Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
editor di video

Autore Messaggio
Ghinny
mar 24 mag 2011 - 23:00

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100

Ciao a tutti,
eccomi di nuovo qui!
Spero di trovare tutto lo staff che conosco e che mi auguro non si sia dimenticato di me...
Cosa mi serve stavolta? Un programmino che mi consenta di creare piccoli video a partire da immagini e in cui si possa inserire una base musicale, un po' come windows movie maker.
Da poco un'amica ha creato dei filmati con quest'ultimo sw con risultati molto belli, per ciò che occorreva a noi. Volevo vedere se la piattaforma wpp, tra le cose che offre, ha qualcosa di simile.
Naturalmente... facile!
Grazie ragazzi!
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
mer 25 mag 2011 - 08:42

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ghinny ha scritto ...

SNIP
Volevo vedere se la piattaforma wpp, tra le cose che offre, ha qualcosa di simile.
Naturalmente... facile!


Ciao Ghinny
partendo da due presupposti fondamentali:
a) non sono un esperto del "settore editing video"
b) il "facile" da te richiesto è sempre molto relativo...

Ecco cosa abbiamo in catalogo... (li metto in ordine sparso, poi sta a te testare e trovare il più adatto alle tue esigenze)

X-DVDStyler -Link-
YAMB -Link-
X-VirtualDub -Link-

PS: visto che io ti ho fatto la ricerca, (non era poi tanto complicato usare il comando "Cerca" ) tu, per favore, facci sapere se e quale programma ti è sembrato più adatto alle tue necessità.

Grazie in anticipo per il sicuro feedback!


[ Modificato mer 25 mag 2011 - 08:42 ]
Torna ad inizio pagina
tomcat
mer 25 mag 2011 - 10:16

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Taf ha scritto ...

Ecco cosa abbiamo in catalogo... (li metto in ordine sparso, poi sta a te testare e trovare il più adatto alle tue esigenze)

X-DVDStyler -Link-
YAMB -Link-
X-VirtualDub -Link-



Premetto che non conosco YAMB, però ho usato un po' gli altri due e, se ho capito bene cosa serve a Ghinny, direi che il più adatto alle sue esigenze è X-DVDStyler. Che purtroppo, come spesso succede per i programmi open source, non è propriamente così intuitivo. Come mio contributo carico questo manuale (in inglese e relativo alla versione 1.5, ma questo ho... ), sperando che possa comunque essere utile.

Buon lavoro


dvdstyler_manual.zip
Torna ad inizio pagina
Ghinny
mer 25 mag 2011 - 20:58

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100
Ciao Taf, ciao tomcat,

grazie ad entrambi per la risposta. Vorrei però precisare che la ricerca l'avevo già fatta prima di fare la richiesta, ma sostanzialmente non ne ho ricavato delle informazioni che mi potessero aiutare: a volte il linguaggio tecnico è difficile da interpretare. Ho preferito così affidarmi alla vostra esperienza, come faccio sempre quando ne ho bisogno. Scusatemi ma io non potrò mai esservi di aiuto, se non in modo marginale.

Grazie tomcat per il consiglio e per il contributo. Ho avuto modo di constatare anch'io che i programmi open source non sono così intuitivi e questo, almeno per me, lo considero un limite più per il tempo (che mi manca) che per altri motivi.


Un saluto ad entrambi
Torna ad inizio pagina
Sito Web
dito
mer 25 mag 2011 - 23:23

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
@Ghinny
nel sito di DVDStyler si trovano alcune guide in inglese (ma anche in altre lingue) relative alle ultime versioni
ciao

-Link-
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 31 mag 2011 - 17:56

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
@Ghinny
Da quanto capisco dal tuo post iniziale, più che un editor ti serve qualcosa come MemoriesOnTv o affini. In questo caso prova questo prodotto free: DVD slideshow GUI
Ciao.

[ Modificato mar 31 mag 2011 - 18:00 ]
Torna ad inizio pagina
Ghinny
sab 11 giu 2011 - 23:30

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100
@Dito
@LordJim60

Grazie, carissimi, per il vostro contributo. Ho un po' disertato il sito per motivi di lavoro e per questo vi rispondo con un po' di ritardo. Sono già andata a vedere i siti da voi segnalati ma mi ci vorrà un po' di tempo per capirne qualcosa. Col lavoro che faccio, però, ho sviluppato molta pazienza!

Grazie ancora e ciao
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System