Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[2.6.56] winPenPack Beta 2 - alcuni possibili bug

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
LordJim60
mer 09 mar 2011 - 09:52

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Faber ha scritto ...

Buono a sapersi, mi permetto di suggerire di inserirlo nella documentazione, piu' che altro per evitarvi una quantita' di richieste in futuro.

Tasto dolente.... il poco tempo a mia disposizione per il "volontariato" lo devo dedicare allo sviluppo e siamo sempre troppo pochi per le attività che il sito richiede.
Anzi... se c'è qualche volontario... io la butto là!
Torna ad inizio pagina
Faber
mer 09 mar 2011 - 10:17
online
Utente registrato #7971
Registrato il: gio 03 gen 2008 - 17:40
Messaggi: 55
LordJim60 ha scritto ...

Non succede perché ti stavo solo spiegando come funzionerà la modifica che ho fatto e che sarà disponibile nella prossima versione che rilascerò.
Saluti


Ah ok sorry - non avevo capito che ti riferivi alla prossima release.

Test svolti in macchina virtuale, e credo di avere individuato la ragione del problema. Ho proceduto cosi':
- Win XP Sp3 installazione pulita
- installo WinPenPackNet beta 2 - beh in realta' l'ho scaricato e decompresso in una cartella
- installo X-Firefox 3.6.12 tramite il menu di winPenPack, dopo avere creato un nuovo gruppo
- ricerca aggiornamenti -> ok (a proposito, molto gradevole l'interfaccia con l'elenco degli aggiornamenti!)
- cambio nome al programma visualizzato in winPenPack dalla finestra Proprieta', rinominandolo in "X-Firefox 3"
- ricerca aggiornamenti -> nessun aggiornamento trovato

Ripeto il test anche in Windows 7x64 e il comportamento e' lo stesso (strano, mi pareva di avere provato a cambiare il nome per prima cosa ieri e non funzionava... mah chissa' cosa ho fatto)

Nei miei test, in altre parole, si tratta di problema legato al nome assegnato al X-Software
Nota: il problema rimane anche se non vi sono spazi nel nome, p.e. "X-Firefox3", o se il nome e' modificato in "Firefox"
Credo sia lo stesso comportamento gia' individuato a proposito della funzione "Cerca su winPenPack": il nome del software X deve essere quello da voi attribuito.
A me va bene, solo e' importante specificarlo nella documentazione.

EDIT: leggo solo ora

LordJim60 ha scritto ...

Tasto dolente.... il poco tempo a mia disposizione per il "volontariato" lo devo dedicare allo sviluppo e siamo sempre troppo pochi per le attività che il sito richiede.


Hai ragione! Non per "ruffianare": la qualita' del software e' tale che tendo a dimenticare che si tratta di un progetto non a scopo di lucro e fatto solo per passione


Ciao

[ Modificato mer 09 mar 2011 - 10:22 ]
Torna ad inizio pagina
Faber
ven 11 mar 2011 - 10:18
online
Utente registrato #7971
Registrato il: gio 03 gen 2008 - 17:40
Messaggi: 55
Faber ha scritto ...

Test svolti in macchina virtuale, e credo di avere individuato la ragione del problema. Ho proceduto cosi':
- Win XP Sp3 installazione pulita
- installo WinPenPackNet beta 2 - beh in realta' l'ho scaricato e decompresso in una cartella
- installo X-Firefox 3.6.12 tramite il menu di winPenPack, dopo avere creato un nuovo gruppo
- ricerca aggiornamenti -> ok (a proposito, molto gradevole l'interfaccia con l'elenco degli aggiornamenti!)
- cambio nome al programma visualizzato in winPenPack dalla finestra Proprieta', rinominandolo in "X-Firefox 3"
- ricerca aggiornamenti -> nessun aggiornamento trovato


Qualcuno e' in grado di confermarmi se questo comportamento e' riproducibile o meno?

Giusto per capire se devo indagare sulle mie configurazioni o si tratta di qualcosa di generalizzato.

Oppure, se si tratta del comportamento predefinito dell'applicazione, caso nel quale il problema non e' piu' da considerare tale.



Grazie,

Ciao


Fabrizio

[ Modificato ven 11 mar 2011 - 10:36 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 11 mar 2011 - 10:50

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Faber ha scritto ...


Test svolti in macchina virtuale, e credo di avere individuato la ragione del problema. Ho proceduto cosi':
- Win XP Sp3 installazione pulita
- installo WinPenPackNet beta 2 - beh in realta' l'ho scaricato e decompresso in una cartella
- installo X-Firefox 3.6.12 tramite il menu di winPenPack, dopo avere creato un nuovo gruppo
- ricerca aggiornamenti -> ok (a proposito, molto gradevole l'interfaccia con l'elenco degli aggiornamenti!)
- cambio nome al programma visualizzato in winPenPack dalla finestra Proprieta', rinominandolo in "X-Firefox 3"
- ricerca aggiornamenti -> nessun aggiornamento trovato

Qualcuno e' in grado di confermarmi se questo comportamento e' riproducibile o meno?
Giusto per capire se devo indagare sulle mie configurazioni o si tratta di qualcosa di generalizzato.
Grazie,
Ciao

Fabrizio


Secondo me è il comportamento "normale" per sistema di aggiornamento.
Infatti anche io riscontro lo stesso comportamento.

Poi sono andato a rileggermi alcuni post inerenti allo sviluppo del nuovo launcher ed il risultato è il seguente:
LordJim60 ha scritto ...

Il match tra il sw presente nella lista degli upgrades e quello nella lista della suite può essere fatto solo in due modi:
1) Tramite il nome che hai dato al sw nella suite
2) Creando una relazione "forte" tra il sw della suite e quello della lista degli upgrades.
Per creare la relazione "forte" ci sono diversi modi:
a) Nella finestra "Aggiornamenti di WinPenPack" utilizzando il menu contestuale della lista e selezionando "collega pagina di download" (oppure doppio click sull'elemento della lista )
b) Apri la scheda proprietà del sw vai al tab "Info" e inserisci il link della scheda del sito wpp nel campo "Pagina di download di wPP".


---EDIT---
quindi se tu rinomini il programma e NON crei una relazione "forte" con uno dei metodi sopracitati il sistema di aggiornamento non è in grado di capire di che programma deve cercare il possibile aggiornamento.

se invece tu rinomini in programma ma CREI una realzione forte (vedi punto a) di LordJim60 ) allora il programma sarà controllato anche se ha un nome diverso all'interno del menù della suite.

PS: io ho testato con WIN7 64bit NO UAC e una suite già in uso - il programma in questione è X-Iron che io mi sono aggiornato personalmente alla nuova versione 10 - quindi gli aggiornamenti fanno vedere anche se un programma presente nella suite è più recente della versione in DL da wPP (se chi ha aggiornato "manualmente" la cartella "BIN/Programmainquestione" si è preso la briga di aggiornare manualmente anche il file x-programmainquestione.ini) .


[ Modificato ven 11 mar 2011 - 11:09 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
ven 11 mar 2011 - 13:33

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
LordJim60 ha scritto ...

Tanto per la cronaca, in mancanza del link diretto, il menu esegue un confronto con la prima parte del nome. Es: se nella lista c'è "X-Firefox" e tu hai "X-Firefox 3.6.12" il confronto è positivo. Se invece hai messo nella descrizione "Firefox 3.6.12" allora il confronto fallisce.


ERRATA CORRIGE
Quanto descritto era un comportamento di una delle versioni precedenti.
Adesso se non c'è il link "forte" cerca per uguale.
Il comportamento fu cambiato perché mi ero posto il problema che se per caso esiste un applicazione che si chiama "X-Note" e io ho installato "X-NotePad++" in quel caso il confronto avrebbe avuto esito positivo.

Quindi ripeto: Se non c'è un link "forte" il programma tenta con il nome "esatto" del software.

In ogni caso quello dichiarato da Taf è verissimo, questa è solo una correzione a quanto avevo dichiarato nel mio precedente post.
D'altronde le funzionalità e le modifiche sono tantissime e qualcosa sfugge.
Torna ad inizio pagina
Faber
ven 11 mar 2011 - 18:59
online
Utente registrato #7971
Registrato il: gio 03 gen 2008 - 17:40
Messaggi: 55
LordJim60 ha scritto ...

(cut)


Taf ha scritto ...

(cut)


Perfetto, tutto chiaro adesso.

Continuo i test e vi tengo aggiornati.


Grazie a entrambi e a tutto il team!

Ciao

Fabrizio

[ Modificato ven 11 mar 2011 - 18:59 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
lun 14 mar 2011 - 12:11

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
LordJim60 ha scritto ...

Faber ha scritto ...

Bug 2) Per riprodurre il problema: aprire "Opzioni" dal menu contestuale del X-Software (o dalla icona winPenPack nella tray) -> Tab "Varie", eliminare nella casella di testo "Download List" la voce presente (http://www.winpenpack.com/update/update.xml.zip) e confermare con "Ok".
Provare a richiedere l'aggiornamento di un X-Software, viene segnalato un errore "Connessione Internet non presente..." quando in realta' non e' cosi'.
Capisco che l'operazione che ho fatto (eliminare il riferimento alla "Download List") non e' molto sensata, ma sapete bene che il software deve essere idiot-proof , per cui suggerisco di modificare il messaggio di errore (p.e. "Download List" non specificata) o di rendere quel campo non editabile dall'utente, a meno che non lo sia in previsione di sviluppi futuri - p.e. liste di Download differenti per le varie configurazioni dei package winPenPack preimpostati?

Ok, modifica fatta e disponibile nella prossima versione.
In realtà per limitare i messaggi ( dobbiamo poi tradurli in tutte le lingue e quindi cerco di fare economia ) se elimini il contenuto della casella la voce di menù "Controlla aggiornamenti" si disabilita.

Nella versione 2.6.57 è disponibile questa modifica

[ Modificato lun 14 mar 2011 - 12:11 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
lun 14 mar 2011 - 12:13

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
LordJim60 ha scritto ...

In effetti non è proprio così, bisogna trasformare gli spazi in un "+" puoi fare la prova direttamente nella pagina di ricerca e vedere il link che crea.
In ogni caso bel Bug, complimenti
Modifica fatta e disponibile con la prossima release.


Nella versione 2.6.57 è disponibile questa modifica
Torna ad inizio pagina
LordJim60
lun 14 mar 2011 - 12:15

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Nel chiudere questa segnalazione faccio una considerazione personale.
Se tutti i problemi fossero descritti con la precisione di Faber, il mio lavoro sarebbe molto più semplice.
Complimenti Faber

[ Modificato lun 14 mar 2011 - 12:19 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 15 mar 2011 - 14:25

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
E io mi accodo con una considerazione di carattere più generale: se tutti gli utenti partecipassero alla vita della community con lo stesso spirito collaborativo di Faber, il nostro lavoro avrebbe maggiore significato.

Faber, 16 messaggi e sei già stato promosso "Contributor"
Niente di speciale, un piccolo riconoscimento. Ma almeno non avrai limiti di download!
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System