Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Cdex e cartella di output

Autore Messaggio
Oeta
gio 17 feb 2011 - 11:12

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125

Ciao, riscontro, con X-Cdex, questo problema.
Ho la suite wpp 2Gb installata sul disco c:, quando apro X-Cdex ed imposto le due cartelle di destinazione dei file rippati, questi parametri non vengono mantenuti.
Cioè, tutte le volte che riapro il programma quelle cartelle ritornano quelle di default: c:\winpenpack\documents\cdex, mentre io vorrei salvare nel mio disco dati che è il d: e nelle cartelle apposite.
tutte le volte devo rimettere questi parametri, è un bag o sono io che sbaglio qualche cosa?
Grazie.
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 17 feb 2011 - 11:30

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Oeta ha scritto ...

Cioè, tutte le volte che riapro il programma quelle cartelle ritornano quelle di default: c:\winpenpack\documents\cdex,


Esatto, il launcher rettifica e riporta i percorsi all'interno della struttura winpenpack, in modo da garantire la portabilità del software se eseguito da supporti e/o computer diversi. Tu stai cercando di usare in modo "fisso" quanto invece è stato modificato per essere portabile.

L'unico modo che hai per ottenere il tuo risultato è intervenire e modificare manualmente il file INI di configurazione per inibire la riconduzione dei percorsi; da tenere presente però che al successivo aggiornamento il file INI verrebbe sovrascritto e le modifiche perse.

Ciao
Torna ad inizio pagina
Oeta
gio 17 feb 2011 - 11:37

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
zandet2 ha scritto ...

Oeta ha scritto ...

Cioè, tutte le volte che riapro il programma quelle cartelle ritornano quelle di default: c:\winpenpack\documents\cdex,


Esatto, il launcher rettifica e riporta i percorsi all'interno della struttura winpenpack, in modo da garantire la portabilità del software se eseguito da supporti e/o computer diversi. Tu stai cercando di usare in modo "fisso" quanto invece è stato modificato per essere portabile.

L'unico modo che hai per ottenere il tuo risultato è intervenire e modificare manualmente il file INI di configurazione per inibire la riconduzione dei percorsi; da tenere presente però che al successivo aggiornamento il file INI verrebbe sovrascritto e le modifiche perse.

Ciao


Grazie Zandet2, buono a sapersi.
Quindi, dato che gli aggiornamenti non sono così frequenti, nella versione su disco c: modificherò di volta in volta il file .ini.

...........

Penso che lascierò le cose come stanno, ho aperto il file e l'ho richiuso, non credo di essere in grado.
In passato ho programmato in Clipper e qualcosina su Access, ma nulla di più.
qui ci sono delle variabili che non capisco dove prendano i valori.
Non ti chiedo di dirmelo, poichè non so se poi sarò in grado di recepire e di mettere in pratica i possibili suggerimenti.
Grazie.

[ Modificato gio 17 feb 2011 - 11:46 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 17 feb 2011 - 14:41

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Oeta ha scritto ...

Penso che lascierò le cose come stanno, ho aperto il file e l'ho richiuso, non credo di essere in grado.

Dove vuoi che sia posizionata la cartella di output? Scrivi il percorso.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
gio 17 feb 2011 - 15:33

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Oeta,
forse è più semplice di quello che pensi.

Intervieni in X-CDex.ini effettuando questa modifica:
da

[Environment]
SettingsDir=$Home$\$AppName$\settings
DefaultDir=$Doc$\$AppName$\
CDDBPath=$Home$\$AppName$\LocalCDDB\

a

[Environment]
SettingsDir=$Home$\$AppName$\settings
DefaultDir=inserisci qui il percorso diretto della tua directory
CDDBPath=$Home$\$AppName$\LocalCDDB\


Ricorda però quanto detto, ad ogni aggiornamento le modifiche vengono perse.
Torna ad inizio pagina
Oeta
gio 17 feb 2011 - 18:41

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
Grazie a tutti, ho fatto come suggerito da Zandet ed è stato più facile di quanto credevo.
Il percorso era Una cartella "MusicaDaCD" sul disco D:\.
Funziona perfettamente, mi sono anche fatto una copia del file .INI dal quale copiarmi il percorso da sostituire poi nell'eventualità di un aggiornamento.
Ciao.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System