Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
convertire files ".MTS" in formato masterizzabile su DVD

Autore Messaggio
Jajo
ven 09 dic 2011 - 12:39

online
Utente registrato #9094
Registrato il: sab 23 feb 2008 - 17:18
Messaggi: 64

Buongiorno a tutti.

Con una videocamera SONY mod. HDR-CX130E ( Full HD / AVCHD ), riprendendo una rappresentazione teatrale di danza jazz, ho realizzato un video di circa due ore.

Il video è stato realizzato in qualità Full HD ( 17M – 50i / 1920 x 1080 / AVC-HD ).

Il file prodotto ha una estensione ".MTS", ed ha una dimensione di circa 14 GigaByte.

Ho l'esigenza di realizzare un DVD ( normale, non Blu-Ray ) di questa rappresentazione, ma ho due problemi:

1) la dimensione del file prodotto dalla videocamera ( circa 14 GigaByte ) è eccessivamente grande per essere masterizzato su un normale DVD ( capacità max 4,7 GigaByte );

2) il formato ".MTS" del file prodotto dalla videocamera non è "digeribile" per un lettore DVD.

Ho quindi necessità di convertire il file ".MTS" prodotto in un file di formato masterizzabile su DVD.

Inoltre, ho necessità di "ridimensionare" il file dai circa 14 GigaByte prodotti, in dimensioni accettabili per un DVD.

Il tutto, mantenendo ... possibilmente ( !?! ) ... la stessa qualità video ed audio del file prodotto in origine.

Le mie domande sono queste:

1) partendo da un file con estensione ".MTS", qual'è a Vostro avviso il formato di file più idoneo per essere masterizzato su un DVD ?

2) fra i vari convertitori video presenti nella sezione download, quale è a Vostro avviso il più indicato per convertire il mio file ".MTS" in un file di formato masterizzabile su DVD ?

3) con quale dei Vostri software posso, contestualmente alla conversione da ".MTS" in "DVD", anche comprimere il file da circa 14 Gigabyte a circa 4,7 GigaByte ?

Immagino che riterrete il mio thread piuttosto "esigente" ed impegnativo, ma Vi sarei grato se potesse cortesemente aiutarmi e darmi qualche Vostro utile e prezioso consiglio.

Mille grazie.

bye, Jajo.
Torna ad inizio pagina
dito
dom 11 dic 2011 - 13:57

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
Sembra che XMediaRecode accetti i files M2TS e quindi probabilmente anche i files MTS (devi provare): -Link- .
Se XMediaRecode accetta i tuoi files .MTS, puoi convertirli in AVI, decidendo nelle impostazioni quale dimensione dare al file finale (più lo comprimi e maggiore sarà la perdita di qualità); qui una buona guida relativa ai files MKV, ma indicativa per le impostazioni che potresti settare: -Link- .
Poi masterizzi il tuo .AVI (XviD o DivX) come fosse un semplice file dati e lo guardi sul tuo lettore da salotto (che deve leggere i DivX).
Ciao.
Torna ad inizio pagina
Jajo
mar 13 dic 2011 - 14:07

online
Utente registrato #9094
Registrato il: sab 23 feb 2008 - 17:18
Messaggi: 64
Ciao Dito.
Mille grazie intanto per la tua risposta.
Seguirò le tue indicazioni ed andrò a consultare i links che mi hai postato.
Poi ti saprò dire.
Se anche qualcun altro, nel frattempo, ha qualche consiglio o qualche indicazione da darmi ...
Bye ... Jajo.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System