Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Compatiblità con altre suite portable

Autore Messaggio
Frankyx
mar 01 mar 2011 - 18:01
online
Utente registrato #3295
Registrato il: dom 11 mar 2007 - 10:46
Messaggi: 5

Posso installare software scaricato da liberkey e portableapps sul winpenpack? Sono compatibili?

[ Modificato mar 01 mar 2011 - 18:02 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 02 mar 2011 - 08:31

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao Frankyx,
bella domanda!

La tua richiesta è simile a quella di uno che ha la macchina con le gomme Pirelli da cambiare e va da un rivenditore esclusivista Pirelli per chiedere un consiglio se può montarci le Michelin.

Comunque la risposta è "SI", alla stregua di qualunque altro programma portatile nativo. Poi sta a te decidere dove "installarlo" e come gestirlo con wPP

---EDIT---
PS: come puoi notare, -Link- nel momento in cui ti scrivo il tuo messaggio è stato letto più di 65 volte... ed anch'io ho tergiversato a lungo prima di risponderti....

[ Modificato mer 02 mar 2011 - 08:38 ]
Torna ad inizio pagina
Frankyx
ven 04 mar 2011 - 10:07
online
Utente registrato #3295
Registrato il: dom 11 mar 2007 - 10:46
Messaggi: 5
Ciao Taf, grazie per la risposta comunque ti voglio rassicurare rimarrò fedele alla Pirelli come dici tu e sfrutterò la concorrenza solo in casi eccezionali anche se potrebbero decidersi i nostri cari sviluppatori a migliorare sia la grafica del menù sia la praticità dell'installazione e degli aggiornamenti, su queste due cose converrai con me portableapps è "leggermente superiore" .
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 04 mar 2011 - 10:29

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Frankyx ha scritto ...

Ciao Taf, grazie per la risposta comunque ti voglio rassicurare rimarrò fedele alla Pirelli come dici tu e sfrutterò la concorrenza solo in casi eccezionali


Prego!
...effettivamente PA portabilizza alcuni programmi che noi per scelta interna (rispetto delle licenze originali dei SW in questione) abbiamo deciso di non prendere in considerazione. E' l'etica stessa che ce lo impone! Su questo versante i signori di PA sono un po' più "aggressivi" (nel senso buono del termine).

Frankyx ha scritto ...
anche se potrebbero decidersi i nostri cari sviluppatori a migliorare sia la grafica del menù sia la praticità dell'installazione e degli aggiornamenti, su queste due cose converrai con me portableapps è "leggermente superiore" .


Su questi due punti il mio personale parere è il seguente:
1) per quanto riguarda la grafica, io penso che la sostanza è sicuramente più importante dei "lustrini e merletti". wPP non sarà un mostro di estetica ma fa il suo dovere (far girare programmi portabili/portabilizzati) con risultati più che onesti (basta vedere nel forum che le "magagne" evidenziate dagli utenti nell'ultimo periodo sono veramente poche e tanta volte non sono nemmeno causate da problemi di portabilizzazione ma dai sorgenti dei singoli programmi.
2) Per quel che riguarda gli aggiornamenti, beh, ci stiamo lavorando... Attualmente è già in download una beta del launcher che permette il controllo automatico dei programmi da aggiornare -Link- (l'aggiornamento vero e proprio dei programmi sarà comunque sempre eseguito dall'utente, per evitare di ricadere nei problemi della concorrenza... Hai mai provato ad aggiornare Liberkey da una macchina con WIN7? io si e non mi ha mai portato a termine la procedura...)
Comunque a brevissima scadenza potrai scaricare una nuova beta del launcher sopra linkato che avrà ulteriori miglioramenti su tutti i fronti e risolverà alcuni "peccati di gioventù" dell'attuale versione in DL.

All'interno del team siamo convinti che allo stato attuale il nuovo menu di winPenPack abbia raggiunto una serie di funzionalità veramente utili ed anche un buon grado di maturità per un utilizzo "severo" da parte degli utenti. Quindi, per migliorare sempre più la qualità del progetto, serve l’apporto di tutti. Appena possibile ti invito a scaricare e testare questa nuova versione e a farci conoscere le tue impressioni.

Quindi.... STAY TUNED!

[ Modificato ven 04 mar 2011 - 10:34 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System