Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Installazione con proxy

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
lugligino
lun 19 mar 2012 - 18:26

online
Utente registrato #37552
Registrato il: mar 05 gen 2010 - 13:53
Messaggi: 17

Sarebbe possibile fare in modo che l'installazione di X firefox proceda tenendo conto del contenuto della variabile network.proxy.autoconfig_url contenente le impostazioni della rete in cui mi trovo? Magari sarebbe bello anche potersi identificare con user e password ...

[ Modificato lun 19 mar 2012 - 18:27 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 19 mar 2012 - 19:28
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao lugligino, benvenuto nel forum!
lugligino ha scritto ...

Sarebbe possibile fare in modo che l'installazione di X firefox proceda tenendo conto del contenuto della variabile network.proxy.autoconfig_url contenente le impostazioni della rete in cui mi trovo? Magari sarebbe bello anche potersi identificare con user e password ...

questo settaggio (per chi ce l'ha) è parecchio complicato da far gestire al launcher (e, a mio modesto parere, non so se il gioco valga la candela...), ma per fortuna c'è un modo più semplice.
Se riesci a procurarti il setup di Firefox, basta copiarlo dentro la cartella (installazione di X-Firefox)\Lib\Mozilla\Firefox\setup; se non la trovi, riscompatta lo zip di X-Firefox, che la ricrea. Una volta copiato il setup, basta far ripartire X-Firefox e si installerà tutto automaticamente.
Mi riaggancio anche al tuo altro (analogo) post -Link- (a proposito, il cross-posting sarebbe da evitare... ) per dirti che il discorso è analogo, ma qui va affrontato in maniera diversa. Ti consiglio di usare AdvOR -Link- che ti permette di bypassare in maniera semplice il tuo proxy aziendale (mi raccomando, solo per scopi leciti!!!!!!)
Puoi collegarlo al menu in maniera semplice: esegui winPenPackMenu, esegui AdvOR, premi il pulsante "Connect" e aspetti che la scritta sopra i pulsanti diventi "Connected to the OR network". A questo punto dall'albero a sinistra selezioni "Processes" (sotto "Intercept") e nella parte destra cerchi il processo "winPenPackNet.exe", selezionando il checkbox alla sua sinistra; AdvOR potrebbe chiederti se vuoi chiudere alcune connessioni che potrebbero non passare dalla rete TOR, tu dì pure di no.
Prova, vedrai che è facile! Magari potresti applicare la stessa procedura anche a X-Firefox (in quel caso, il processo da intercettare sarebbe "build_mozilla.exe", ma il discorso poi sarebbe analogo).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
lugligino
mar 20 mar 2012 - 11:15

online
Utente registrato #37552
Registrato il: mar 05 gen 2010 - 13:53
Messaggi: 17
Se riesci a procurarti il setup di Firefox, basta copiarlo dentro la cartella (installazione di X-Firefox)\Lib\Mozilla\Firefox\setup; se non la trovi, riscompatta lo zip di X-Firefox, che la ricrea. Una volta copiato il setup, basta far ripartire X-Firefox e si installerà tutto automaticamente.


Ziozione ti ringrazio per la risposta molto particolareggiata . Ho provato a copiare il file di installazione nella cartella che mi hai indicato ma non cambia nulla: va a cercare sempre il file dal link remoto e mi dice che non lo trova. Si disinteressa del setup copiato in locale. Manca un passo?
Ciao
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 20 mar 2012 - 13:16

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
lugligino ha scritto ...

Ho provato a copiare il file di installazione nella cartella che mi hai indicato ma non cambia nulla: va a cercare sempre il file dal link remoto e mi dice che non lo trova. Si disinteressa del setup copiato in locale. Manca un passo?
Ciao


Si, la nuova versione di mozilla builder che deve essere giusto giusto rilasciata...

ZioZione è da talmente tanto che ci sta lavorando che si è scordato di questo piccolo particolare; ti pregherei a questo punto di rimanere in standby ancora per un pochino...

Ciao!
Torna ad inizio pagina
lugligino
mar 20 mar 2012 - 15:39

online
Utente registrato #37552
Registrato il: mar 05 gen 2010 - 13:53
Messaggi: 17
zandet2 ha scritto ...

lugligino ha scritto ...

Ho provato a copiare il file di installazione nella cartella che mi hai indicato ma non cambia nulla: va a cercare sempre il file dal link remoto e mi dice che non lo trova. Si disinteressa del setup copiato in locale. Manca un passo?
Ciao


Si, la nuova versione di mozilla builder che deve essere giusto giusto rilasciata...

ZioZione è da talmente tanto che ci sta lavorando che si è scordato di questo piccolo particolare; ti pregherei a questo punto di rimanere in standby ancora per un pochino...

Ciao!


Sarà nella versione 11 di X-Firefox?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 20 mar 2012 - 19:45
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao lugligino,
chiedo scusa per il lapsus, in effetti pensavo che fosse già in download...
lugligino ha scritto ...

Sarà nella versione 11 di X-Firefox?

probabilmente si, nel frattempo puoi usare AdvOR, che dovrebbe risolverti anche gli altri problemi
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
lugligino
mar 20 mar 2012 - 21:51

online
Utente registrato #37552
Registrato il: mar 05 gen 2010 - 13:53
Messaggi: 17
Purtroppo Advor non riesce a passare. Il proxy aziendale è duro da bucare ...
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 21 mar 2012 - 09:25
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao lugligino,
lugligino ha scritto ...

Purtroppo Advor non riesce a passare. Il proxy aziendale è duro da bucare ...

devi dargli un (bel) po' di tempo e di pazienza... altri che hanno avuto il tuo stesso problema, dai e dai alla fine sono riusciti ad uscire...
Altrimenti ti configuri X-Firefox a casa (almeno lì non dovresti avre problemi di proxy...) e poi lo puoi usare ovunque.
Comunque, per la nuova release ci siamo quasi, quindi resta collegato!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
lugligino
lun 26 mar 2012 - 18:19

online
Utente registrato #37552
Registrato il: mar 05 gen 2010 - 13:53
Messaggi: 17
Ho scaricato la nuova versione e l'installazione funziona.
Ora però c'è un problema ancora: finita l'installazione ho provato a trasportare i miei settaggi di Firefox copiando la cartella ..app/firefox della mia installazione originale in ..Bin/Firefox. Ora se faccio partire X-Firefox.exe mi viene fuori firefox senza bookmarks, passwords nè i siti preferiti sulla barra. Se invece faccio partire ../Bin/Firefox/firefox.exe parte la mia ultima sessione con tutti i setup aggiornati.
Tieni presente che già usavo una versione 11 Firefox standalone da qualche mese. Se copio il contenuto della cartella /defaults mi ritrovo Firefox con i settaggi vecchi di qualche mese. Sembra che eseguendo direttamente ./Bin/Firefox/firefox.exe il programma si legga i settaggi da una parte diversa dalla cartella Defaults, mentre se eseguo X-Firefox.exe invece sì.
Come faccio a richiamare la sessione aggiornata del mio Firefox 11 eseguendo X-Firefox.exe?
Ciao

[ Modificato lun 26 mar 2012 - 18:21 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 26 mar 2012 - 19:27
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao lugligino,
non voglio assolutamente offenderti, ma ne avessi azzeccata una...
Forse è meglio se riparti da zero e leggi le FAQ -Link- ...
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato lun 26 mar 2012 - 19:46 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System