Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Cafe 4.0 non salva le impostazioni

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
alexcyber
mar 24 mag 2011 - 00:40

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149

ciao a tutti !
usando X-Cafe 4.0 su win 7 64bit ho un problema
quando vado a settare un ' estensione da far aprire con un programma portable(mi viene in mente .pdf con PDFXCview) quando vado a chiudere winpenpack e lo riapro il settaggio non viene mantenuto e cafe mi dice che il software che deve aprire il file non è rintracciabile e mi chiede di selezionarne uno, suppongo sia un problema di permessi file/cartelle ma non so come procedere

grazie

edit: ho provato a cancellare il contenuto del file di configurazione 'cafe.ini' risalvandolo, ma al riavvio si presenta lo stesso problema e se vado a vedere il file cafe.ini all' estensione
.pdf trovo


[configuration]
langue=lng\it.lng

[associations]
pdf=..\SumatraPDF\SumatraPDF.exe
123=..\..\XDrive\X-LibreOffice.exe
cgm=..\..\XDrive\X-LibreOffice.exe
csv=..\..\XDrive\X-LibreOffice.exe
...


a quanto pare ad ogni avvio vengono settati valori di default

[ Modificato mar 24 mag 2011 - 00:53 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 24 mag 2011 - 20:55
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao alexcyber,
parto dall'ultima domanda: se cancelli il file \Bin\cafe.ini, questo viene ripristinato dal backup \User\cafe\full_4.0\cafe.ini (che comunque viene aggiornato quando fai le tue modifiche). Se cancelli anche quest'ultimo, vengono ripristinati i valori di default.
Ho provato a replicare la tua segnalazione (però, attenzione, su Vista), ma a me è stata sempre salvata l'associazione corretta e ad ogni esecuzione di X-Cafe mi viene aperto il documento pdf con l'eseguibile corretto.

Mi vengono in mente alcune cose:
1) Prova ad associare direttamente l'eseguibile all'estensione pdf dall'interno di X-Cafe (tasto destro sull'icona di X-Cafe, scegli Preferenze, poi "Configurazione Associazioni"); dalla schermata puoi scegliere quale programma associare ai pdf (mi raccomando, premi OK prima di Chiudi, altrimenti non salva niente)
2) controlla, eventualmente, la velocità del doppio click: se si esegue troppo velocemente o troppo lentamente, infatti, viene eseguito il programma di default di sistema o, se non esiste (ma questo lo sai solo tu... ) viene richiesto quello che hai segnalato tu, ovvero di indicare un eseguibile da associare ai pdf.
3) prova a leggere qui -Link- e qui -Link-
Purtroppo non conosco a sufficienza Seven per poterti eventualmente indicare qualcosa da controllare, ma non credo che il tuo problema possa essere sui permessi (a meno che, ovviamente, tu non abbia copiato X-Cafe nelle cartelle di sistema...)

Anche se non è propriamente una soluzione, ti propongo, in alternativa, di utilizzare il nostro nuovo menu che funziona perfettamente sotto Seven e, fra le varie caratteristiche, permette anche di utilizzare le associazioni di X-Cafe; se poi ti piacerà così tanto che vorrai sbarazzarti definitivamente di X-Cafe a vantaggio del menu, puoi seguire questa procedura -Link- per spostare tutte le tue associazioni di X-Cafe nel menu.
Spero che qualcosa di tutto questo sproloquio ti torni utile...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 24 mag 2011 - 21:27

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
ZioZione ha scritto ...

se poi ti piacerà così tanto che vorrai sbarazzarti definitivamente di X-Cafe a vantaggio del menu, puoi seguire questa procedura -Link- per spostare tutte le tue associazioni di X-Cafe nel menu.
Spero che qualcosa di tutto questo sproloquio ti torni utile...
Cordialmente
ZioZione

In questo caso, io leggerei anche questo post: -Link-
Torna ad inizio pagina
alexcyber
mar 24 mag 2011 - 23:23

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149
@ZioZione

il punto 1 è proprio quello che ho eseguito, ma la riavvio successivo di winpenpack perdo le associazioni ai programmi

il menù di cui parli è quello in beta 2?



[ Modificato mer 25 mag 2011 - 01:23 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 25 mag 2011 - 13:14
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao alexcyber,
alexcyber ha scritto ...

@ZioZione

il punto 1 è proprio quello che ho eseguito, ma la riavvio successivo di winpenpack perdo le associazioni ai programmi

a questo punto, siccome a me funziona (naturalmente, ricordando sempre di premere OK dopo aver scelto il programma da associare all'estensione pdf) temo che ci sia qualcosa sul tuo PC che impedisce il corretto funzionamento, perché il mantenimento delle opzioni fra due esecuzioni è condizione necessaria a poter considerare un programma totalmente portatile. Siccome poi finora non ci sono giunte lamentele in tal senso, potresti, giusto per toglierti (e toglierci) ogni dubbio, provare lo stesso programma su un altro PC?

alexcyber ha scritto ...

il menù di cui parli è quello in beta 2?



Si, proprio questo -Link-
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
alexcyber
mer 25 mag 2011 - 14:12

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149
purtroppo non posso provarlo su un' altro computer ....
aggiungo che ad ogni nuova assocciazione che vado a settare in cafe aprendo il file

\winPenPack\winPenPack\Bin\cafe\cafe.ini

viene regolarmente aggiornato, ma al riavvio del winpenpack viene aggiornato con i valori di default


- ma il nuovo menù ha quindi una gestione delle associazioni estensione/programmi 'interna', senza ricorrere ad altri software?
- è abbastanza stabile seppure in beta 2?

grazie

[ Modificato mer 25 mag 2011 - 14:24 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 25 mag 2011 - 15:04

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
alexcyber ha scritto ...

SNIP
- ma il nuovo menù ha quindi una gestione delle associazioni estensione/programmi 'interna', senza ricorrere ad altri software?


certo che sì! ed è estremamente valida!!! ..provare per credere

alexcyber ha scritto ...
- è abbastanza stabile seppure in beta 2?
grazie


decisamente stabile!!! in realtà è una beta solo perché lo sviluppo è tuttora "in progress" e si attendono ulteriori feedback dagli utenti che la provano (finora solo Faber si è cimentato in un vero test "on the road", e ci ha aiutato molto nel debugging iniziale ).
Ma per quel che riguarda la stabilità e la completezza, IMHO, si potrebbe reputare una "definitiva".



[ Modificato mer 25 mag 2011 - 15:06 ]
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mer 25 mag 2011 - 15:07

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
alexcyber ha scritto ...

purtroppo non posso provarlo su un' altro computer ....
aggiungo che ad ogni nuova assocciazione che vado a settare in cafe aprendo il file

\winPenPack\winPenPack\Bin\cafe\cafe.ini

viene regolarmente aggiornato, ma al riavvio del winpenpack viene aggiornato con i valori di default


magari dico una corbelleria... va forse aggiornato quello in User?

alexcyber ha scritto ...

- ma il nuovo menù ha quindi una gestione delle associazioni estensione/programmi 'interna', senza ricorrere ad altri software?


esattamente e puoi anche importare quelle di cafe, volendo

alexcyber ha scritto ...

- è abbastanza stabile seppure in beta 2?


stabilissimo, salvo potenziali implementazioni, è praticamente una RC!
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mer 25 mag 2011 - 15:10

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Taf ha scritto ...

si attendono ulteriori feedback dagli utenti che la provano (finora solo Faber si è cimentato in un vero test "on the road", e ci ha aiutato molto nel debugging iniziale ).


beh, per i feedback sulla prima Beta era più facile, poco ma qualcosa si trovava (e qualcosa è ancora aperto), con la seconda è diventato tutto più difficile , più che altro qualche bug introdotto per tentare una soluzione tra l'una e l'altra, ma risolto immediatamente dopo
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 25 mag 2011 - 15:16

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Nuvolari ha scritto ...

beh, per i feedback sulla prima Beta era più facile, poco ma qualcosa si trovava (e qualcosa è ancora aperto), con la seconda è diventato tutto più difficile , più che altro qualche bug introdotto per tentare una soluzione tra l'una e l'altra, ma risolto immediatamente dopo


si, scusami Nuvolari... mi ero scordato di Te!

un altro buon tester
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System