Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
FreeCommander 2007.05a

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
MAXPC72
mer 02 apr 2008 - 14:25
online
Utente registrato #4454
Registrato il: lun 30 apr 2007 - 16:35
Messaggi: 88
Come al solito verro' bacchettato ma chiedo lo stesso, ho gia' letto la guida di FC versione 2007.10a, e non mi pare ci sia quello che voglio.Fino a poche versioni fa, non ricordo quale, x quanto riguarda gli Strumenti preferiti (Extras - Favorite Tools) quando impostavo il percorso di ogni applicazione lo impostavo relativo tipo: "..\Bin\Antrenamer\Renamer.exe" che mi consentiva di aprire i miei programmi sulla chiavetta su ogni pc andassi , ora pare che la cosa non funzioni piu' e devo mettere i percorsi assoluti perdendo cosi' l'usabilita' su chiavetta, qualcuno sa come si puo' fare x impostare i percorsi relativi? premetto conosco poco l'inglese e nella guida mi pare non ci sia scritta una cosa del genere.
so che si possono impostare i parametri:%FcSrcDrive% o %FcSrcPath% ma non ho capito come funzionino.
grazie a chi mi aiuta
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 03 apr 2008 - 12:31
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao MAXPC72,
è molto semplice: nel campo che contiene il path (assoluto) del programma devi sostituire al nome del drive (ad esempio "E:") la variabile "%FcSrcDrive%". Questa variabile la puoi ottenere anche dal menu a lato del campo (oltre che "Cerca programma...", trovi anche "Disco Iniziale").
Inutile aggiungere che, se il programma in questione non è sul pendrive, è tutta fatica sprecata...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
MAXPC72
ven 04 apr 2008 - 08:49
online
Utente registrato #4454
Registrato il: lun 30 apr 2007 - 16:35
Messaggi: 88
Ciao ZioZione ho 2 Wpp uno e' su disco fisso ed e' sotto una cartella:
C:\Documents and Settings\UTENTE\Documenti\DOWNLOAD\wpp_1gb_3.1_it\winPenPack\
l'altro e' su CHIAVETTA, il programma invece e' qui sotto:
F:\winPenPack\

se metto la variabile %FcSrcDrive%:
%FcSrcDrive%\winPenPack\Bin\FFSJ\FFSJ.exe
non riesco a trovare il file e mi dice che non trova questo file:
C:\winPenPack\Bin\FFSJ\FFSJ.exe
in effetti il percorso e' piu' lungo lui cerca solo la lettera del drive senza cercare il percoso indicato.

se metto la variabile %FcSrcPath%:
%FcSrcPath%\winPenPack\Bin\FFSJ\FFSJ.exe
non riesco a trovare il file e mi dice che non trova questo file:
C:\Documents and Settings\UTENTE\Documenti\DOWNLOAD\wpp_1gb_3.1_it\winPenPack\Bin\FreeCommander\winPenPack\Bin\FFSJ\FFSJ.exe
qui lui cerca il path di FC percio' mettere il programmino sotto la cartella di FC x riuscire a farglielo trovare.

ne deduco che con quest 2 comandi non riusciro' mai a trovare lo stesso programma partendo dal wpp sia che vada in giro con la chiavetta sia che sia sul mio pc fisso ma dovro' settarmi due percosi diversi, uno x casa uno x la chiavetta ...quello che trovo strano e' che con le versioni precedenti con questa stringa:
..\FFSJ\FFSJ.exe
lui il programma lo trovava!!...percio' qui siamo andati indietro invece che avanti.
sapessi l'inglese metterei un bel post sul forum di FC...va beh, mi accontento dei 2 percosi diversi.
se hai soluzioni fammi sapere.
grazie
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 04 apr 2008 - 12:42
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao MAXPC72,
non capisco, a me funziona correttamente... Sei SICURO di aver messo il path giusto?
Ieri avevo provato su C:\(path-lungo)\FreeCommander e oggi ho rifatto la prova su F:\FreeCommander.

La procedura che ho seguito è:
1) Crea un nuovo Strumento Preferito "Scribus".
2) Dove c'è "Programma" cerca l'eseguibile (nel mio caso "F:\X-Scribus\X-Scribus.exe").
3) Cancella la lettera del drive (F:) e metti %FcSrcDrive% (nel mio caso "%FcSrcDrive%\X-Scribus\X-Scribus.exe").
4) Quando eseguo lo strumento Scribus, parte X-Scribus...

Non ho capito quale dovrebbe essere il percorso completo dell'eseguibile FFSJ.exe.
E' nella \Bin di winPenPack?
Se è così, allora la copia di FreeCommander sull'hard disk deve avere come path
%FcSrcDrive%\Documents and Settings\UTENTE\Documenti\DOWNLOAD\wpp_1gb_3.1_it\winPenPack\Bin\FFSJ\FFSJ.exe
mentre quella su pendrive
%FcSrcDrive%\winPenPack\Bin\FFSJ\FFSJ.exe

Oltre tutto, nel mio test ho provato a mettere anche "..\X-Scribus\X-Scribus.exe" e X-Scribus parte lo stesso... Quindi, i path relativi sembrano funzionare ancora...
Fai qualche controllo, riprova e poi dimmi se hai scoperto cosa non andava.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
MAXPC72
ven 04 apr 2008 - 13:42
online
Utente registrato #4454
Registrato il: lun 30 apr 2007 - 16:35
Messaggi: 88
ma por..p.....
hai ragione funziona ancora il path relativo "..\X-Scribus\X-Scribus.exe"!!
e' che avevo poi settato nella variabile "cartella iniziale" %ActivDir% , credevo servisse per far in modo che una volta lanciato l'applicativo lui ,facendo "apri file" partisse dalla cartella attiva in FC , probabilmente non e' cosi' e serve ad altro, ma alemno ora i percorsi relativi dei programmi funzionano!!!

grazie Zio!
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System