Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
editor audio

Autore Messaggio
Ghinny
sab 12 ott 2013 - 15:31

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100

Ciao a tutti

Eccomi di nuovo qui. Forse molti collaboratori di Danix e frequentatori del sito non mi conoscono ma sono una veterana di queste pagine... che ogni tanto latita

Volevo chiedere ai più esperti se mi possono consigliare un editor audio facile facile. Vorrei poter tagliare, incollare, sfumare, convertire i miei file audio.

Grazie per i suggerimenti.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
eagleman
sab 12 ott 2013 - 17:08
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1683
Di nativamente portatile ci sarebbe wavosaur, oppure potresti scaricare la versone X-software di audacity
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ghinny
sab 12 ott 2013 - 17:25

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100
Grazie eagleman, sapevo che qui avrei trovato supporto. Come sempre
Torna ad inizio pagina
Sito Web
tomcat
lun 14 ott 2013 - 09:50

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Personalmente uso da anni Audacity esattamente per gli usi che dici tu. Faccio parte di una compagnia teatrale che mette in scena principalmente musical ed io mi occupo di "mettere le mani" sulle basi musicali: crearle, modificarle, convertirle da un formato all'altro, cambiare di tonalità, mixare... insomma tutto quello che puoi avere bisogno di fare su un brano musicale sia esso mp3, wav o quant'altro. E finora non ho ancora trovato una qualunque operazione su file musicali che Audacity non riesca a fare...
Ne ho valutati a volte anche altri (Wavosaur fra questi) ma alla fine sono sempre tornato ad Audacity, un po' perchè il programma migliore è quello che conosci meglio, un po' perchè oggettivamente lo ritengo uno dei migliori disponibili fra quelli non a pagamento.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System