Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Problem with X-LibreOffice 3.4.0 (Portable Freeware)

Autore Messaggio
Danix
lun 13 giu 2011 - 11:14

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956

----------------
IMPORTANTE
----------------

Facendo riferimento a un problema riportato su Portable Freeware -Link- , qualcuno potrebbe testare l'ultima versione di X-LibreOffice ( -Link- ) su Windows 7?

Io non ho notato malfunzionamenti, ma non uso W7. Come qualcuno ha detto in quella discussione, potrebbe dipendere da un problema dell'ultima versione di LO e non dalla sua portabilizzazione. Bisognerebbe verificare se si presentano gli stessi bug su W7 con la versione precedente (che si trova qui -Link- ).

[ Modificato lun 13 giu 2011 - 11:52 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
dito
lun 13 giu 2011 - 21:42

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
Sulla mia macchina con Seven Ultimate Edition nessun problema sia con la vecchia che con la nuova versione; non l'ho testato a fondo, ma si avviano entrambi senza problemi. Ho anche provato a creare un documento, salvarlo e riaprirlo: tutto Ok.

Ho installato i software sul disco fisso.

Ciao
dito

[ Modificato lun 13 giu 2011 - 21:57 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 13 giu 2011 - 22:16

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
dito ha scritto ...

Sulla mia macchina con Seven Ultimate Edition nessun problema sia con la vecchia che con la nuova versione; non l'ho testato a fondo, ma si avviano entrambi senza problemi. Ho anche provato a creare un documento, salvarlo e riaprirlo: tutto Ok.

Ho installato i software sul disco fisso.

Ciao
dito


Grazie per io tuo feedback dito!
ora potresti provare a spostare le tue installazioni in un cartella che contenga degli spazi nel suo nome (ES: LIBREOFFICE TEST)e vd
edere se funzionano lo stesso?

GRazie in anticipo....
Torna ad inizio pagina
dito
lun 13 giu 2011 - 22:37

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
Taf ha scritto ...


Grazie per io tuo feedback dito!
ora potresti provare a spostare le tue installazioni in un cartella che contenga degli spazi nel suo nome (ES: LIBREOFFICE TEST)e vd
edere se funzionano lo stesso?

GRazie in anticipo....



Nessun problema (per entrambe le versioni) nemmeno copiando il contenuto della cartella originale in una con spazi nel nome.
ciao
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 13 giu 2011 - 23:56

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
In base ai miei test effettuati su Windows 7, il problema NON dovrebbe dipendere dagli spazi nel percorso, ma dalla lunghezza del percorso stesso. Per testare bisogna cancellare la cartella del profilo di LibreOffice che si trova in \User e copiare la cartella di X-LibreOffice in un percorso molto lungo, ad esempio: C:\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\X-LibreOffice.

Vedi anche qui. Il problema era già noto su Windows Xp, ma sembra MOLTO più evidente su Windows 7. Bisognerebbe capirne il motivo.

Da notare che quando è presente il profilo in \User, X-LibreOffice si avvia anche se installato su percorsi molto lunghi.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
dito
mar 14 giu 2011 - 07:33

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
@Danix
Qual'è il nome della cartella da eliminare?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 14 giu 2011 - 08:36
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao dito,
dito ha scritto ...

@Danix
Qual'è il nome della cartella da eliminare?

la cartella a cui si riferisce Danix è la \User, ovvero, supponendo che tu abbia installato X-LibreOffice sotto F:\Portable\X-LibreOffice, è la cartella F:\Portable\X-LibreOffice\User. Cancellane SOLO IL CONTENUTO, poi sposta la cartella X-LibreOffice sotto F:\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\Nuova_cartella\ e riprova ad eseguire X-LibreOffice.exe.
Grazie per i test!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
dito
mar 14 giu 2011 - 20:10

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
ho fatto come richiesto.
già copiando il programma seguendo un lungo percorso si incappa in alcuni errori, sia usando Teracopy che il copia/incolla di Windows (cosa che non succede nel percorso breve).
allego la finestra di Teracopy con un esempio degli errori, quella del copia/incolla di Windows e le due finestre di errore all'avvio del programma (ultima versione)
ciao







Torna ad inizio pagina
LordJim60
mer 15 giu 2011 - 10:17

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ragazzi, credo che vi state scontrando con un limite di windows e non della portabilizzazione.
In sostanza ci sono vari fattori in gioco, ad esempio il file system ( FAT o NTFS ).
Il kernel NT, inoltre, impone altri limiti, ad esempio un path UNC (quello che inizia con il doppio slash per intenderci) può arrivare a circa 32000 caratteri (teoricamento 32767 ma per motivi interni poi ci si mangia qualcosa ) mentre un disk designator (es C:\something) tipicamente è limitato a 260 caratteri (di cui utilizzabili 256) che corrisponde alla variabile ( o #define ) MAX_PATH. Molte API di Win32 soffrono di questo limite ( nel caso di path "disk designator" ).
Qualche modo per aggirare questi limiti c'è, come utilizzare percorsi relativi o subst (non sempre per mia esperienza).
Secondo me la cosa migliore è "accorciare" i nomi delle cartelle.
Io ho avuto problemi analoghi con X-Openoffice, quando per test avevo una suite in una sottosottosottosotto cartella.

Sono stato molto approssimativo nella spiegazione e per questo chiedo scusa ai tecnici, il fatto è che non volevo fare un trattato esaustivo ma soltanto evidenziare la causa del problema.
Saluti e buon wpp!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System