Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Evitare backup su /backups/firefox

Autore Messaggio
Beren
gio 24 mar 2011 - 14:46
online
Utente registrato #6970
Registrato il: gio 08 nov 2007 - 11:40
Messaggi: 4

nella cartella /backups ed in particolare quella di firefox si creano dei file spesso molto grandi e non avendo molto spazio sulla penna usb vorrei evitare che si creino questi backup.
come è possibile gestire questa caratteristica?

grazie
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 24 mar 2011 - 23:46

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Per evitare che vengano creati i backup è sufficiente disattivare alcune stringhe in X-Firefox.ini. Se usi ancora la versione con X-Firefox.exe (e X-Firefox.ini), metti un punto e virgola davanti a:

;(make password backups)
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\password_backup_4|$Backup$\$AppName$\password_backup_5|o
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\password_backup_3|$Backup$\$AppName$\password_backup_4|o
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\password_backup_2|$Backup$\$AppName$\password_backup_3|o
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\password_backup_1|$Backup$\$AppName$\password_backup_2|o
;FileCopy=%MOZ_PROFILE_PATH%\key3.db|$Backup$\$AppName$\password_backup_1\|o
;FileCopy=%MOZ_PROFILE_PATH%\signons.sqlite|$Backup$\$AppName$\password_backup_1\|o

;(make bookmark backups)
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\bookmark_backup_4|$Backup$\$AppName$\bookmark_backup_5|o
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\bookmark_backup_3|$Backup$\$AppName$\bookmark_backup_4|o
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\bookmark_backup_2|$Backup$\$AppName$\bookmark_backup_3|o
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\bookmark_backup_1|$Backup$\$AppName$\bookmark_backup_2|o
;FileCopy=%MOZ_PROFILE_PATH%\places.sqlite|$Backup$\$AppName$\bookmark_backup_1\|o


Se usi X-Firefox-3.ini o X-Firefox-4.ini:

;(passwords and bookmarks backup)
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\4|$Backup$\$AppName$\5|o
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\3|$Backup$\$AppName$\4|o
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\2|$Backup$\$AppName$\3|o
;DirCopy=$Backup$\$AppName$\1|$Backup$\$AppName$\2|o
;FileCopy=%MOZ_PROFILE_PATH%\places.sqlite|$Backup$\$AppName$\1\User\$AppName$\Profiles\Default\|o
;FileCopy=%MOZ_PROFILE_PATH%\key3.db|$Backup$\$AppName$\1\User\$AppName$\Profiles\Default\|o
;FileCopy=%MOZ_PROFILE_PATH%\signons.sqlite|$Backup$\$AppName$\1\User\$AppName$\Profiles\Default\|o



Nota: potresti ridurre il numero dei backup a uno solo in questo modo:

;(passwords and bookmarks backup)
FileCopy=%MOZ_PROFILE_PATH%\places.sqlite|$Backup$\$AppName$\User\$AppName$\Profiles\Default\|o
FileCopy=%MOZ_PROFILE_PATH%\key3.db|$Backup$\$AppName$\User\$AppName$\Profiles\Default\|o
FileCopy=%MOZ_PROFILE_PATH%\signons.sqlite|$Backup$\$AppName$\User\$AppName$\Profiles\Default\|o


E' sempre meglio avere un backup di scorta, non si sa mai..

[ Modificato gio 24 mar 2011 - 23:50 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Beren
ven 25 mar 2011 - 15:36
online
Utente registrato #6970
Registrato il: gio 08 nov 2007 - 11:40
Messaggi: 4
ho x-firefox-4, presumo che volendo lasciare un backup possa mettere il punto e virgola davanti alle righe DirCopy senza cancellarle (non si sa mai) e lasciando integre le righe FileCopy, giusto?

siccome a volte ho dei blocchi utilizzando x-firefox, in pratica lavora sulla memoria usb per diversi secondi durante i quali il software non risponde, è possibile sia dovuto ai backup che vengono effettuati?

grazie per la dritta
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 25 mar 2011 - 15:46

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Beren ha scritto ...

ho x-firefox-4, presumo che volendo lasciare un backup possa mettere il punto e virgola davanti alle righe DirCopy senza cancellarle (non si sa mai) e lasciando integre le righe FileCopy, giusto?


si, corretto!

Beren ha scritto ...
siccome a volte ho dei blocchi utilizzando x-firefox, in pratica lavora sulla memoria usb per diversi secondi durante i quali il software non risponde, è possibile sia dovuto ai backup che vengono effettuati?
grazie per la dritta


Questo non è detto. Potrebbe essere dovuto anche a delle carenze di prestazioni in scrittura della tua chiavetta USB.
Però puoi facilmente rendertene conto da solo facendo una prova con il file INI modificato.

Naturalmente, per buona norma, fai la modifica al file INI a programma chiuso e magari fatti una copia di backup prima della modifica (la prudenza non è mai troppa )
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 25 mar 2011 - 15:48

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Beren ha scritto ...

ho x-firefox-4, presumo che volendo lasciare un backup possa mettere il punto e virgola davanti alle righe DirCopy senza cancellarle (non si sa mai) e lasciando integre le righe FileCopy, giusto?

E' appunto quello che ti ho suggerito.

Beren ha scritto ...

siccome a volte ho dei blocchi utilizzando x-firefox, in pratica lavora sulla memoria usb per diversi secondi durante i quali il software non risponde, è possibile sia dovuto ai backup che vengono effettuati?

Lo escludo perchè i backup vengono effettuati alla chiusura dell'applicazione.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Beren
ven 25 mar 2011 - 17:32
online
Utente registrato #6970
Registrato il: gio 08 nov 2007 - 11:40
Messaggi: 4
si in effetti pur avendo modificato il file ini per effettuare un solo backup (almeno ho recuperato dello spazio) i blocchi non sono scomparsi.
E dire che ho una sandisk cruze contour che in scrittura non è una pippa totale...
sarà perchè ho tutti gli x-software in un file criptato montato con truecrypt?
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 25 mar 2011 - 18:26

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Beren ha scritto ...

si in effetti pur avendo modificato il file ini per effettuare un solo backup (almeno ho recuperato dello spazio) i blocchi non sono scomparsi.
E dire che ho una sandisk cruze contour che in scrittura non è una pippa totale...
sarà perchè ho tutti gli x-software in un file criptato montato con truecrypt?


Certo che Truecrypt non ti facilita il compito!
Se vuoi esserne certo al 100% prova mettere una copia di X-Firefox sulla chiavetta ma al di fuori del file criptato e vedi come si comporta. Comunque per me il problema dei rallentamenti è proprio la criptazione...
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System