Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox e pdf interno al browser

Autore Messaggio
Nuvolari
gio 10 feb 2011 - 10:08

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294

Leggendo un post analogo su Iron -Link- mi è tornato in mente un problema sul quale mi sono sempre dimenticato di chiedere lumi. L'obiettivo è aprire un pdf internamente a X-Firefox.

Il mio X-Firefox è dotato, tra gli altri, del seguente plugin:





In un PC dove non è installato alcun lettore PDF, se cerco di aprire un PDF attraverso X-Firefox, questo non viene visualizzato. Ho la seguente impostazione al pannello Strumenti\Opzioni\Applicazioni:





In altro PC dove invece è presente una preinstallazione di Adobe Acrobat, utilizzando identica copia di X-Firefox, i file PDF vengono regolarmente aperti all'interno del browser, come se, per farlo, venisse utilizzato il programma installato nel pc ospite.

Per ovviare al problema nel primo PC forzo "Usa X-Foxit Reader" ad esempio, nel pannello delle Applicazioni, in questa maniera il file PDF viene però visualizzato esternalmente al browser.

Tutta questa descrizione per chiedere, in sostanza, se c'è qualcosa che sbaglio io, magari un plugin errato/non aggiornato, nel tentativo di visualizzare sempre i pdf all'interno del mio X-Firefox, prescindendo dagli eventuali programmi installati nel pc opsite. Ammesso che ciò sia possibile.

Grazie, ciao, Nuv
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 10 feb 2011 - 11:12

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao Nuvolari,
il plugin nppd32 non è un visualizzatore *diretto* dei pdf, ma solo un tramite per attivare Acrobat Reader in versione installata. La sua esecuzione su sistemi dove Acrobat non è presente si risolve quindi con la famosa schermata bianca...
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
gio 10 feb 2011 - 11:33

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
ah ok, svelato l'arcano dunque... e immagino che un visualizzatore diretto non esista

grazie
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 10 feb 2011 - 11:39

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Puoi provare con l'estensione PDF Download , adesso dovrebbe avere anche la funzionalità di visualizzazione online dei pdf.
Torna ad inizio pagina
Bourne
ven 11 feb 2011 - 09:45

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
La cosa che per ora forse conviene fare è usare un'estensione che ti faccia aprire i pdf (ma anche altri formati) nel browser utilizzando automaticamente servizi come Google Docs viewer (i vari plugin classici, come anche quello di foxit, si appoggiano ai loro rispettivi visualizzatori e oltretutto registrano nel sistema la dll).
Torna ad inizio pagina
ISCCellAtt
ven 11 feb 2011 - 12:27

online
Utente registrato #15609
Registrato il: gio 04 dic 2008 - 13:28
Messaggi: 20
Ti consiglio questo add-on. E' semplicemente FANTASTICO!!!!

Google Docs Viewer (PDF, DOC, DOCX, PPT, PPTX, TIFF)

View PDF, DOC, DOCX, PPT, PPTX and TIFF files online with Google Docs, i.e. a right-click on a link and another for "Open". Click as usual for default viewer. Supports bookmarked URLs. Security and your explicit viewing intention are always honored.

Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System