Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Iron 9.0.600.1 [rev8] e visualizzazione dei PDF

Autore Messaggio
Taf
mer 16 feb 2011 - 11:29

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357

Facendo seguito a questa discussione -Link-

ed in riferimento a questo post:
bourne ha scritto ...

Taf ha scritto ...

anche qui ci sono novità:
1) X-chromium (in cui ho copiato il mio profilo utente di X-Iron = il plugin per i PDF NON FUNZIONA!!! (contrariamente a quanto affermato precedentemente... SIGH!)
2) Iron correttamente installato sul sistema ed utilizzato con il mio profilo di X-Iron = il plugin per i PDF funziona
3) IronPortable appena scaricato e testato con il profilo del mio x-iron = il plugin per i PDF funziona
4) X-Iron con cartella di programma presente in BIN aggiornata all'ultima versione [9.0.600.1 (74000)] = il plugin per i PDF NON FUNZIONA!!!

Questo è veramente moolto interessante.


ho fatto ulteriori verifiche e dopo alcuni test ho scoperto che il BUG relativo alla gestione dei PDF è di semplice soluzione!!

Basta rimuovere la famigerata "nppdf32.dll" dalla cartella dei pluging!

infatti dalla versione 8.*.*.* di Chrome/Chromium e suoi derivati il programma gestisce nativamente i PDF!
-Link-

Inoltre esiste una seconda opzione per risolvere questo problema:
invece di rimuovere fisicamente la DLL sopra indicata, basta digitare "about:plugins" (senza le virgolette) nella barra di x-iron e disatttivare il relativo plugin di adobe.

il tutto è stato testato anche con X-Chromium e porta al medesimo risultato finale.
Macchina di test: il solito Win 7 Pro 64bit NO UAC

C'è Qualcuno che può testare e confermare/smentire questo mio feedback?

grazie...

[ Modificato mer 16 feb 2011 - 16:27 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
mer 16 feb 2011 - 11:50

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Taf ha scritto ...

ho fatto ulteriori verifiche e dopo alcuni test ho scoperto che il BUG relativo alla gestione dei PDF è di semplice soluzione!!

Basta rimuovere la famigerata "nppdf32.dll" dalla cartella dei pluging!

Tanto per andare sul sicuro (avevo tutto già provato con iron8 e non c'era verso di riuscirci, sia con plugin nppdf32.dll ma disattivato in about:plugins, sia senza plugin fisico, ecc.), ci mettiamo d'accordo su che file pdf on-line testare? Così mi ci fiondo e vedo se me lo visualizza in un tab del browser o se oppure mi presenta la solita finestra del salva su disco.
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 16 feb 2011 - 12:02

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
allora Bourne, da una qualsiasi ricerca fatta mediante google... ES:
-Link-


nei link riguardanti i PDF, se clicchi sul link principale il PDF viene scaricato in locale se clicchi su "Visualizzazione Rapida" (magari mediante il tasto destro... così si apre in altra scheda) a me si apre il PDF.

Ho provato con tutti i primi 5 link che puntano a files PDF della pagina linkata sopra

---EDIT---

a me questo comportamento sembra decisamente corretto. Come prima opzione il DL, opzione alternativa la visualizzazione ON-LINE

[ Modificato mer 16 feb 2011 - 12:21 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
mer 16 feb 2011 - 12:40

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Taf ha scritto ...

nei link riguardanti i PDF, se clicchi sul link principale il PDF viene scaricato in locale se clicchi su "Visualizzazione Rapida" (magari mediante il tasto destro... così si apre in altra scheda) a me si apre il PDF.

Provo e riprovo ma il link sotto "Visualizzazione Rapida" riconduce a docs.google, per la precisione ecco l'intero link:
http://www.google.com/url?sa=t&source=web&cd=6&ved=0CFQQxQEwBQ&url=http%3A%2F%2Fdocs.google.com%2Fviewer%3Fa%3Dv%26q%3Dcache%3AGhSuL-XN9NkJ%3Awww.math.unipd.it%2F~demarchi%2Fmatlab.pdf%2Bmanuale%26hl%3Dit%26pid%3Dbl%26srcid%3DADGEESi850rkY1B-MxEVStjD_l_klt4zu2GLn7ciggcb4VA5WoPkfoDDcRW2ocvqSCuP7FzqDGtt_BjhSyvcr49ngzn-mF9ZiHqDl41ZaqEjLFIA1M62-XcSpE7rx29_nKNSUhccSqtP%26sig%3DAHIEtbRFop96Dz08MtAm_cIcX-EhG_Fc8Q&ei=KbZbTaaxG8WVOoP2kakL&usg=AFQjCNHiKpFo2eOUJ1oZ1c9vNGRxERiDjA



Sembrerebbe che lo userscript gPDF sia ancora attivo ma, prima di fare qualsiasi prova, dalla scheda estensioni l'ho completamente disinstallato (quindi non solo disabilitato), svuotato tutta la cache, chiuso il browser e dopo un po' riaperto, niente da fare, i link pdf sono sempre reindirizzati a docs.google.com (ho provato anche con altri pdf online ma solita solfa).

Edit: ti farò sapere quando avrò tempo per indagare su questo mio problema (del reindirizzamento a docs.google.com), comunque sì, anche secondo me il comportamento che ne è risultato dalla tua prova è il più logico/corretto.

[ Modificato mer 16 feb 2011 - 12:58 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 16 feb 2011 - 16:04

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Bourne ha scritto ...

Taf ha scritto ...

nei link riguardanti i PDF, se clicchi sul link principale il PDF viene scaricato in locale se clicchi su "Visualizzazione Rapida" (magari mediante il tasto destro... così si apre in altra scheda) a me si apre il PDF.

Provo e riprovo ma il link sotto "Visualizzazione Rapida" riconduce a docs.google, per la precisione ecco l'intero link:
http://www.google.com/url?sa=t&source=web&cd=6&ved=0CFQQxQEwBQ&url=http%3A%2F%2Fdocs.google.com%2Fviewer%3Fa%3Dv%26q%3Dcache%3AGhSuL-XN9NkJ%3Awww.math.unipd.it%2F~demarchi%2Fmatlab.pdf%2Bmanuale%26hl%3Dit%26pid%3Dbl%26srcid%3DADGEESi850rkY1B-MxEVStjD_l_klt4zu2GLn7ciggcb4VA5WoPkfoDDcRW2ocvqSCuP7FzqDGtt_BjhSyvcr49ngzn-mF9ZiHqDl41ZaqEjLFIA1M62-XcSpE7rx29_nKNSUhccSqtP%26sig%3DAHIEtbRFop96Dz08MtAm_cIcX-EhG_Fc8Q&ei=KbZbTaaxG8WVOoP2kakL&usg=AFQjCNHiKpFo2eOUJ1oZ1c9vNGRxERiDjA



Sembrerebbe che lo userscript gPDF sia ancora attivo ma, prima di fare qualsiasi prova, dalla scheda estensioni l'ho completamente disinstallato (quindi non solo disabilitato), svuotato tutta la cache, chiuso il browser e dopo un po' riaperto, niente da fare, i link pdf sono sempre reindirizzati a docs.google.com (ho provato anche con altri pdf online ma solita solfa).

Edit: ti farò sapere quando avrò tempo per indagare su questo mio problema (del reindirizzamento a docs.google.com), comunque sì, anche secondo me il comportamento che ne è risultato dalla tua prova è il più logico/corretto.


Alt, alt... ALT! Forse non mi ero spiegato bene prima, ma anche a me la visualizzazione si apre in Google docs!!
Ecco il mio link:
http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:tVHZ7Ko8J0AJ:www.freepops.org/files/manual-it.pdf+manuale&hl=it&pid=bl&srcid=ADGEESj9iRwEw9Qux_2Xfv44eJRHGPeZK82iOXPrQO0M9l5xNDNcZ7_XDFRhc1KVztlCLdctg4aO1gDS41n6_xlNYuAQAehFhXbDAub2GDiYQKpSgI4oMT_Doz1RrV3-Zg1BN_kJXx89&sig=AHIEtbT-fD1RO_NgDcQqxg-sJSCiS1fhkA

Ma a me era sembrato tutto perfettamente naturale, considerando il fatto che ora il "visualizzatore" è interno a Chroium/Chrome/Iron (tutti legati a "doppia mandata" con Google).

Secondo te qual'è il problema se la visualizzazione viene fatta in una scheda che punta a google docs?
Tanto non devi mica essere loggato ad un account google per poter visualizzare....

[ Modificato mer 16 feb 2011 - 16:05 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
mer 16 feb 2011 - 16:37

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Taf ha scritto ...

Ma a me era sembrato tutto perfettamente naturale, considerando il fatto che ora il "visualizzatore" è interno a Chroium/Chrome/Iron (tutti legati a "doppia mandata" con Google).

Secondo te qual'è il problema se la visualizzazione viene fatta in una scheda che punta a google docs?


No no, nessun problema (anzi, il tutto ha una sua logica, ecco perché ormai ero molto ben disposto verso quello userscript che amplia la possibilità integrata di chromium), è che io per "visualizzatore interno" pensavo al codice sorgente di un mini-reader pdf vero e proprio integrato nei sorgenti del browser. Mi sa che mi ha ingannato il ricordo di quando trascinavo i pdf su una finestra di IE (con plugin pdf di adobe reader e ovviamente quest'ultimo installato sul pc) in offline e me li visualizzava al suo interno.
Bon, è anche questa è fatta.
Ora un mio desiderio sarebbe che Chromium, e quindi figli, si muovessero per il supporto alle api direct2D e directdraw di Win (accelerate in hardware) proprio come fatto da IE9 (il che gli dà un netto vantaggio di prestazioni nonostante inferiore engine di rendering e javascript).

Grassie, ciiiiao
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 17 feb 2011 - 09:15

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
OK, mi pare che possiamo chiudere il thread!
Grazie per il test!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System