Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Opera-USB

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
alexcyber
lun 03 set 2007 - 15:07

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149
sceicco ha scritto ...

Molto interessante, a questo punto potreste (scusate la faccia tosta) spostarlo da dove si trova ora la versione opera-usb 9.22 : Portable Software/[Web Browsers] -Link-

In x-software /[Web Browsers] aggiornato alla versione opera-usb 9.23?

.........qualche volenteroso??

Ciao e grazie


quoto in pieno !
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 03 set 2007 - 15:42

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Sono sempre più convinto che occorra creare un'X-version di Opera..vedremo di muoverci.

[ Modificato lun 03 set 2007 - 15:42 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
lun 03 set 2007 - 16:11

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
@Danix:
come già messo in evidenza 2 post più su, in attesa di una "liberatoria" per la versione "X", si potrebbe utilizzare Marcopera4USB.... più l'ultima versione "normale".
io intanto mi metto a lavorare "ai fianchi" il team di Opera... (ma ci avevo già provato in passato... è dura avere dei feedback!)

[ Modificato mer 05 set 2007 - 15:31 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
lun 03 set 2007 - 23:08

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Danix ha scritto ...

Sono sempre più convinto che occorra creare un'X-version di Opera...


Perché? Il tutorial presente in winpenpack già permette di averlo portabile e senza usare software aggiuntivo (launcher) che occupa memoria e che lo renderebbe un po' meno flessibile (penso alla veloce risoluzione per i novizi del discorso dell'applicazione predefinita).

Inoltre di Opera veramente portabile ci sono in giro altre versioni (incluse quelle con integrate tor), per esempio l'ottimo di Kejut che avevo già menzionato a suo tempo (non ho sottomano il link):

----------------------------------------------------------------------
Introducing Opera Portable, the Opera browser that has been repacked so that you can run Opera by just clicking, without the need of installation or administrator rights. With download size of less than 5 MB, you get the same features of Opera compared to what you get in the installation version (even Flash Player 9 is included). Of course it's free!

Features
No registry entries are created or modified
No effect to existing installed browsers, either IE, Firefox or Opera
No trace left after exiting - files are overwritten, not just deleted
Doesn't make your USB drive tired - all code and data are stored in a temporary place on host computer
Create multiple profiles for different places
Easy to distribute and use, not limited to USB sticks or CDs
----------------------------------------------------------------------


ciaociao


[ Modificato lun 03 set 2007 - 23:09 ]
Torna ad inizio pagina
deep
mar 04 set 2007 - 12:09

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Vero, ma personalmente credo dovrebbe essere distribuito in versione già portatile. Voglio dire, un utente medio può voler ricorrere ai software portatili anche per evitare eventuali installazioni. Si potesse almeno estrarre con UniversalExtractor (o programmi affini) non costerebbe nulla, ma non essendo questo possibile, il più delle volte si finisce inevitabilmente per ricorrere ad altre edizioni già portabilizzate (che, come accennato poco sopra, sono presenti in discreta quantità). La mia naturalmente è solo un'opinione, io Opera neppure lo uso.
Torna ad inizio pagina
alexcyber
mar 04 set 2007 - 14:33

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149
@Bourne
come da te detto esistono versioni di opera gia portatili, io personalmente ho provato la versione ufficiale opera@usb e ti assicuro che lascia traccia sul registro(vedi qualche post + su

)
Torna ad inizio pagina
Bourne
mer 05 set 2007 - 00:04

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
alexcyber ha scritto ...

@Bourne
come da te detto esistono versioni di opera gia portatili, io personalmente ho provato la versione ufficiale opera@usb e ti assicuro che lascia traccia sul registro(vedi qualche post + su

)


Sì, se lo dici ci credo che lascia tracce, ma il mio intervento era proprio per dirottare magari su altri lidi veramente portabili (non c'è bisogno di opera@usb), o tramite il tutorial presente qua in winpenpack, oppure tramite quell'edizione di cui ho parlato.

ciao
Torna ad inizio pagina
alexcyber
mer 05 set 2007 - 14:03

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149
Taf® ha scritto ...

Rimanendo nel tema: Opera Portabile....
ho trovato quest'applicazione carina e pratica che permette di portabilizzare qualsiasi versione di opera.
(Naturalmente il "Genietto" che l'ha prodotta è Italiano! )
MarcOPera4usb
-Link-

non ho fatto dei test super approfonditi, ma sembra funzioni egregiamente!
PS: è pure OPEN SOURCE...


ho provato la versione di opera da te segnalata, anche se volendo essere pignoli non è al 100% x-software, infatti lascia una traccia nel registro

Credo proprio che solo il team di winpenpack ci possa fornire una versione di opera completamente portatile





1188993800_5886_FT8482_marcopera.zip
Torna ad inizio pagina
Bourne
mer 05 set 2007 - 14:27

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
alexcyber ha scritto ...

Credo proprio che solo il team di winpenpack ci possa fornire una versione di opera completamente portatile


Ma l'hai seguito o no il tutorial presente in winpenpack per rendere Opera portabile? Guarda che in quel modo è veramente portabile (col vantaggio che non c'è bisogno di X-launcher che, come saprai, consuma ulteriore memoria e bisogna un po' arrangiarsi per il discorso "applicazione predefinita" nel caso lo si volesse abitualmente usare sul proprio sistema), così come è veramente portabile quell'edizione che ti ho segnalato prima.

ciao

[ Modificato mer 05 set 2007 - 14:28 ]
Torna ad inizio pagina
alexcyber
mer 05 set 2007 - 14:48

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149
così come è veramente portabile quell'edizione che ti ho segnalato prima.


non voglio fare polemica, ma se guardi il log di MarcOPera4usb che ho postato ti accorgi che viene inserita una chiave di registro, oltre ad altre che non so se siano importanti

HKU\S-1-5-21-4053784852-4125019375-1101650299-1006\Software\Opera Software

che non credo si da trascurare, se consideriamo portatile un software che non lascia traccie sul registro....

Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System