Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Spostato] Chiusura wpp alla chiusura di Windows

Autore Messaggio
tomcat
mar 28 giu 2011 - 14:41

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193

Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta. Sto ancora utilizzando wPP 3.6 e mi succede (da sempre, se ben ricordo anche con le versioni precedenti) questo problema: quando devo spegnere il PC, se non mi ricordo di chiudere (con "chiudi e rimuovi USB") il menu di wPP, questo durante la fase di chiusura del sistema dà il seguente messaggio di errore:

"L'inizializzazione non è riuscita perchè il sistema sta per essere chiuso"

Non so se il testo è giusto alla lettera ma il significato è quello; purtroppo non riesco a darvi una schermata perchè il sistema è in fase di shutdown per cui devo affidarmi al mio "occhio di falco". In pratica sembra che il menu non riesca a gestire correttamente il fatto che Windows stia chiudendo e quindi dà questo messaggio. Se invece prima di chiudere mi ricordo di usare "chiudi e rimuovi USB" tutto funziona alla perfezione.

Due le possibilità:

1. un baco del menu (magari risolto con la nuova versione)
2. il menu si comporta proprio così e la procedura corretta è proprio quella di chiuderlo con "chiudi e rimuovi USB", e quindi se non lo faccio poi non mi devo lamentare...

Qualche idea?

Grazie in anticipo.

Tomcat
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 28 giu 2011 - 22:00

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Usi X-CAFE?
Torna ad inizio pagina
tomcat
mar 28 giu 2011 - 22:44

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
LordJim60 ha scritto ...

Usi X-CAFE?


Si, certo; lo uso più che altro per gestire alcuni tipi di fili per i quali non ho nessun programma "installato".
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 28 giu 2011 - 23:35

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Credo che il problema sia questo:
Alla chiusura di Windows il menù si chiude e tenta di lanciare tutti i programmi che devono essere attivati alla chiusura, fra questi c'è la chiamata a X-Cafe per disinstallare le associazioni.
Il programma viene eseguito, ma nel frattempo il sistema si chiude e da l'errore.
Io non me ne accorgo, perché non utilizzo più CAFE ma le associazioni native del menù.
Torna ad inizio pagina
tomcat
mer 29 giu 2011 - 00:00

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Ok. Direi quindi che viene buona la mia seconda ipotesi:

2. il menu si comporta proprio così e la procedura corretta è proprio quella di chiuderlo con "chiudi e rimuovi USB", e quindi se non lo faccio poi non mi devo lamentare...

Grazie comunque. Però... da quel che dici nel nuovo menu il problema non c'è: giusto?

Torna ad inizio pagina
Taf
mer 29 giu 2011 - 00:15

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
tomcat ha scritto ...

Grazie comunque. Però... da quel che dici nel nuovo menu il problema non c'è: giusto?


Ciao Tomcat ( e ri-Buon Compleanno.. )
non è corretto dire che il nuovo menù non soffre di questo problema. Se usi X-Café anche con il nuovo menù avresti la stessa situazione.
Il fatto è che con il nuovo menù X-Café è diventato "obsoleto", in quanto le associazioni si possono gestire dal menù stesso.
Dai un' occhiata qui: -Link-
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mer 29 giu 2011 - 08:34

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Tra l'altro con l'opzione "Priorità alle associazioni del menù" puoi ancora utilizzare CAFE diciamo "in background", con il nuovo menu, se non inserisci associazioni dal menu stesso, ma comunque anticipando/forzando la shell di sistema -Link-
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System