Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Firefox 12

Autore Messaggio
lugligino
gio 26 apr 2012 - 11:11

online
Utente registrato #37552
Registrato il: mar 05 gen 2010 - 13:53
Messaggi: 17

Uscirà X-firefox 12 ?
Ciao
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 26 apr 2012 - 11:55

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
si, per l'ufficialità basta pazientare un po'! Attualmente gli updaters sono molto impegnati con altre applicazioni.

Comunque, per tua/vostra info, già con l'attuale versione "X" in DL, se fai una reinstallazione, poi ti ritroverai la versione 12, visto che X-Firefox scarica l'ultima versione disponibile dai server mozilla.

PS: le differenze tra la 11 e la 12 sono più che altro legate alla sicurezza e non ha grosse novità.

PPS: se usi la Versione attuale, quando installerai il programma ti dirà che la versione esiste gie e se vuoi reinstallare.
Se dici di si, ti troverai la 12 al posto della 11

[ Modificato gio 26 apr 2012 - 11:56 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 26 apr 2012 - 18:11

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
vedi, ora è "pronto"!
Torna ad inizio pagina
lugligino
ven 27 apr 2012 - 15:33

online
Utente registrato #37552
Registrato il: mar 05 gen 2010 - 13:53
Messaggi: 17
Taf ha scritto ...

vedi, ora è "pronto"!


Grande! Ho aggiornato la versione firefox dalla 11 alla 12 con relativa facilità.
Mi sono dovuto ricordare di:
1) scompattare il vostro zip in una cartella a piacere definita nella chiavetta dove tengo i software portabili,
2) copiare in Lib\Mozilla\Firefox\Setup il file di installazione normale di Firefox (altrimenti X-Firefox prova a scaricarlo dalla rete ma non si riesce a bucare il proxy aziendale, ci ho provato , non ci si riesce in tempi decenti),
3) far partire X-Firefox.exe (alla fine parte X-Firefox, ma non c'è nè Java, né flashplayer, nè i miei preferiti/password/ecc.),
4) copiare il mio profilo in User\Firefox\Profiles\Default (facendo ripartire Firefox ora torna familiare, rivedo i preferiti, ecc.),
5) copiare la dll aggiornata del flash player in Lib\Mozilla\Plugins (facendo ripartire Firefox si avrà il flash player operativo),
6) copiare la cartella Lib\Java della precedente versione di Firefox (facendo ripartire Firefox si avrà Java operativo),
7) Evviva!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System