Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[RISOLTO] libre office 32/64

Autore Messaggio
aa.annibale
ven 03 ago 2018 - 23:10
online
Utente registrato #41893
Registrato il: lun 05 ott 2015 - 22:53
Messaggi: 27

Ciao a tutti: ha senso installare entrambe le versioni, 32 e 64 bit? se sì, qualcuno ha provato? ci sono conflitti di nomi/cartelle?

[ Modificato lun 06 ago 2018 - 18:07 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
dom 05 ago 2018 - 10:12

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao aa.annibale,
innanzitutto ben tornato!
una piccola digressione, prima di risponderti.
I programmi di wPP NON si "installano", ma si "decomprimono" tramite una procedura automatizzata, e non lasciano tracce nel dispostivo ospite.
Partendo da questo piccolo chiarimento, rispondo prima alla tua seconda domanda:
- No, non ci sono assolutamente conflitti tra le due versioni (vivono "indipenenti" nelle rispettive cartelle)
- Per quanto riguarda il "senso" della doppia "installazione" ti posso dire che NON ha senso!
se hai un sistema operativo a 32 bit (situazione ormai abbastanza remota) quella a 64 non funzionerà nemmeno
se hai un sistema operativo a 64 bit quella a 32 diventa inutile.
Quindi la scelta di quale versione utilizzare viene dettata dalle tue reali necessità:
per esempio io, che uso spesso LibreOffice da chiavetta USB su tante tipologie di PC diversi, uso prevalentemente la versione a 32 bit per avere la massima compatibilità retroattiva ed anche perché alcuni add-on che utilizzo non sono mai stati resi disponibili per la versione a 64 bit.
Ma se tu sei sicuro di non avere mai la necessità di utilizzo su un 32bit, puoi optare anche per la 64bit, che è ottimizzata per girare su dispositivi più moderni.

ecco! Ho scritto un piccolo "poema" per dirti che sei libero di fare ciò che ritieni più adatto al tuo standard di utilizzo

PS: io ho la versione a 64 bit regolarmente installata sui miei PC di lavoro e la versione "X" a 32 bit sulla mia chiavetta USB di servizio.

[ Modificato lun 06 ago 2018 - 09:11 ]
Torna ad inizio pagina
aa.annibale
lun 06 ago 2018 - 16:09
online
Utente registrato #41893
Registrato il: lun 05 ott 2015 - 22:53
Messaggi: 27
Ciao Taf, grazie del bentornato.
Ora ti colgo in fallo: nel tuo poema hai usato "installato" in modo indiscriminato, ma visto il caldo che fa ti perdono.
Grazie per la spiega: manterrò la 32bit, in modo da non avere problemi quando sposto la chiavetta da una parte all'altra.

Arrivati a questo punto, devo scrivere [risolto] nel subject della discussione? Come ci si comporta di solito?
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 06 ago 2018 - 18:09

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Tutto a posto!
Ho fatto io!
Comunque, proprio per spaccare il capello i 4 (io sono calvo! ) il mio "installato" era VIRGOLETTATO proprio per diversificarsi da un installato VERO!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System