Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Firefox 3 - problema download

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
krima
mar 24 giu 2008 - 16:22

online
Utente registrato #5498
Registrato il: sab 21 lug 2007 - 16:51
Messaggi: 22

Ho aggiornato Firefox ma mi da un problema quando cerco di scaricare dei file da internet o caricare delle immagini all'interno di siti (allego file immagine).

Ho aggiornato sia una chiavetta che la cartella che ho dentro il pc usando la funzione di installazione automatica e mi da su entrambi lo stesso errore.

Presumibilmente c'è qualcosa che non va nel launcher visto che avevo già installato ff3 utilizzando Universal Extractor e quindi tenendo il vecchio launcher senza aver nessun problema.



[ Modificato mer 25 giu 2008 - 20:37 ]
Torna ad inizio pagina
krima
mar 24 giu 2008 - 17:45

online
Utente registrato #5498
Registrato il: sab 21 lug 2007 - 16:51
Messaggi: 22
Confermo quanto scritto sopra, ho messo il launcher di firefox2 (compreso il file X-Firefox.ini della cartella ..\Lib\Mozilla\Firefox ) e funziona tutto bene.
Ho notato anche che con il nuovo launcher, nelle opzioni, scompaiono le schede privacy e sicurezza.
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 24 giu 2008 - 18:03

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
@krima,
quale sistema operativo stai usando, e con quali diritti (amministratore/utente) ?
Torna ad inizio pagina
krima
mar 24 giu 2008 - 18:38

online
Utente registrato #5498
Registrato il: sab 21 lug 2007 - 16:51
Messaggi: 22
Uso WinXP con permessi di amministratore, nel frattempo ho fatto esperimenti mettendo l' X-Firefox.exe nuovo con X-Firefox.ini della versione 2 e funziona tutto bene cosa che non succede invece con l'X-Firefox.ini della versione 3. Io non sono un programmatore ma ho notato delle righe aggiunte nel nuovo X-Firefox.ini dove vengono impediti dei servizi, non è che sia a causa di queste?
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 24 giu 2008 - 19:10

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ciao krima,

innanzitutto hai delle estensioni installate sulla vecchia release? se, si quali sono?

inoltre, hai provato a scaricarti la nuova versione ed inizializzarla "da zero" in un'altra cartella?
Se dovessi avere problemi anche con una versione "pulita" la cosa sarebbe alquanto strana.

Se invece con la versione "pulita" tutto funziona correttamente, puoi provare poi a sostituire la sola cartella user con quella del tuo vecchio profilo.
Probabilmente non vedrai i tuoi preferiti, ma il resto dovrebbe funzionare.
Se poi vuoi importare i tuoi preferiti, puoi utilizzare l'apposita funzione di importazione presente nella gestione bookmarks.

Facci sapere se hai risolto.
grazie e ... in bocca alla volpe

[ Modificato mar 24 giu 2008 - 19:11 ]
Torna ad inizio pagina
Gparlav
mar 24 giu 2008 - 19:46
online
Utente registrato #5991
Registrato il: ven 07 set 2007 - 11:23
Messaggi: 14
Ciao.

Sto avendo anche io dei problemi con la versione 3.0.

Lanciandola dalla directory temporanea dove ho "installato" la versione 3.0, non ho problemi.

Quando copio la directory bin e i due file nella directory X-Drive, non parte più. L'unica differenza sarebbe la directory users.

Come add-ons, ne ho diversi installati: gspace, foxyproxu, fireuploader e altri ancora.

Proverò a fare qualche mix con il vecchio .ini della 2.0.14 per vedere se funzia.

Ciao

G.
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 24 giu 2008 - 19:49

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Gparlav ha scritto ...


Quando copio la directory bin e i due file nella directory X-Drive, non parte più.

Se copi la directory "Bin" dentro \XDrive è logico che non si avvìa. La struttura dev'essere quella standard.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Gparlav
mar 24 giu 2008 - 20:23
online
Utente registrato #5991
Registrato il: ven 07 set 2007 - 11:23
Messaggi: 14
Scusami, ma non sono stato chiaro nel mio precedente post.

La "bin" dalla directory temporanea l'ho messa nella directory "bin" del mio winpenpack. Gli X-Drive nella loro directory.

Come ulteriore passo mi sono copiato la directory user nella directory temporanea dalla mia installazione normale. Quindi adesso le due root sono uguali, con l'unica differenza che la directory temporanea ha i due X-drive (exe e ini) nella stessa directory da dove si diramano i vari Bin, User, Lib e Downloads.

Il risultato è che, cliccando su X-Firefox della directory temporanea, il browser parte con tutti i miei vecchi plugin. Non prende giusto i bookmarks (poco male).

Se faccio partire X-firefox direttamente dalla directory dove ho installato il resto di winpenpack, non parte e mi parte la segnalazione di errore da inviare a Microsoft.

Ho provato anche a spostare i due X-firefox nella "root" dove ho installato il mio winpenpack, in quanto, a questo punto, l'unica differenza di struttura è la directory X-drive che non è presente nella directory temporanea. Ma nulla da fare.

Figurati che ho copiato anche, nella directory lib, anche 7za, che se non sbaglio serve solo a scompattare il file di setup di firefox.

Provo ancora a smanettare, ma non riesco a capire come non possa partire. Sarà certamente qualche stupidaggine che mi sono perso da qualche parte.

Ciao

G.

----

edit: ho fatto un tentativo lanciando X-firefox dall'installazione normale con l'istanza precedentemente lanciata dalla directory temporanea. La seconda istanza parte senza problemi. Se chiudo la prima, non riesco a lanciarla dall'installazione normale. Dato che riesco a lanciarlo (per ora) anche se fuori da winpenpack, me ne vado a casa. Magari domattina riesco a sistemare le cose.

Grazie comunque dell'aiuto.

G.

[ Modificato mar 24 giu 2008 - 20:31 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 24 giu 2008 - 21:11

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Scusa, ma ci sono ancora delle imprecisioni che dobbiamo chiarire, altrimenti non ci capiremo mai.

Ad esempio
"i due X-drive (exe e ini)"

XDrive è la cartella del wpp in cui sono contenuti gli X-Launchers e relativi file .ini.
Quindi, domanda: X-Firefox.exe e X-Firefox.ini dove stanno?
In root? Oppure, se stanno in \XDrive, c'è anche il file X-Launcher.cfg?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Nuvolari
mer 25 giu 2008 - 08:56

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
krima ha scritto ...

Ho aggiornato Firefox ma mi da un problema quando cerco di scaricare dei file da internet o caricare delle immagini all'interno di siti (allego file immagine).

Ho aggiornato sia una chiavetta che la cartella che ho dentro il pc usando la funzione di installazione automatica e mi da su entrambi lo stesso errore.

Presumibilmente c'è qualcosa che non va nel launcher visto che avevo già installato ff3 utilizzando Universal Extractor e quindi tenendo il vecchio launcher senza aver nessun problema.





Ho lo stesso identico messaggio di errore!
In pratica dopo aver scelto "Salva con nome..." si apre correttamente la cartella Download, che è quella impostata di default in X-Firefox.ini, a questo punto se scelgo il "Desktop" ottengo quel messaggio, che fa riferimento ad una posizione in effetti inesistente, cerca la cartella Desktop in Firefox\Profiles\Default
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System