Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[2.6.56] Segnalazione doppio aggiornamento per lo stesso X-Software

Autore Messaggio
zampinia
sab 12 mar 2011 - 13:01

online
Utente registrato #5471
Registrato il: mar 17 lug 2007 - 22:37
Provenienza: Verona
Messaggi: 63

Ciao a tutti!
Intanto mi associo ai complimenti che già in tanti vi hanno fatto per il nuovo WinPenPack Menù.
La mia segnalazione riguarda sempre la nuova funzione di segnalazione aggiornamento software.
Il mio "problema" riguarda i software presenti sul sito in versione doppia, per fare alcuni esempi pratici:
  • io ho installato nel mio menù x-Audacity 1.3.12 e la finestra di aggiornamento mi segnala come versione recente la 1.2.6

  • nel caso di x-KeePass invece avevo scelto di tornare alla versione 1.16, ora la finestra di aggiornamento mi segnala 2 voci per questo software, una con l'aggiornamento alla versione 1.18 e una per la versione 2.14

Forse avete già dato una possibile soluzione negli interventi precedenti, se ho capito bene le indicazioni sul link "forte": l'aggancio del software alla pagina di download eviterebbe la segnalazione come aggiornamenti di versioni "inferiori".

Grazie ancora a tutti per il vostro lavoro.

Angelo

[ Modificato sab 12 mar 2011 - 15:32 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 12 mar 2011 - 13:13

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Fra le possibili soluzioni stiamo pensando di differenziare le distribuzioni per i software che appartengono a diversi rami di sviluppo (X-Eraser_5 e X-Eraser_6, X-KeePass_1 e X-KeePass_2, X-RegShot_1 e X-RegShot_2, etc..). Al momento hanno una struttura identica che, tra l'altro, non ne permette la presenza nella stessa suite. Inoltre, come hai notato, le due versioni creano confusione nel modulo aggiornamenti.

Questa soluzione però potrebbe generare una serie di inconvenienti legati alla migrazione dalle vecchie versioni. Bisognerà avvisare gli utenti.

P.S. @zampinia, ho dovuto spostare il tuo messaggio. Non è una buona idea accodarsi a topic già esistenti. E' sempre meglio aprire un topic per ogni problema.

[ Modificato sab 12 mar 2011 - 13:23 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
LordJim60
sab 12 mar 2011 - 13:27

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
zampinia ha scritto ...

io ho installato nel mio menù x-Audacity 1.3.12 e la finestra di aggiornamento mi segnala come versione recente la 1.2.6

Vai nelle proprietà di X-Audacity, tab "Info" campo "Pagina di download wPP" e inserisci il link della scheda di download, in questo modo crei una relazione "forte".


zampinia ha scritto ...

nel caso di x-KeePass invece avevo scelto di tornare alla versione 1.16, ora la finestra di aggiornamento mi segnala 2 voci per questo software, una con l'aggiornamento alla versione 1.18 e una per la versione 2.14

seleziona la voce che ti interessa ( nel tuo caso credo di aver capito che è la "1.16".
tasto destro seleziona "collega pagina di download".

poi richiedi un altra volta l'aggiornamento.

Ciao e buon appetito
Torna ad inizio pagina
zampinia
sab 12 mar 2011 - 20:43

online
Utente registrato #5471
Registrato il: mar 17 lug 2007 - 22:37
Provenienza: Verona
Messaggi: 63
Grazie per la pronta risposta!
La soluzione indicata da LordJim60 ha funzionato, anche se ho visto che viene superata dalla nuova gestione dei software doppi che qui Danix ha anticipato e nel frattempo subito messo in pratica.

Grazie ancora per tutto il vostro lavoro.

Angelo

@Danix: lo terrò presente la prossima volta. scusa ma non ho molta dimestichezza con i forum

Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System