio 30 dic 2010 - 12:20
online
Utente registrato #7967
Registrato il: gio 03 gen 2008 - 13:32
Messaggi: 35
Forse mi son spiegato male per quanto riguarda le associazioni.

Esempio: se associo i file txt a x-notepad++ tramite lo stesso winpenpack, non ci sono problemi e tutto funziona.

Se provo ad associare i file .avi a X-VLC o .mp3 a un lettore multimediale portatile del winpenpack, quando provo ad aprire i suddetti file mi si apre il windows media player.

Poco fa ho pure notato che la stessa cosa succede con i .pdf... seppur impostando PDFXCVIEW per aprire sti pdf, poi in realtà questi vengono aperti con l'adobe reader.

Evidentemente windows media player e l'adobe reader han una modalità di associazione file che riesce a scavalcare quello di winpenpack anche se ovviamente non ho idea come sia stato sviluppato il tutto.

Qualcun altro conferma di avere lo stesso problema?



EDIT: capisco che possano venire parecchi niubbi nel forum... ma fidatemi non trattatemi come tale, l'associazione l'ho impostata correttamente nel winpenpack.

[ Modificato gio 30 dic 2010 - 12:21 ]
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
gio 30 dic 2010 - 12:37

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
snakebyte ha scritto ...

Poco fa ho pure notato che la stessa cosa succede con i .pdf... seppur impostando PDFXCVIEW per aprire sti pdf, poi in realtà questi vengono aperti con l'adobe reader.


ho provato questa e sinceramente a me funziona (associazione primaria), oltretutto si capisce istantaneamente dal cambio di icona che passa da quella di adobe a quella di pdfxcview e viceversa impostando e rimuovendo l'associazione
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 30 dic 2010 - 12:47

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
@Snakebyte:

riguardo alle associazioni:
non è che per caso usi un file manager diverso da "esplora risorse"? Forse il problema nasce da lì! Infatti anch'io tramite [OT] Total commander [/OT] in passato ho avuto problemi di associazione. In questo momento non sono in grado di testare.....

@Nuvolari:
non potresti caricare uno screenshot della tua associazione, a beneficio di SnakeByte?
Torna ad inizio pagina
snakebyte
gio 30 dic 2010 - 12:50
online
Utente registrato #7967
Registrato il: gio 03 gen 2008 - 13:32
Messaggi: 35
Non uso nessun altro file manager e non ci sono situazioni particolari di altro tipo.

Ora ho provato ad eliminare Adobe Reader dal pc e l'associazione dei pdf di winpenpack ora funziona senza problemi (ovviamente video e musica si aprono ancora con wmp).

Non so che altro possa essere.
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
gio 30 dic 2010 - 12:55

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Taf ha scritto ...

@Nuvolari:
non potresti caricare uno screenshot della tua associazione, a beneficio di SnakeByte?


senza associazione





con associazione



Torna ad inizio pagina
snakebyte
gio 30 dic 2010 - 13:03
online
Utente registrato #7967
Registrato il: gio 03 gen 2008 - 13:32
Messaggi: 35
E' xp?

Io sono su windows 7 64bit ultimate.

Penso anche di aver capito come funziona il sistema di winpenpack per le associazioni che risulta diverso da quello di cafe.

Cafe riesce a rilevare e intercettare il doppio click sui form di esplora risorse.

Il nuovo winpenpack invece modifica letteralmente l'associazione del sistema, per poi ripristinarlo alla sua chiusura (ecco perché cambia anche l'icona).

Ho notato questo andando nel pannello di controllo a vedere le associazioni dei file... facendo partire il wpp i file txt venivano associati a x-notepad++ per poi essere ripristinati al normale notepad di windows alla chiusura di wpp. I file invece video e audio rimangono associati ancora a windows media player.


Ma tutto questo non risulta essere un problema se winpenpack crashasse? Inoltre immagino che se mi trovo su un account senza diritti di amministratore, questa associazione dei file non fungerebbe.



Torna ad inizio pagina
Nuvolari
gio 30 dic 2010 - 13:14

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Sì è XP, più tardi posso provare Windows 7 Ultimate 32-bit, anche se lì non ho installato Adobe Reader, magari faccio la prova X-VLC vs Windows Media Player

PS: sicuro che servano i diritti di amministratore per associare i tipi di file?
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System