Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Il mio X-Firefox non parte più!?!

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Jajo
mer 16 mar 2011 - 16:41

online
Utente registrato #9094
Registrato il: sab 23 feb 2008 - 17:18
Messaggi: 64
Ragazzi ... ce l'abbiamo fatta !!!

... ma che pazienza che ci vuole !!!

Dunque ... per tagliare corto ... dopo aver letto e riletto tutti i vostri suggerimenti ... ho riflettuto sulla causa ... ed alla fine ho pensato che potesse essere stata un "conflitto" fra estensioni privacy ... cioè fra l'ultima installata << Tor-Proxy.NET Toolbar 0.3.3 >> ... e quella che era già installata in precedenza << TorButton>>.

Poichè dopo aver eliminato la cartella della estensione << Tor-Proxy.NET Toolbar 0.3.3 >> ... secondo le indicazioni di Danix << ... disinstallare l'estensione cancellando la relativa cartella da \User\Firefox\Profiles\Default\extensions. Le cartelle che contengono le estensioni hanno tutte un nome tipo {43c35458-c907-439b-bcfd-07d373834689}. Cancella quella più recente (o spostala altrove) e riavvia X-Firefox ... >> il mio Firefox continuava a non partire ...

... ho pensato di eliminare anche la cartella relativa a <<TorButton>> ... sempre nello stesso modo indicato da Danix ...

Alleluja !!!! ... Il mio Firefox è resuscitato ...

Ovviamente non mi spiegherò mai cosa è successo ... come ... e perchè ... non ne ho le competenze ... ma forse le due estensioni hanno creato fra loro un qualche "conflitto" ... che mi avrà sfasato qualche settaggio di Firefox ... causandone il mancato avvio !!?!!

Danix, Taf ... siete stati grandi ... complimenti ... e GRAZIE !!!!

bye, Jajo.
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 16 mar 2011 - 18:33

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
l'importante è che hai risolto!

comunque non è la prima volta che estensioni elaborate da programmatori diversi che convergono verso una stessa tipologia di utilizzo creano problemi come questo.

Alcune volte vengono anche evidenziate sui siti dei creatori.... La prossima volta dai un'occhiata più approfondita prima di installare estensioni "simili".

[ Modificato mer 16 mar 2011 - 18:33 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System