Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
winpenpack.exe the handle is invalid ... help

Autore Messaggio
acasal1
mar 03 gen 2012 - 18:10
online
Utente registrato #17570
Registrato il: dom 15 mar 2009 - 09:10
Messaggi: 3

ciao a tutti,
da qualche giorno non riesco ad eseguire il programma dalla mia pennetta nel pc dell'ufficio.
da tutti gli altri pc funziona perfettamente.
anche se copio le carte ed eseguo il pgm dall'HD funziona.
non funziona solo dalla penna usb.

chi mi puo aiutare ?
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 03 gen 2012 - 19:35

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao acasal1,

1 - ma prima ti funzionava sul PC dell'ufficio?
2 - Ci sono stati cambiamenti su tale macchina negli ultimi giorni? (Da parte di amministratori di sistema?)
3 - per scrupolo, hai provato a copiare tutto su un'altra chiavetta USB e vedere se da quella funziona?

Comunque, non penso che il problema si possa risolvere così facilmente!

Molto probabilmente il problema è dovuto ad un blocco di utilizzo programmi eseguibili se utilizzati da dispositivi USB sul PC di lavoro.
Potrebbe essere stato programmato, da parte degli amministratori di sistema, per evitare eventuali infezioni virali via USB.

Eventualmente, facci sapere se hai risolto (e come)

[ Modificato mar 03 gen 2012 - 19:38 ]
Torna ad inizio pagina
acasal1
mer 04 gen 2012 - 11:24
online
Utente registrato #17570
Registrato il: dom 15 mar 2009 - 09:10
Messaggi: 3
Taf ha scritto ...

Ciao acasal1,

1 - ma prima ti funzionava sul PC dell'ufficio?
2 - Ci sono stati cambiamenti su tale macchina negli ultimi giorni? (Da parte di amministratori di sistema?)
3 - per scrupolo, hai provato a copiare tutto su un'altra chiavetta USB e vedere se da quella funziona?

Comunque, non penso che il problema si possa risolvere così facilmente!

Molto probabilmente il problema è dovuto ad un blocco di utilizzo programmi eseguibili se utilizzati da dispositivi USB sul PC di lavoro.
Potrebbe essere stato programmato, da parte degli amministratori di sistema, per evitare eventuali infezioni virali via USB.

Eventualmente, facci sapere se hai risolto (e come)


si prima funzionava perfettamente.
è possibile che ci sono stati aggiornamenti nelle policy aziendali ma non ne abbiamo avuto comunicazione.
la cosa strana è che ho copiato le cartelle su un'altro dispositivo usb ... e mi ha dato lo stesso identico problema
ma copiando in un HD sempre collegato tramite usb winpenpack funziona perfettamente
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 04 gen 2012 - 12:05

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
acasal1 ha scritto ...

si prima funzionava perfettamente.
è possibile che ci sono stati aggiornamenti nelle policy aziendali ma non ne abbiamo avuto comunicazione.
la cosa strana è che ho copiato le cartelle su un'altro dispositivo usb ... e mi ha dato lo stesso identico problema
ma copiando in un HD sempre collegato tramite usb winpenpack funziona perfettamente


allora, secono me, sono proprio nuove policies aziendali!

I 2 dispositivi, anche se sono entrambi collegati tramite USB, vengono riconosciuti diversamente dal sistema operativo:
- la chiavetta viene riconosciuta come "dispositivo portatile" e anche come "unità disco"
- il disco esterno SOLO come "Unità disco"

probabilmente le nuove policies bloccano l'esecuzione dei programmi solo dai dispositivi riconosciuti come "portatili" ma non i dischi.

quindi, secondo me, hai tre possibili soluzioni:
1 - adotti il disco USB come dispostivo removibile (poco pratico, perché ingombrante, ma sicuramente efficace. Inoltre avrai una risposta migliore da parte dei programmi residenti sul dispositivo esterno)
2 - (se le policies permettono la copia su chiavetta [HD->USB]) usi la chiavetta come backup (tieni ed usi wPP sul disco rigido aziendale e alla sera sincronizzi con la chiavetta). La rottura sarà quella di non dimenticarsi la copia serale. Ma i programmi saranno reattivi come se fossero realmente installati sul sistema ospite
3 - Chiedi la modifica delle policies (...è una battuta! Se le anno implementate ci sarà pure un motivo! )



[ Modificato mer 04 gen 2012 - 12:07 ]
Torna ad inizio pagina
acasal1
lun 09 gen 2012 - 12:06
online
Utente registrato #17570
Registrato il: dom 15 mar 2009 - 09:10
Messaggi: 3
Taf ha scritto ...

acasal1 ha scritto ...

si prima funzionava perfettamente.
è possibile che ci sono stati aggiornamenti nelle policy aziendali ma non ne abbiamo avuto comunicazione.
la cosa strana è che ho copiato le cartelle su un'altro dispositivo usb ... e mi ha dato lo stesso identico problema
ma copiando in un HD sempre collegato tramite usb winpenpack funziona perfettamente


allora, secono me, sono proprio nuove policies aziendali!

I 2 dispositivi, anche se sono entrambi collegati tramite USB, vengono riconosciuti diversamente dal sistema operativo:
- la chiavetta viene riconosciuta come "dispositivo portatile" e anche come "unità disco"
- il disco esterno SOLO come "Unità disco"

probabilmente le nuove policies bloccano l'esecuzione dei programmi solo dai dispositivi riconosciuti come "portatili" ma non i dischi.

quindi, secondo me, hai tre possibili soluzioni:
1 - adotti il disco USB come dispostivo removibile (poco pratico, perché ingombrante, ma sicuramente efficace. Inoltre avrai una risposta migliore da parte dei programmi residenti sul dispositivo esterno)
2 - (se le policies permettono la copia su chiavetta [HD->USB]) usi la chiavetta come backup (tieni ed usi wPP sul disco rigido aziendale e alla sera sincronizzi con la chiavetta). La rottura sarà quella di non dimenticarsi la copia serale. Ma i programmi saranno reattivi come se fossero realmente installati sul sistema ospite
3 - Chiedi la modifica delle policies (...è una battuta! Se le anno implementate ci sarà pure un motivo! )





e si farò cosi ... grazie per il supporto
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 09 gen 2012 - 16:46

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
acasal1 ha scritto ...

Taf ha scritto ...

.......
quindi, secondo me, hai tre possibili soluzioni:
1 - adotti il disco USB come dispostivo removibile (poco pratico, perché ingombrante, ma sicuramente efficace. Inoltre avrai una risposta migliore da parte dei programmi residenti sul dispositivo esterno)
2 - (se le policies permettono la copia su chiavetta [HD->USB]) usi la chiavetta come backup (tieni ed usi wPP sul disco rigido aziendale e alla sera sincronizzi con la chiavetta). La rottura sarà quella di non dimenticarsi la copia serale. Ma i programmi saranno reattivi come se fossero realmente installati sul sistema ospite
3 - Chiedi la modifica delle policies (...è una battuta! Se le anno implementate ci sarà pure un motivo! )


e si farò cosi ...

così come?? (tanto per essere curiosi! la 1 la 2 o la 3?)

acasal1 ha scritto ...

grazie per il supporto


....Prego!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System