Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
info sul caricamento automatico di programmi del wpp

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
dariozza
mar 30 ott 2007 - 17:15
online
Utente registrato #5964
Registrato il: mer 05 set 2007 - 12:31
Provenienza: Bologna
Messaggi: 22

Ciao a tutti,
sarebbe possibile far partire e chiudere un programma insieme al launcher del wpp?
Cioè, volendo utilizzare dei programmi agenda tipo essentialpim o sunbird che per funzionare devono essere sempre caricati in background, esiste un modo per evitare di caricarli e chiuderli ogni volta individualmente?

Grazie.

Colgo anche l'occasione per una domanda che non c'entra nulla con questo.
Cercando tra i post la risposta alla domanda ho letto da ZioZione che sulle penne U3 il wpp non funziona. Perchè? Io avevo una penna S3, e l'ho dovuta cambiare dopo aver provato a inserire il wpp. C'entra qualcosa S3 con U3?

Grazie ancora

Dario
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 30 ott 2007 - 17:29
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao dariozza,
certo che è possibile... Siccome è stato già scritto innumerevoli volte, prova ad ispirarti guardando questo tutorial -Link- che riguarda il modo di far partire C.A.F.E. all'avvio di wPP e chiuderlo all'uscita, ma chiaramente ha valenza generale...
Riguardo all'altra tua domanda: no, non c'entra nulla...
A quanto ne so, S3 è una marca mentre U3 è una tecnologia... Se hai dovuto cambiare il tuo pendrive S3, probabilmente era guasto...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
simongr
mar 30 ott 2007 - 17:33

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
La quanto mai bistrattata funzione Cerca (in alto a destra anche su questa pagina) ha fatto di nuovo il suo lavoro...

-Link- .


Per quanto riguarda la pennina...
S3 cosa è la marca?
U3 è un tipo di gestione particolare della pennina e che serve per caricare programmi (più o meno) portabili sempre con se.
Per utilizzare winPenPack è bene non utilizzare penne di TIPO U3 proprio perchè hanno questa struttura predeterminata.
Mi dispiace che tu abbia dovuto cambiarla ma non credo che winPenPack sia "colpevole" di questa prematura morte. Evidentemente qualche problema sulla tua pennina c'era già (anche se a te sconosciuto).
Giusto a titolo esemplicativo ti lascio un altro link in cui si parla di pennine USB -Link- .
Ciao.
Torna ad inizio pagina
dariozza
mar 30 ott 2007 - 17:48
online
Utente registrato #5964
Registrato il: mer 05 set 2007 - 12:31
Provenienza: Bologna
Messaggi: 22
Sì S3 era la marca.

Grazie ancora!

Dario
Torna ad inizio pagina
dariozza
lun 05 nov 2007 - 17:28
online
Utente registrato #5964
Registrato il: mer 05 set 2007 - 12:31
Provenienza: Bologna
Messaggi: 22
Scusate se riprendo l'argomento...
ho provato a seguire il tutorial su C.A.F.E. per lanciare all'avvio qualche programma, in particolare sunbird e essentialPIM.
Per quanto riguarda l'autostart nessun problema, ma non riesco a chiuderli insieme al launcher, anzi mi funziona da ennesimo autostart.
In pratica per la chiusura ho effettuato un altro collegamento, ho impostato il parametro facoltativo "/exit" e ho impostato l'opzione "Alla chiusura sempre".
Dove sbaglio?

Grazie
Dario
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 05 nov 2007 - 17:36
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao dariozza,
ho poco tempo, quindi sarò telegrafico: sbagli mettendo il parametro "/exit" a programmi che non ce l'hanno... quello funziona solo con C.A.F.E. (che l'ha previsto proprio per quella possibilità) gli altri programmi li devi chiudere a mano... A meno che non abbiano anche loro quei parametri (ma ciascuno il suo... e comunque andrebbe controllata la documentazione di quei programmi...)
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
dariozza
lun 05 nov 2007 - 17:40
online
Utente registrato #5964
Registrato il: mer 05 set 2007 - 12:31
Provenienza: Bologna
Messaggi: 22
Ok grazie, io seguivo pari pari la procedura del tutorial...
ciao

Dario
Torna ad inizio pagina
Moticanus
gio 07 feb 2008 - 23:19
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Forse mi sbaglierò , ma ritengo che ci sia un'altra modalità di avvio (quasi) automatico dei programmi compresi nel wpp e non solo!

Ho provato a capire a cosa servisse la funzione aggiungi gruppo di programmi nella finestra di wpp . Ebbene si apre un menu da cui scegliere i vari percorsi delle applicazioni. Si possono scegliere più applicazioni.

Fatto ciò cliccando sull'unico tasto risultante verranno avviati tutti i programmi che abbiamo inserito. A me sembra più semplice del metodo C.a.f.e. che, fra l'altro, non ho mai provato.

L'unica cosa è che col metodo "gruppi di programmi" dovremo premere un tasto!!

Che ne pensate??
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 07 feb 2008 - 23:55

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
c.a.f.e. ha un'altra funzione, quella di effettuare associazioni tra file e programmi alternative a quelle definite sul computer in uso.


Torna ad inizio pagina
Sito Web
Moticanus
ven 08 feb 2008 - 14:46
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
ma allora perchè lo si consiglia per la funzione di avvio automatico?!?!!?
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System