Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Mettere nel nuovo X-FF le cartelle aperte nel vecchio.

Autore Messaggio
bbrun
gio 23 apr 2020 - 17:43
online
Utente registrato #41307
Registrato il: mar 02 apr 2013 - 09:44
Messaggi: 54

Salve, mi serve aiuto per mettere sul nuovo X-Firefox le finestre nel vecchio.

Il vecchio è saltato quando ho fatto partire, distrattamente, un aggiornamento non da FF-WPP, ma da FF e basta.

Lo ho tracurato per parecchio tempo considerate che il file di backup dei preferiti (già recuperati) risale al 27 Ottobre 2019, mentre il file sessionstore.json al 23 Dicembre 2019.

Il problema attuale è il recupero delle finestre aperte esistenti nel vecchio X-FF e l'implementazione nel nuovo.
Recuperato il file "sessionstore.json" che nel vecchio stava in "Firefox->Profiles->Default" lo posiziono nello stesso percorso di quello nuovo.
Cerco in rete ma non riesco a trovare nulla, effettuo dei tentativi ma non concludo nulla e a un certo punto nemmeno trovo più il file.
Mi metto alla ricerca e in "Default->Sessionstore-backups" trovo un file che si chiama "upgrade.jsontz24-20200403170909", incuriosito dalla sua data, la stessa di "sessionstore.json" controllo la grandezza di ambedue i file, che è di 357.953 byte per ambedue, quindi deduco che il file sia lo stesso con un altro nome.

La richiesta è: come si opera su questo file per riportare nel nuovo X-FF le cartelle aperte nel vecchio?

Grazie.

Torna ad inizio pagina
bbrun
sab 25 apr 2020 - 19:38
online
Utente registrato #41307
Registrato il: mar 02 apr 2013 - 09:44
Messaggi: 54
Questa è la procedura che ho eseguito per recuperare il file contenente le finestre che avevo aperte in X-Firefox di Winpepack, è seccante dover perdere 9 finestre con 43 schede aperte dentro.
Ho dovuto seguirla perché X-FF era completamente andato, non si apriva proprio.

Nel caso vi trovaste nelle mie stesse condizioni è la probabile soluzione.

Prima di cancellare il X-FF vecchio copiatelo al di fuori del disco-partizione in cui si trova.

Mettete quello nuovo dove si trovava il vecchio->entrate in "Profiles" e cancellate quello che c'è dentro->entrate in X-FF vecchio e copiate la cartella "Default" in quello nuovo.

Rientrate in X-FF nuovo cercate il file parent.lock e cancellatelo.

Cercate il file "sessionstore.jsonlz4" e cancellatelo, nel mio caso non c'era proprio.

Entrate nella cartella "sessionstore.backups" e cancellate tutti i file presenti, escluso il file che dovete recuperare.

Fate partire X-FF nuovo e... speriamo bene.

Ciao.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System