Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Aggiornamento X-Launcher

Autore Messaggio
Stibbert
dom 02 lug 2023 - 14:06
online
Utente registrato #42089
Registrato il: ven 01 set 2017 - 11:53
Messaggi: 25

Buongiorno.

Vorrei richiedere l'update di X-Launcher.

Forse non ci avete fatto caso, ma con l'aggiornamento a W11 (forse a causa dei criteri di sicurezza), molte funzioni dei launcher (non mi riferisco solo al vostro) hanno perso efficacia.
Vengono continuamente rilasciate versioni di programmi che chiamarle portabili ci vuole fantasia.
Ho già fatto notare questa cosa:

-Link-

Nessuno mi ha nemmeno risposto.

Se deve essere rilasciato software "che una volta funzionava" (intendo come portable, non come avviabilità dell'applicazione), forse è anche inutile come spirito e missione...

Grazie.

[ Modificato dom 02 lug 2023 - 14:25 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 04 lug 2023 - 15:31

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Nessuno mi ha nemmeno risposto.
Non avevo visto il post. Ora ho risposto.


Se deve essere rilasciato software "che una volta funzionava" (intendo come portable, non come avviabilità dell'applicazione), forse è anche inutile come spirito e missione...

Da quel che so, il software presente sul sito funziona. Certamente, non tutti i programmi sono aggiornati all'ultima versione. Purtroppo però non riusciamo (io e i pochissimi collaboratori rimasti) a seguire lo sviluppo del progetto come prima. Ciò che sarebbe davvero necessario per favorire lo spirito e la missione del progetto, dopo quasi 20 anni di vita, è proprio la collaborazione di qualche componente "esperto" della community. Nuove forze e nuovo entusiasmo, altrimenti andrà inevitabilmente a indebolirsi sempre di più sino a scomparire.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Stibbert
mar 04 lug 2023 - 16:19
online
Utente registrato #42089
Registrato il: ven 01 set 2017 - 11:53
Messaggi: 25
Forse non mi sono espresso bene, oppure sono state fraintese le mie parole.
Intendevo dire una cosa diversa.

X-Launcher, come GAP, YAP, PortableApps, NSIS (sono i primi launchers che mi vengono in mente) prima W7, W8 e forse W10, funzionavano correttamente.
Con W11 le cose sono cambiate (forse a causa dei criteri di sicurezza).

Lo stesso codice, che prima funzionava correttamente, adesso non più.
X-launcher ha problemi con il registro, YAP con AppData/Local PortableApps spesso non backuppa le modifiche...

Forse non vi siete accorti (gli sviluppatori dei portabilizer) che adesso ci sono problemi...

Per questo vi esorto (e so che sono progetti gratuiti e che impegnano tempo senza rimborso), ad aggiornare i launcher a W11, altrimenti continuerete a rilasciare (in buona fede) dei software che funzionano, ma che in realtà non sono più portabili, oppure lo sono solo in parte.

Spero di essere stato più chiaro adesso...
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 04 lug 2023 - 17:52

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Il mio era un discorso più ampio. Non intendevo polemizzare.
Stibbert, verifica quanto ho scritto nell'altro post ( -Link- ). Ho provato con W11 e la scrittura nel registro funziona se il launcher viene avviato come amministratore.
Fammi sapere.

[ Modificato mar 04 lug 2023 - 17:54 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System