Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Launcher per Ultraedit

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
fenice75
ven 02 feb 2007 - 22:38
online
Utente registrato #1890
Registrato il: mer 31 gen 2007 - 15:29
Messaggi: 5

Qualcuno sa se esiste già?

Se no, vorrei provare a farlo, ma non ne ho mai fatti prima.
Ho letto la guida, ma non mi è molto chiaro come procedere.
Ad esempio, ok devo fare un file .ini, ma mi pare ci voglia anche un file moneprogramma.exe e non credo sia quello del programma originale. Da dove lo prendo? Lo devo fare io? Come?


Grazie

===EDIT zandet2===
Licenza Shareware


[ Modificato mer 04 feb 2009 - 14:13 ]
Torna ad inizio pagina
simongr
sab 03 feb 2007 - 01:46

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Qui c'è la guida e anche i file da scaricare.
Per quanto riguarda il file nomeprogramma.exe credo che tu intenda x-nomeprogramma.exe e si tratta dell'x-launcher.exe che puoi scaricare.
Il tutto è gestito dal file ini che puoi creare con la guida di cui sopra.

Ciao!

-Link-
Torna ad inizio pagina
fenice75
sab 03 feb 2007 - 12:37
online
Utente registrato #1890
Registrato il: mer 31 gen 2007 - 15:29
Messaggi: 5
Avrei alcune domande:

Ho analizzato alcuni Launcher (Eclipse, 7Zip, Amaya, Blender) della sezione download. Pensavo di trovare 1 file .exe 1 file .ini e 1 file .reg invece non ho trovato il file .reg e una serie di directory vuote differenti da programma a programma. Come mai?
la directory _source è quella che viene data assieme al Launcher con il file zippato solamente rinominato?

UltraEdit scirve sia nel registro di sistema che nella directory APPDATA. Ho già creato un file .reg dove ho esportato i dati presenti in un pc dove è installato. I valori precedenti del registro di sistema vengono riimpostati automaticamente alla chiusura del programma se si mettono le:

[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=true
RunWait=true
ShowSplash=true
WriteLog=false

Non mi è chiaro come far scrivere le informazioni presenti in APPDATA sulla chiavetta.
Immagino che dovrò copiare i file presenti in tale directory sulla chiavetta prima di avviare l'applicazione.


Grazie e scusate per il numero delle domande.
Torna ad inizio pagina
simongr
dom 04 feb 2007 - 01:30

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
UltraEdit scirve sia nel registro di sistema che nella directory APPDATA. Ho già creato un file .reg dove ho esportato i dati presenti in un pc dove è installato. I valori precedenti del registro di sistema vengono riimpostati automaticamente alla chiusura del programma se si mettono le:

[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=true
RunWait=true
ShowSplash=true
WriteLog=false

Non mi è chiaro come far scrivere le informazioni presenti in APPDATA sulla chiavetta.
Immagino che dovrò copiare i file presenti in tale directory sulla chiavetta prima di avviare l'applicazione.


Ciao. Purtroppo non me la sento di darti consigli su questo ma ti consiglio di contattare tramite MP il nostro Tittoproject -Link- che ne è l'autore cosi da avere maggiori e migliori info.

e una serie di directory vuote differenti da programma a programma. Come mai?

Per mantenere coerenza con la struttura di winpenpack...nella cartella user dentro winpenpack gli X-programmi scrivono i file relativi all'utente.

la directory _source è quella che viene data assieme al Launcher con il file zippato solamente rinominato?


No. nella directory _source vengono inseriti i sorgenti del programma distribuito così come indicato nella licenza del programma stesso.(es. i programmi sono distribuiti con una licenza ben precisa.Se essa indica la possibilita di redistribuirli con allegati i file sorgenti ecco che nella cartella si trovano i sorgenti appunto.) Non sono a tutti gli effetti necessari al funzionamento del programma ma alla redistribuzione dello stesso.

Spero di essere stato esauriente. Eventualmente chiedi.
Ciao.

[ Modificato dom 04 feb 2007 - 01:35 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 04 feb 2007 - 10:35

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Il file.reg viene creato solo nei programmi che lo richiedono e corrisponde a una precisa istruzione nell'INI che ne determina il funzionamento.

Riguardo ai launchers a breve compariranno nella sezione download tutti quelli della nostra collezione in modo da avere un margine maggiore di confronto.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
fenice75
lun 05 feb 2007 - 17:15
online
Utente registrato #1890
Registrato il: mer 31 gen 2007 - 15:29
Messaggi: 5
Rieccomi, dopo aver chiarito alcuni miei dubbi, grazie all'aiuto di Gabriele vi mostro la mia prima versione del file .ini:

[Setup]
AppName=UltraEdit

[FileToRun]
PathToExe=$Bin$\$AppName$\uedit32.exe
Parameters=

[Environment]
USERPROFILE=$Home$\$AppName$

[WriteToReg=$Backup$\$AppName$\X-uedit32.reg]
MainKey=HKEY_CURRENT_USER\Software\IDM Computer Solutions\UltraEdit

[RunBefore]
RegEdit=$Home$\$AppName$\X-uedit32.reg

[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=true
ShowSplash=true
RunWait=true
FixAppData=true
WriteLog=false

[SplashScreen]
Image=
Title=
TimeOut=1000

Dopo averlo lanciato ho notato:
è stata creata sotto User la cartella UltraEdit che contiene:
- X-launcher.cfg
- Desktop (cartella vuota)
- Documenti (cartella vuota)
- Documenti recenti (cartella nascosta, vuota, il cui vero nome sembra essere Recent)

Unaltra cartella UltraEdit sotto la cartella Backups che contiene:
- X-uedit32.reg

Che contiene solo:
REGEDIT4
[HKEY_CURRENT_USER\Software\IDM Computer Solutions\UltraEdit]

Non dovrebbe contenere invece tutto quello che si trova sotto quella chiave nel mio registro di sistema? (ci sono molte + cose). Se no come fa a ripristinare le precedenti impostazioni?

Sul C del mio PC dove ho il programma installato ho invece sotto \Dati applicazioni la cartella IDMComp\UltraEdit che contiene una serie di file. Li devo aggiungere alla penna? Dove?

Ho inoltre notato che il programma parte e funziona, ma non vengono mantenute le impostazioni. Non sono comunque riuscito a provarlo da un pc dove il programma non sia installato.


Sapete aiutarmi?
Grazie.
Torna ad inizio pagina
tittoproject
mar 06 feb 2007 - 14:01

online
Utente registrato #821
Registrato il: mer 24 gen 2007 - 17:22
Messaggi: 592
Mi sono accorto solo adesso dell'errore!

Guarda bene:

[WriteToReg=[b]$Backup$[/b]\$AppName$\X-uedit32.reg]


e:
[RunBefore]
RegEdit=[b]$Home$[/b]\$AppName$\X-uedit32.reg


Sono due file diversi!!!
Quindi, devi sostituire $Backup$ con $Home$ nella funzione "WriteToReg"
Torna ad inizio pagina
fenice75
mar 06 feb 2007 - 14:56
online
Utente registrato #1890
Registrato il: mer 31 gen 2007 - 15:29
Messaggi: 5
tittoproject ha scritto ...


[WriteToReg=[b]$Backup$[/b]\$AppName$\X-uedit32.reg]


e:
[RunBefore]
RegEdit=[b]$Home$[/b]\$AppName$\X-uedit32.reg


Sono due file diversi!!!
Quindi, devi sostituire $Backup$ con $Home$ nella funzione "WriteToReg"


Io pensavo che dovessero essere appunto diversi perchè credevo che su uno andassero salvati i dati del registro di sistema e sull'altro memorizzati i dati relativi al programma che viene eseguito dalla penna.

Comunque ho fatto le modifiche e ho notato che il file .reg ora vine creato nella directory User... e contiene le stesse impostazioni che sono contenute nel mio registro di sistema. Però, purtroppo non vengono mantenuti i settaggi che vengono fatti nel programma.

Non avendo a portata di mano un pc dove non è installato UltraEdit ho provato a disinstallarlo dal mio, poi ho provato a lanciarlo da chiavetta e funziona sempre però con il problema dei settaggi.

Può essere che i settaggi vengano salvati da qualche altra parte nel registro di sistema?


Grazie
Torna ad inizio pagina
tittoproject
mar 06 feb 2007 - 18:54

online
Utente registrato #821
Registrato il: mer 24 gen 2007 - 17:22
Messaggi: 592
Io ho fatto così: prima ho copiato tutto quello che c'era in "%APPDATA%\IDMComp\UltraEdit" in "$Home$\$AppName$\Dati applicazioni\IDMComp\UltraEdit" e poi ho cancellato la cartella su %APPDATA%.

Ho provato ad effettuare qualche modifica dal menu "Avanzate --> Configurazione" e le modifiche sono state mantenute correttamente. Ho notato cmq che viene creato un file in %APPDATA% chiamato "projects.lst".
Torna ad inizio pagina
fenice75
mer 07 feb 2007 - 13:40
online
Utente registrato #1890
Registrato il: mer 31 gen 2007 - 15:29
Messaggi: 5
tittoproject ha scritto ...

Io ho fatto così: prima ho copiato tutto quello che c'era in "%APPDATA%\IDMComp\UltraEdit" in "$Home$\$AppName$\Dati applicazioni\IDMComp\UltraEdit" e poi ho cancellato la cartella su %APPDATA%.

Ho provato ad effettuare qualche modifica dal menu "Avanzate --> Configurazione" e le modifiche sono state mantenute correttamente. Ho notato cmq che viene creato un file in %APPDATA% chiamato "projects.lst".


Ottimo, grazie mille, io avevo copiato i file in $Home$\$AppName$\ invece che $Home$\$AppName$\Dati applicazioni\IDMComp\UltraEdit


Ora funziona tutto anche a me!!
Abbiamo il file .ini per UltraEdit, la mia è la versione 11.00a+, ma probabilmente funziona anche con le altre.


Ottimo programma questo X-Launcher!!!
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System