Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Stampare più file contemporaneamente con X-OpenOffice

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
ZioZione
mar 21 giu 2011 - 20:52
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao ricca,
ricca ha scritto ...

purtroppo non funziona...grazie comunque per l'aiuto (comunque è un'opzione interessante dovrebbero implementarla direttamente in OOO)

potrebbe non funzionare perché il path di X-OpenOffice che ho messo è sbagliato: metti "E:\X-Software\X-OpenOffice.org\X-OpenOffice.exe" al posto di "C:\OpenOffice\X-OpenOffice.exe" (non ho letto con attenzione il tuo post sopra, scusa... comunque potevi anche variarlo tu nei batch 3 e 4, non ho mica scritto un vangelo intoccabile... ).
Ti chiedo solo la cortesia di farci sempre sapere con esattezza cosa fai e cosa non funziona ("non funziona" non significa nulla e non mi fa assolutamente capire cosa ho sbagliato), altrimenti continuiamo a fare modifiche/correzioni senza mai trovare il bandolo della matassa...
Ad ogni modo, anch'io stavo provando qualcosa in AutoIt, ma sicuramente quello che sfornerà LordJim60 sarà molto meglio. Aspetta domani, ne varrà la pena!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 21 giu 2011 - 23:28

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ciao, come promesso, questo è il programma.
E' portabile naturalmente e lo metti dove ti pare.
Quando lo lanci si mette residente in tray area e appare una icona con il simbolo della stampante ( non ho utilizzato l'icona di OO anche se mi sarebbe piaciuto, ma per motivi di marchio registrato ho preferito evitare ).
Al primo avvio ti chiederà di selezionare il programma di Openoffice, seleziona dove si trova il tuo X-OpenOffice.org.exe
Per default utilizza la stampante di sistema, così non ti devi preoccupare di sapere quale è.
Se vuoi cambiarla tasto destro sull'icona scegli "Impostazioni / Stampante", ti verrà mostrata una lista di tutte le stampanti del tuo computer e puoi scegliere quale usare.
La stampante selezionata viene salvata in un file INI, e il programma prevede che puoi cambiare computer, quindi salva le impostazioni stampante per ogni computer. Questo significa che se hai il programma su chiavetta, si ricorderà quale stampante vuoi utilizzare passando da un pc ad un altro.
Per stampare tasto destro sull'icona scegli "stampa documenti" ti appare una dialog box dove è permessa la multiselezione, scegli i documenti che vuoi stampare e fai "Apri", per ogni documento che viene stampato verrà notificato in tray area il nome.
Se anche così non funziona, allora ci vuole l'acqua santa
Sicuramente è perfezionabile, ma già fa tutto quello che ti serve, testato su XP e Seven, non necessita di .Net

Scusa le istruzioni telegrafiche ma è tardi e sono stanco. Saluti


oomultiprint.zip

[ Modificato mar 21 giu 2011 - 23:30 ]
Torna ad inizio pagina
crichi78
mer 22 giu 2011 - 16:16
online
Utente registrato #23906
Registrato il: ven 24 apr 2009 - 18:32
Messaggi: 20
Ciao LordJim60
sembra molto interessante questa tua mini applicazione che ho voluto provarla anch'io. Credo di aver fatto tutto quello che indichi come procedura ma quando tento di stampare più documenti, dopo averli selezionati dalla dialog box clicco su apri e in tray mi appare la nuvoletta con su scritto che i documenti sono stati stampati ma in realtà non vedo le stampe.
In realtà uso X-LibreOffice 3.3.3 su chiavetta USB anzichè OpenOffice, spero sia uguale... come stampante di default uso anch'io PDFCreator. La prima volta che ho lanciato oomultiprint mi ha chiesto il percorso dell'eseguibile di office e ho inserito winpenpack\XDrive\X-LibreOffice.exe perchè è il path che mi dà la scheda delle proprietà di Libre in winpenpack, ho provato a sostituita con winPenPack\Bin\LibreOffice 3\program\soffice.exe perchè non mi stampava ma non è cambiato niente... il tutto gira come amministratore su windows seven

sbaglio path exe per Libre o occorre OpenOffice? Mi sarebbe utile anche a me questa tua applicazione...

Grazie

EDIT GROSSO COME UNA CASA!!!

Ho impostato la stampante PDFCreator, settato path winpenpack\XDrive\X-LibreOffice.exe, chiuso oomultiprint e riavviato come amministratore e le stampe sono andate a buon fine, ha generato i pdf dei file odt correttamente!!!
Grande Lord meriti sicuramente un plauso, interessante pensare di inserirlo tra i portable software per il download... fa già parte della mia suite!!!

[ Modificato mer 22 giu 2011 - 16:40 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mer 22 giu 2011 - 17:20

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
@crichi78
Forse le prime stampe che hai fatto sono su una stampante di default non in linea, prova a vedere nelle code.
In realtà il programma dovrebbe funzionare anche "non come amministratore", perlomeno nel mio Seven 64bit funziona bene senza dover innalzare i privilegi.
Sono comunque lieto che lo trovi utile.

Sto già pensando ad ulteriori modifiche, ad esempio configurare un comando di stampa per ogni tipo di file, in modo che si possa utilizzare con qualsiasi documento, basta che esista un'opzione di stampa per il programma associato.
In questo modo potresti selezionare file di natura diversa in una cartella e mandarli in stampa ognuno con il giusto programma.

Saluti
Torna ad inizio pagina
ricca
gio 23 giu 2011 - 07:55
online
Utente registrato #4951
Registrato il: ven 01 giu 2007 - 10:04
Messaggi: 28
tanti complimenti a LordJim l'applicazione funzione benissimo
( al primo tentativo di stampa non stampa sulla stampante selezionata ma basta settare il path di OOO e scegliere la stampante chiudere e riavviare l'app e tutto funziona)

complimenti .................. ora è di distribuirla insieme al pacchetto di OOO e LibreO

ciao e grazie ancora
Torna ad inizio pagina
crichi78
gio 05 apr 2012 - 10:14
online
Utente registrato #23906
Registrato il: ven 24 apr 2009 - 18:32
Messaggi: 20
LordJim60 ha scritto ...

@crichi78
Forse le prime stampe che hai fatto sono su una stampante di default non in linea, prova a vedere nelle code.
In realtà il programma dovrebbe funzionare anche "non come amministratore", perlomeno nel mio Seven 64bit funziona bene senza dover innalzare i privilegi.
Sono comunque lieto che lo trovi utile.

Sto già pensando ad ulteriori modifiche, ad esempio configurare un comando di stampa per ogni tipo di file, in modo che si possa utilizzare con qualsiasi documento, basta che esista un'opzione di stampa per il programma associato.
In questo modo potresti selezionare file di natura diversa in una cartella e mandarli in stampa ognuno con il giusto programma.

Saluti



Ciao LordJim
ritorno su questo post e sul tuo programma perchè è davvero utilissimo...
In effetti aver la possibilità di scegliere diversi tipi di file sarebbe sicuramente l'ideale, poter scegliere anche i file pdf sarebbe già sufficiente per la maggior parte degli utilizzi.
Credi di poter a implementare questa funzione?

Grazie mille.
Torna ad inizio pagina
LordJim60
sab 14 apr 2012 - 08:41

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ciao crichi78
Scusa il ritardo nel risponderti.
Prima o poi ci rimetterò le mani, ma in questo periodo non sono molto attivo su wpp, non per mancanza di volontà ma per problemi di lavoro e vita quotidiana.

Ti prometto che se dovessi inciampare in un periodo più tranquillo ( non ti preoccupare ci sta pensando Monti ) riprendo in esame la cosa e ti faccio sapere.
In alternativa, metto da qualche parte i sources in AutoIt e qualcun'altro ci gioca.

Saluti.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System