Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Proposta] WPP Essential

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
deep
lun 12 feb 2007 - 12:08

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568

Visto che siti come Framekey o Portableapps spingono soprattutto i loro pacchetti "fatti in casa" con launcher personalizzato, perchè non aggiungere alla lista dei downloads un WPP Essential contenente una suite essenziale realizzata con i soli programmi X- più importanti, sul modello delle suites sopra citate?

Potrebbe anche fungere da base per chi desidera inserire solo pochi programmi nella penna: piuttosto che scaricare un pacchetto più grande eliminando poi il superfluo, magari qualcuno farebbe prima a scaricare la Essential aggiungendo eventualmente ciò che serve, non trovate?

Infine una persona interessata a testare i diversi launcher (magari per paragonare la validità delle alternative proposte dal web) potrebbe scaricare tutto l'x-software in una botta sola, senza nulla di più.

Sono del parere che proporre una suite essenziale all'insegna dell'X-Software sarebbe una buona mossa.
Torna ad inizio pagina
deep
lun 12 feb 2007 - 12:12

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Dimenticavo: sarebbe altresì una buona mossa creare due distinte suites essential: una impostata di default per l'italiano e una impostata di default per l'inglese (launcher e programmi): si sa, gli inglesi sono pigri in queste cose e l'idea di scaricarla in italiano e impostare l'inglese propgramma per programma farebbe passare la voglia anche al più determinato degli americani. Tanto varrebbe servirgliela già pronta, no?

[ Modificato lun 12 feb 2007 - 12:12 ]
Torna ad inizio pagina
deep
lun 12 feb 2007 - 12:14

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Secondo me tutto questo gioverebbe parecchio alla diffusione dell'x-software, poi non so come la vedete voi.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 12 feb 2007 - 12:45

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
deep, ci avevo pensato anche io, mi sembra una buona idea.

Tre considerazioni:

1 - non sarebbe "essential" perchè il numero degli X-Software farebbe salire di tantissimo le dimensioni del wpp

2 - occorrono altri mirrors per il download

3 - occorre molto lavoro e bisogna avere tempo e collaborazione
Torna ad inizio pagina
Sito Web
tittoproject
lun 12 feb 2007 - 12:48

online
Utente registrato #821
Registrato il: mer 24 gen 2007 - 17:22
Messaggi: 592
In linea di massima l'idea non è male, anzi, soprattutto per quanto riguarda la localizzazione: penso sia importante avere un pack in cui non sia necessario fare aggiustamenti per sistemare la lingua.

Sono più dubbioso sul fatto di "aggiungere" questo ulteriore pack, in quanto aumenterebbe il già notevole carico di lavoro di preparazione. Sarei infatti per sostituire i tre pack, 128, 256, 512, con due, un "Lite" e uno "Regular", il secondo con incluso OpenOffice.
Torna ad inizio pagina
deep
lun 12 feb 2007 - 13:08

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
o magari si potrebbe selezionare l'x-software, limitandolo a una scelta essenziale e ragionata: tipo non mettere nello stesso pacchetto sia x-gaim che x-amsn, come anche x-openoffice e x-abiword. Si potrebbe limitare ulteriormente la scelta ai programmi di uso comune, escludendo quindi software come X-Audacity o X-WinHTTrack. Naturalmente ho fatto nomi a caso, sulla scelta del software da includere o da escludere si dovrebbe discutere.

Un esempio di pacchetto essenziale potrebbe essere:

X-Firefox
X-Thunderbird
X-Gaim
X-OpenOffice
X-SunBird
X-Gimp
X-VideoLAN
(eventualmente) X-Mule

O qualcosa del genere. Bene o male coprirebbe tutte le esigenze dell'utente comune. Naturalmente chi necessitasse di ulteriori inserimenti potrà personalizzare il tutto, com'è sempre stato. Non so, è solo un'idea.

[ Modificato lun 12 feb 2007 - 13:11 ]
Torna ad inizio pagina
simongr
lun 12 feb 2007 - 13:17

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Sono anche io d'accordo per le due localizzazioni edizioni di WPP (italiano e inglese).
Per le release anche io eviterei i doppioni.
Ciao!
Torna ad inizio pagina
deep
lun 12 feb 2007 - 13:31

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
tittoproject ha scritto ...

Sarei infatti per sostituire i tre pack, 128, 256, 512, con due, un "Lite" e uno "Regular", il secondo con incluso OpenOffice.


Ti dirò: sono del parere che, software o meno, una penna USB non debba comunque perdere quella che è la sua funzione principale di archiviazione (o forse sarebbe meglio dire "trasporto") dati. Secondo me i pacchetti attualmente distribuiti sono un tantino eccessivi nella scelta del software che contengono. Cioè, è bene che una scelta ci sia (quindi è giusto che questo sito ospiti la grande quantità di software che già contiene), ma sono anche del parere che sia necessario limitare il numero dei programmi all'interno dei pacchetti già pronti, indirizzando il prodotto verso un utilizzo, per così dire, comune, se non proprio giornaliero.

A parte il fatto che spesso e volentieri in uno stesso pacchetto ci sono più software che svolgono quasi la stessa funzione.

L'idea di un pacchetto Lite e uno Regular mi piace, ma sempre e comunque nell'ottica di una scelta maggiormente selettiva del software rispetto alla condizione attuale. Poi chi lo desidera potrà sempre implementare il tutto, questo è ovvio. Comunque sentiamo anche cosa ne pensano gli altri utenti.
Torna ad inizio pagina
spAMP
mer 24 giu 2009 - 15:01
online
Utente registrato #29867
Registrato il: mer 10 giu 2009 - 16:56
Messaggi: 5
ciao a tutti, io metto un mio post di una discussione che ho avuto con un vostro membro perchè anche secondo me la essential non è essential...

> Secondo me son eliminabili
> X-SciTE (editor di testo) - open office o cmq blocconote lo han tutti...
> X-SumatraPDF (lettore di file .pdf) - plugin x openoffice che fa gestire i pdf
> X-Kompozer (editor Html per la creazione di siti web) - a quanti serve?
> X-Gimp (gestione ed elaborazione di immagini) - secondo me basterebbe un resizer tipo quello dei tweak-ui di windows.
> X-WackGet (download manager) - mettere un plugin per firefox
> X-DékiBulle (player audio) - lo fa già vlc
> X-xVideoServiceThief (utility per scaricare videoclip da molti siti di pubblicazione video) - plugin firefox
> X-Screamer Radio (Internet radio player) - essential?
>
> X-PopTray (controlla le caselle e-mail e informa l'utente di nuova posta)
> nPOP (mail monitor con client e-mail)
> X-Thunderbird (client e-mail)
> di questi 3 lasciarne 2.
>
> Non sò quanti Mb si risparmino perchè ancora non ho moddato la mia chiavetta
> però secondo me si potrebbe ipotizzare una versione simile alla light di
> portableapps.

E aggiungo come proposta una pen da "tecnico" diciamo... autoavviante con antivirus importante, Antispyware, recupero dati, controlla hardware... tipo con sopra una versione nlite di win...

ciao a tutti e continuate così!
Torna ad inizio pagina
spAMP
mer 24 giu 2009 - 15:08
online
Utente registrato #29867
Registrato il: mer 10 giu 2009 - 16:56
Messaggi: 5
Scusate ma aggiungo subito un commento: la versione light delle portableapps non è interessante perchè comunque scaricando le mail una qualche presentazione in ppt o un excel (o chi per lui) ce l ho praticamente sempre da aprire. Quindi OO è base dal mio punto di vista.
AbiWord è inutile perchè qualche programma in stile winword c'è sempre...
(Si può pensare di eliminarlo nel caso in cui si lavori sempre sugli stessi pc con Office (o simili) già installati ma quei 300mb preferisco averli e non usarli)
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System