Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
WinPenPackNet - due problemi

Autore Messaggio
Oeta
mer 25 mag 2011 - 17:38

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125

Ciao, spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questi due problemi:

1)- Ho scaricato, oggi, l'aggiornamento di WinPenPacknet (su suite ver. 3.6) ed incautamente l'ho sovrascritto a quello che avevo nella cartella Wpp36 del disco fisso (tengo la suite oltre che su chiavetta, anche sul disco fisso e lavoro quasi sempre da li).
Adesso alla partenza mi da errore nel file .xml, ho copiato il file winpenpack_it.xml, presente nella cartella Lang nella cartella superiore e l'ho rinominato winpenpack.xml, dopo aver cancellato quello esistente. Adesso il programma parte ma la lista dei programmi è vuota.
Dove ho sbagliato?

2)- Ho scaricato la suite full 4.0 e la ho scompattata nella cartella c:\Wpp40.
Adesso vorrei poter passare tutti i dati prsonali comprese la mail di TB e i preferiti di FF4, dalla suite 3.6 alla suite 4.0. Quali sono le cartelle da sostituire in TB e FF4?

Grazie a tutti.
Torna ad inizio pagina
zampinia
mer 25 mag 2011 - 20:39

online
Utente registrato #5471
Registrato il: mar 17 lug 2007 - 22:37
Provenienza: Verona
Messaggi: 63
Ciao Oeta
per quanto riguarda il tuo primo problema non trovi i programmi perchè hai sovrascritto il file con quello vuoto che viene con il menù.
Puoi trovare i salvataggi del tuo xml nella cartella winpenpack\backups\winpenpack_launcher; qui trovi le ultime 5 copie. Prova a copiare una di queste nella cartella user\winpenpack_launcher e a rinominarlo winpenpack.xml.

Angelo
Torna ad inizio pagina
Oeta
gio 26 mag 2011 - 10:32

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
zampinia ha scritto ...

Ciao Oeta
per quanto riguarda il tuo primo problema non trovi i programmi perchè hai sovrascritto il file con quello vuoto che viene con il menù.
Puoi trovare i salvataggi del tuo xml nella cartella winpenpack\backups\winpenpack_launcher; qui trovi le ultime 5 copie. Prova a copiare una di queste nella cartella user\winpenpack_launcher e a rinominarlo winpenpack.xml.

Angelo


Perfetto, ho fatto come mi hai consigliato e la lista dei programmi è tornata.
Adesso mi rimane da risolvere il secondo problema.

Grazie.
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 26 mag 2011 - 11:03

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Oeta ha scritto ...

SNIP
Adesso mi rimane da risolvere il secondo problema.

Grazie.


un piccolo sforzo di lettura..... ???
dalla scheda di DOWNLOAD di X-Firefox: -Link-

Informazioni su X-Firefox 4/X-Firefox 4 informations :
X-Firefox 4 é una versione portatile di Mozilla Firefox® (marchio registrato della Mozilla Foundation) creata da winPenPack.com. Alla prima esecuzione di X-Firefox-4.exe, in automatico e in modo 'silente', verrà effettuato il download del setup di Firefox® nella lingua scelta, verranno estratti gli eseguibili nella cartella \Bin (inizialmente vuota), e predisposto il file .ini di configurazione per le successive esecuzioni di X-Firefox 4. Al termine dell'operazione, il setup viene rimosso dalla cartella \Lib.

winPenPack.com non è affiliata a Mozilla Foundation. Mozilla® e Firefox® sono marchi registrati di Mozilla Foundation.

Per questo motivo X-Firefox-4 andrà installato (o aggiornato) tramite una delle seguenti procedure.
N.B. In tutti i casi, assicurarsi che, per tutta la durata dell'installazione, Firefox sia CHIUSO.

Automatica (solo per gli utenti delle suite winPenPack)

Dalla finestra principale (si apre dal menu selezionando la prima voce in alto, "Configurazione"), cercare la categoria "Internet" e su di essa fare click con il tasto destro del mouse, selezionando il comando "Installa Software..". Fornire nella finestra che si apre, il percorso dello ZIP dell'ultima versione di X-Firefox-4 e poi attendere che venga completata l'installazione. Durante tale fase viene effettuata l'installazione "silente" di Firefox nella cartella \Bin di winPenPack; occorrerà quindi attendere qualche minuto che si completi.

Manuale (per utenti esperti sia delle singole applicazioni Mozilla che di winPenPack)

Scompattare il nuovo ZIP di X-Firefox-4 in una cartella temporanea (ad esempio C:\FF_TEMP)
Avviare il programma facendo doppio click su C:\FF_TEMP\X-Firefox-4.exe
Quando si apre la finestra principale di X-Firefox-4, ciò significa che la fase di "pseudo-installazione" è terminata. Chiudere Firefox.
Copiare o spostare manualmente la cartella "C:\FF_TEMP\Bin\Firefox-4" (ovvero, della versione appena installata) al posto di quella presente nella cartella "\Bin\Firefox-4" della versione da aggiornare. In questo modo si mantiene inalterato il profilo utente "\User\Firefox-4" eventualmente già esistente.
Copiare o spostare i nuovi file "X-Firefox-4.exe" e "X-Firefox-4.ini" sovrascrivendo quelli eventualmente preesistenti.


Naturalmente da questo si EVINCE che tutti i tuoi dati utente della prececdente versione sono memorizzati in: ...winPenPack\User\Firefox\Profiles\Default\ e quindi dovrai poi metterli in: ...\TuowinPenPack4\User\Firefox-4\Profiles\Default\

Naturalmente tutto ciò deve essere fatto con X-FF chiuso

la stessa procedura vale anche per X-THB

...dai OETA!! ce la potevi fare anche da solo se provavi a leggere un po' di FAQ e INFO sul forum!
Torna ad inizio pagina
Oeta
gio 26 mag 2011 - 13:39

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
Taf ha scritto ...

...dai OETA!! ce la potevi fare anche da solo se provavi a leggere un po' di FAQ e INFO sul forum!


Hai ragione, ammetto la mia ipocondria!
Comunque proprio questa mattina ho ricopiato le cartelle Profiles dei due programmi della ver. 3.6 in quella 4.0 nelle rispettive locazioni e tutto ha funzionato perfettamente.
La ragione della mia richiesta di aiuto era solo perché avevo paura di fare qualche cosa di sbagliato che mi avrebbe costretto a convulsioni incredibili per cercare le informazioni personali (una per tutte gli account di TB con le userid e le PW),
ma ho visto che è stato conservato tutto.
Grazie comunque delle risposte e siate tolleranti!
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 26 mag 2011 - 13:52

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Oeta ha scritto ...

La ragione della mia richiesta di aiuto era solo perché avevo paura di fare qualche cosa di sbagliato che mi avrebbe costretto a convulsioni incredibili per cercare le informazioni personali (una per tutte gli account di TB con le userid e le PW),
ma ho visto che è stato conservato tutto.
Grazie comunque delle risposte e siate tolleranti!


Vedi che con un po' di impegno.... ma non prendertela, mi raccomando!

il mio era solo un stimolo a dare un'occhiata alla docunetazione che si può trovare sul forum o nelle FAQ

comunque, per il futuro, se vuoi provare a fare "esperimenti FAI DA TE" premurati prima di fare una copia della cartella USER e una copia della cartella BACKUP prima di intervenire sulla suite.

Tutto il resto è riparabile, ma se perdi questi dati poi potresti essere veramente nei pasticci...

USER: ha tutti i dati di personalizzazione dell utilizzatore (le configurazioni)
BACKUP: ... beh, lo dice il mone stesso!! ci sono i backup dei files più importanti della suite

Ciao!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System