Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[2.6.58 beta 2] Suggerimento per chi utilizza X-Launcher

Autore Messaggio
Faber
sab 19 mar 2011 - 00:20
online
Utente registrato #7971
Registrato il: gio 03 gen 2008 - 17:40
Messaggi: 55

Prima che Lordjim mi mandi a quel paese, premetto che sono ben conscio del fatto che X-Launcher non e' piu' da utilizzare; inoltre, ricordo perfettamente i suggerimenti dello stesso Lordjim riguardo all'uso corretto del parametro --x-launcher-config.

Quello che segue e' un suggerimento per evitare qualche mal di testa a chi ancora utilizza X-Launcher.

Se si modificano le proprieta' del tab "Info" per un X-Software che fa riferimento a X-Launcher.exe, tutti gli X-Software che si servono di X-Launcher prendono le stesse proprieta' "Info" di quello modificato.
Esempio: supponiamo che X-Thunderbird, X-Abakt e X-DirSyncpro si servano di X-Launcher. Imposto la proprieta' "Pagina di download di WPP" per X-Thunderbird sul link a tale applicazione su Wpp. Dopo conferma, anche X-Abakt e X-DirSyncpro assumono tale proprieta'. Non solo: X-Abakt e X-DirSyncpro assumono anche le proprieta' "Pagina web ufficiale" e "Versione" di X-Thunderbird.

Credo che la causa sia la seguente: se imposto il link
http://un-link.it
per un'applicazione che si basa su X-Launcher, nel file upgrades.ini, presente in <%cartella wppnet%>\User\winpenpack_launcher, viene inserito il valore:

[X-Launcher]
Wpp URL=http://un-link.it

Quindi, tutti gli altri programmi che si basano su X-Launcher si trovano il medesimo link, errato ovviamente se ad essi applicato.
Ho visto che i valori di "Pagina web ufficiale" e "Versione" vengono scritti nella sezione "Version" di X-Launcher.ini, e suppongo che questa sia la ragione per cui ogni programma che fa riferimento a X-Launcher si trova anche lo stesso valore di tali proprieta'.

Da questa premessa la segnalazione: e' importante eliminare ogni riferimento a X-Launcher prima di "aggiornare" wpp a wppNet. Si evita una seccatura, specie se si hanno diverse applicazioni che si servono di X-Launcher, come nel mio caso.
E' chiaro che, se sono stati cancellati gli "X-exe" (cioe' i vari launcher degli X-Software) - cosa che io ho fatto... -, si devono scaricare nuovamente i relativi package da WPP.


Ciao

Fabrizio


[ Modificato sab 19 mar 2011 - 12:02 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System