Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Importazione email dai backup di "Outlook Express"

Autore Messaggio
businessobjects
ven 10 gen 2014 - 23:26
online
Utente registrato #41714
Registrato il: ven 10 gen 2014 - 10:41
Messaggi: 2

Prima dell'ultimo crash di Windows (as usual!) ho effettuato il backup del mio portatile in cui utilizzavo come client di posta Outlook Express versione 6.

Io so che Outlook Express salva le email (compresi gli allegati) in files .DBX
l'address book in file .WAB (Address Book, appunto)
ed i dettagli degli account in file .IAF

Altri dati vengono (probabilmente) esportati con estensioni. PST (Calendar) o .RWZ (Regole)
Tutti questi file sono in mio possesso e disponibili su un disco esterno.

Ora ho una nuova installazione di Windows. Pulita.
Vorrei abbandonare Outlook Express e passare a X-Thunderbird ma... non pare essere possibile importare i miei file di posta di Outlook Express (.DBX e .WAB e .IAF).

Ora nel computer c'è Office 2010 e Outlook Express non esiste piu' quindi non posso nemmeno configurarlo per consentire a X-Thunderbird un tentativo di migrazione.

Infatti dopo l'installazione, quando X-Thunderbird mi chiede "dimmi il nome del client di posta che usi", non posso indicargli nulla poiche' non sto realmente usando ancora nessun client.
Ho solo dei backup.
Credo che X-Thunderbird vada a richiamare l'object-model del client selezionato per sapere dove sono i messaggi ed avviare la procedura di importazione

Come detto, pero', attualmente non ho nessun client configurato.

Come e' possibile importare i file di backup in X-Thunderbird?

Grazie.
Torna ad inizio pagina
Taf
dom 12 gen 2014 - 17:30

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao businessobjects,
io, in passato, ho risolto quseto tipo di problematica passando i dati a MiTec Mail Viewer
-Link-
che ti permette di aprire i vecchi archivi di OE ed esportare (eventualmente) le mail in formato *.eml
Per poi re- importarle in X-thunderbird, se vuoi.
Io comunque ho deciso di usare MiTec Mail Viewer come visualizzatore di tutti i miei archivi di posta passati (apre anche gli archivi di Thnderbird).
Quindi io mi tengo solo l'ultimo anno sul mio profilo attivo di X-thunderbird e tutti i miei vecchi messaggi me li recupero tramtite Mail Viewer (che oltretutto uso in forma NO-INSTALL da chiavetta USB).

[ Modificato dom 12 gen 2014 - 17:30 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System