Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Firefox 19.0 si blocca

Autore Messaggio
Oeta
mar 05 mar 2013 - 09:23

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125

Ciao uso X-Firefox 19.0 su SO win 7 64.
Da qualche tempo il plug-in di Flash mi crea sistematicamente il blocco del programma, tanto che lo devo chiudere con ctrl-alt-canc.
Nei processi noto che ci sono due istanze del plug-in di Flash e due istanze di Firefox (una con lettera maiuscola e una con lettera minuscola), non so se questo sia importante.
Ho provato a disinstallare e reinstallare Firefox (dopo aver salvato i miei preferiti), ma il crash continua.
Come posso risolvere?
Grazie,
Demo
Torna ad inizio pagina
dito
mar 05 mar 2013 - 13:24

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
Oeta ha scritto ...

Ciao uso X-Firefox 19.0 su SO win 7 64.
Da qualche tempo il plug-in di Flash mi crea sistematicamente il blocco del programma, tanto che lo devo chiudere con ctrl-alt-canc.
Nei processi noto che ci sono due istanze del plug-in di Flash e due istanze di Firefox (una con lettera maiuscola e una con lettera minuscola), non so se questo sia importante.
Ho provato a disinstallare e reinstallare Firefox (dopo aver salvato i miei preferiti), ma il crash continua.
Come posso risolvere?
Grazie,
Demo


Quasi sicuramente dipende dal plugin Flash; non devi utilizzare il più recente.
Vedi questa discussione se ti può aiutare: -Link-

Ciao
Torna ad inizio pagina
Oeta
gio 07 mar 2013 - 10:15

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
dito ha scritto ...

Oeta ha scritto ...

Ciao uso X-Firefox 19.0 su SO win 7 64.
Da qualche tempo il plug-in di Flash mi crea sistematicamente il blocco del programma, tanto che lo devo chiudere con ctrl-alt-canc.
Nei processi noto che ci sono due istanze del plug-in di Flash e due istanze di Firefox (una con lettera maiuscola e una con lettera minuscola), non so se questo sia importante.
Ho provato a disinstallare e reinstallare Firefox (dopo aver salvato i miei preferiti), ma il crash continua.
Come posso risolvere?
Grazie,
Demo


Quasi sicuramente dipende dal plugin Flash; non devi utilizzare il più recente.
Vedi questa discussione se ti può aiutare: -Link-

Ciao



Ho fatto alcune ricerche e come ho già postato sul NG it-alt.comp...mozilla i risultati sono i seguenti:
Intanto grazie a tutti per i tentativi di aiuto, ma non sono riuscito a risolvere il problema: ho tentato di cercare in rete la versione 11.5 (per altri browser) l'ho trovata su Flippo ma poi mi scarica la 11.6 (per l'esattezza disponibile al download era la 11.3) ma quando chiedi lo scarico ti scarica la 11.6.
Credo di avere trovato anche una 11.5 su un altro server e credo di averla installata (uso il verbo credo perchè ho fatto una marea di ricerche e prova senza venire a capo di niente).
Ho anche fatto come mi consiglia "SBRONZO..." (è un utente del NG), ma senza esito.
Mi sono ricordato che anche sul portatile, stesso sistema operativo e stessa cartella di WinPenPack e lì funziona tutto perfettamente bene, anche se nella cartella lib/mozilla/plugins non c'è niente.
Ho quindi sostituito la cartella Macromed in Windows e la cartella firefox in Winpenpack/bin. Sul portatile i filmati si vedono come sempre sul fisso mi compare il box del filmato bello verde e si blocca firefox (se aspetto dopo quattro o cinque minuti scompare il colore verde sostituito con il grigio e il messaggio che manca il plugin e quindi di installarlo), poi firefox riprende a funzionare senza però vedere i filmati.
Scusa la verbosità ma volevo spiegare bene quello che ho fatto e i risultati.
Grazie comunque.
Torna ad inizio pagina
dito
gio 07 mar 2013 - 13:36

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
Sul portatile hai sicuramente installato Adobe Flash Player nel sistema, mentre sul fisso no.
Sul fisso puoi scaricare da qui: -Link- la versione 11.2 (per Firefox portable) che normalmente funziona su Seven (anche 64bit); la inserisci in \Lib\Mozilla\Plugins.

Ciao



Torna ad inizio pagina
Oeta
sab 09 mar 2013 - 16:17

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
dito ha scritto ...

Sul portatile hai sicuramente installato Adobe Flash Player nel sistema, mentre sul fisso no.
Sul fisso puoi scaricare da qui: -Link- la versione 11.2 (per Firefox portable) che normalmente funziona su Seven (anche 64bit); la inserisci in \Lib\Mozilla\Plugins.

Ciao


Anche sul fisso era installato sul sistema, nella cartella \\System32\Macromed\flash.
Adesso l'ho disinstallato ho scaricato, come da te consigliato, il file zip 11.2 (devo dire che a quell'indirizzo ce n'erano parecchi, io ho scaricato il primo che contiene tre file un .xpi e due dll (NPSWF32_11_2_202_235).
Ho copiato il tutto nella cartella ...\lib\plugins ed ho fatto alcune prove: il primo video l'ho visto bene, ma dal secondo a tutti gli altri mi ha ripresentato lo sfondo verde e si blocca.
Anche il primo video che poi ha funzionato, all'inizio per un attimo era comparso lo sfondo verde subito sostituito dall'immagine del video.
Ho la sensazione che ci sia un file corrotto o affetto da virus, ma, il pc non mi da altri malfunzionamenti; anche Chrome di Google funziona perfettamente cioè gli stessi video che vanno in errore con X-Firefox con Chome si vedono perfettamente sia su You-tube che altri.
Non riesco a capire quale può essere il file corrotto, anche perchè per il resto X-Firefox, funziona perfettamente (stamattina ho fatto l'aggiornamento alla versione 19.02).
Qualche altra idea?
Torna ad inizio pagina
dito
sab 09 mar 2013 - 18:00

online
Utente registrato #11533
Registrato il: sab 31 mag 2008 - 09:32
Messaggi: 200
Oeta ha scritto ...

dito ha scritto ...

Sul portatile hai sicuramente installato Adobe Flash Player nel sistema, mentre sul fisso no.
Sul fisso puoi scaricare da qui: -Link- la versione 11.2 (per Firefox portable) che normalmente funziona su Seven (anche 64bit); la inserisci in \Lib\Mozilla\Plugins.

Ciao


Anche sul fisso era installato sul sistema, nella cartella \\System32\Macromed\flash.
Adesso l'ho disinstallato ho scaricato, come da te consigliato, il file zip 11.2 (devo dire che a quell'indirizzo ce n'erano parecchi, io ho scaricato il primo che contiene tre file un .xpi e due dll (NPSWF32_11_2_202_235).
Ho copiato il tutto nella cartella ...\lib\plugins ed ho fatto alcune prove: il primo video l'ho visto bene, ma dal secondo a tutti gli altri mi ha ripresentato lo sfondo verde e si blocca.
Anche il primo video che poi ha funzionato, all'inizio per un attimo era comparso lo sfondo verde subito sostituito dall'immagine del video.
Ho la sensazione che ci sia un file corrotto o affetto da virus, ma, il pc non mi da altri malfunzionamenti; anche Chrome di Google funziona perfettamente cioè gli stessi video che vanno in errore con X-Firefox con Chome si vedono perfettamente sia su You-tube che altri.
Non riesco a capire quale può essere il file corrotto, anche perchè per il resto X-Firefox, funziona perfettamente (stamattina ho fatto l'aggiornamento alla versione 19.02).
Qualche altra idea?


Devi copiare nella cartella \Lib\Mozilla\Plugins solo NPSWF32_11_2_202_235.dll rinominandolo in NPSWF32.dll altrimenti non viene riconosciuto.
Ciao
Torna ad inizio pagina
Oeta
dom 10 mar 2013 - 16:59

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
dito ha scritto ...


Devi copiare nella cartella \Lib\Mozilla\Plugins solo NPSWF32_11_2_202_235.dll rinominandolo in NPSWF32.dll altrimenti non viene riconosciuto.
Ciao


Ho provato come mi consigli tu, ho provato come mi consiglia astro.del.ciel sul NG it-alt.mozilla... ma ancora non funziona, sfondo verde, blocco di X-Firefox per 3 minuti e poi comparsa del massaggio di errore "Si è verificato anomalo arresto... ricaricare la pagina?
Grazie comunque per l'iteressamento.
Torna ad inizio pagina
Rcs
dom 10 mar 2013 - 20:45

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Ciao Oeta,
elimina NPSWF32 ed inserisci la versione NPSWF64.
Torna ad inizio pagina
Oeta
gio 14 mar 2013 - 19:51

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
Scusatemi, riprendo il post solo per comunicare che ho risolto il problema:
ho aperto il registro di windows e cercando la voce "flash" ho cancellato a mano tutte le occorrenze del FlashPlayer.
Poi alla prima richiesta di firefox di installare il plugin ho dato l'assenso ed ho installato il Plugin (naturalmente l'ultima versione).
Adesso funziona tranquillamente.
Mi rimane un dubbio: allora firefox non è proprio portable al 100%, visto che sporca il registro.

Ciao e grazie per l'aiuto.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System