Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Modifica browser predefinito

Autore Messaggio
Pagliotz
sab 29 apr 2017 - 16:08

online
Utente registrato #42055
Registrato il: mar 25 apr 2017 - 09:45
Messaggi: 1

Buongiorno a tutti.
Ho appena conosciuto il mondo delle app portatili, ma ho subito riscontrato un problema. In determinate circostanze il browser predefinito del computer del lavoro dove uso wPP viene modificato, e da Chrome (il predefinito) viene modificato e cambiato con Edge:
- quando clicco su un link presente in un post in qualche newsgroup su x-Thunderbird;
- quando doppio-clicco su "esci e rimuovi usb" per chiudere lìapplicazione
- saltuariamente (non sempre!) quando proprio apro l'applicazione winPenPackNet

Uso Windows 10 Home (versione 1607, build 14393.1066), winPenPack Launcher Version 2.8.70.2371, Thunderbird 38.5.1.

Idee?

Torna ad inizio pagina
Taf
mar 02 mag 2017 - 08:35

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Benvenuto Pagliotz,
stiamo cercando di replicare il tuo bug, ma al momento (almeno io) non ho riscontrato questo bizzarro comportamento!
Appena riuscirò/riusciremo a capire da che cosa sia dovuto, ti aggiorneremo qui!
Stay tuned!

Comunque Tu stai usando NON il launcher, ma la SUITE Personal (winPenPack Net Menù 2.8.70), che comprende al suo interno anche il launcher.
Sono due cose diverse.
Il Net Menù ha al suo interno anche la possibilità di gestire i protocolli e le associazioni dei vari software portabilizzati e/o portabili che tu andrai ad inserire personalmente nella SUITE.
Una volta "installato" (in realtà è solo una decomressione, non una vera e propria installazione) un programma nella suite, tramite il menù di configurazione, usando la voce proprietà (oppure il tasto F5) puoi accedere ad un sotto menù che ti permette di rendere "predefinita" la stessa applicazione su cui sati intervenendo, per tutto il periodo in cui il launcher è presente nella systray. Lo stesso vale anche per i protocolli (malto, http/https, ftp) che possono essere temporaneamente associati all'abblicazione interessata.

Un'ultimo suggerimento: hai messo "winPenPackNet.exe" tra i programmi avviabili con diritti di ammonistratore, vero?

[ Modificato mar 02 mag 2017 - 08:46 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System