Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Filtri su newsgroup

Autore Messaggio
clipper54
ven 21 feb 2020 - 09:03
online
Utente registrato #9583
Registrato il: dom 09 mar 2008 - 13:16
Messaggi: 14

Uso x-Thunderbird per posta, feed e newsgroup; sui newsgroup ci sono utenti che preferisco plonkare, molti di questi però cambiano spesso nick, proprio per evitare il plonk.
Ho notato che li posso riconoscere guardando lo User-agent sulla sorgente; ho provato allora a creare un campo personalizzato nei filtri riguardante lo User-agent, ma non mi funziona.
Ho creato altri campi personalizzati in precedenza, e funzionano tutti, quello sullo User-agent invece no.
Sapete come posso risolvere?
Ho provato a cercare anche in inglese (che mastico poco e male) ma non ho trovato niente.
Grazie.
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 21 feb 2020 - 12:01

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao clipper54,
in realtà i filtri di Thunderbird sui newsrgroup non sono molto personalizzabili.
Ci ho provato in passato ma ho rinunciato completamente a gestire i news server con Thb.
IMHO, se vuoi filtrare bene su usenet devi passare ad un altro client.

Io mi trovo molto bene con MesNews, sotto questo punto di vista.
Se vuoi provarlo (lo abbiamo anche qui su winPenPack):
-Link-

vedi se ti ci trovi. Poi eventualmente di potrò dare alcune dritte su come usare bene i filtri con questo programma.

Io non uso altro su usenet da anni!
Ho provato anche Sylpheed, Claws, XPN, Pan, xNews ma non ho trovato nessun client che mi soddisfasse a livello di interfaccia grafica e di flessibilità di filtri.
Tra quelli citati, i più simili a Thunderbird sono Sylpheed e Claws, ma hanno le stesse lacune di THB in ambito filtri.

Se poi vuoi avere qualche buona dritta su usenet, per quanto riguarda Thunderbird e le sue peculiarità, prova ad iscriverti a it-alt.comp.software.mozilla
lo frequento pure io, ma non mi sono mai sbilanciato sulle opzioni come newsreader perché non lo uso in quell'ambito

Oppure, vedi il più generico it.comp.software.newsreader
Magari compare qualche guru di Thunderbird...
Comunque lì, un aiuto per MesNews lo trovi sicuramente, o da parte mia o da parte di Lidrie, che ne sa più di me!

[ Modificato ven 21 feb 2020 - 12:01 ]
Torna ad inizio pagina
clipper54
sab 22 feb 2020 - 00:09
online
Utente registrato #9583
Registrato il: dom 09 mar 2008 - 13:16
Messaggi: 14
Ti ringrazio, ogni tanto ci leggiamo sui newsgroup; tendo ad utilizzare solo x-thunderbird per la comodità di avere un solo programma che mi gestisce tutto (e mi porto dietro su chiavetta), mi dovrò adattare a continuare a leggere i vari Don che morphano
Grazie.
Torna ad inizio pagina
Taf
dom 23 feb 2020 - 19:39

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
clipper54 ha scritto ...

SNIP
mi dovrò adattare a continuare a leggere i vari Don che morphano
Grazie.


LOL - comunque ultimamanete il Don morpha pochissimo. sono altri ch stanno veramente sorpassando ogni limite della decenza.
Ing. Cane (che qualcuno vuol far passare come un mio alter-ego ), Pecorazzi (quello con la fissa delle donne nude) Gianluca. il più morpher di tutti.
Il prete invece continua imperterrito la us acampagna nei miei confronti. ma io li ho plonkati tuytti e leggo solo il quoting cher talvolta viene mostrato da chi gli replica senza togliere i loro deliri.

Comunuque per toranare IT, non ti costa niente provare mesnews in parallelo con X-Thunderbird. se poi ti ci trovi bene... mai dire mai!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System