﻿<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
				<!-- generator="e107" -->
				<!-- content type="Forum / topic" -->
				<rss  version="2.0" 
					xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/" 
					xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom"
					xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
					xmlns:sy="http://purl.org/rss/1.0/modules/syndication/"

				>
				<channel>
				<title>winPenPack - The Portable Software Collection : Forum / topic</title>
				<link>http://www.winpenpack.com/</link>
				<description></description>

<language>it-it</language>
				<copyright>Copyright © winPenPack 2005-2023 - All rights reservedPowered by e107 website system | winPenPack License AgreementTerms of Use | Privacy Policy</copyright>
				<managingEditor>winpenpack@nospam.com (winPenPack)</managingEditor>
				<webMaster>winpenpack@nospam.com (winPenPack)</webMaster>
				<pubDate>Mon, 08 Jun 2026 07:44:13 +0200</pubDate>
				<lastBuildDate>Mon, 08 Jun 2026 07:44:13 +0200</lastBuildDate>
				<docs>http://backend.userland.com/rss</docs>
				<generator>e107 (http://e107.org)</generator>
				<sy:updatePeriod>hourly</sy:updatePeriod>
				<sy:updateFrequency>1</sy:updateFrequency>

				<ttl>60</ttl>
<atom:link href="http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/rss_menu/rss.php?8.2.44923.0" rel="self" type="application/rss+xml" />

					<image>
					<title>winPenPack - The Portable Software Collection : Forum / topic</title>
					<url>http://www.winpenpack.com/main/e107_images/logo.png</url>
					<link>http://www.winpenpack.com/</link>
					<width>88</width>
					<height>31</height>
					<description></description>
					</image>
<item>
<title>[solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<strong class='bbcode bold'>Nome del software</strong>: <strong class='bbcode bold'>X-PasswordSafe</strong> <br /><strong class='bbcode bold'>Link su winPenPack</strong>: http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.668<br /><strong class='bbcode bold'>Link versione in aggiornamento</strong>: <a class='bbcode' href='http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44838.post' ><span class='bbcode underline' style='text-decoration:underline'>3.2.3</span></a>  <br /><strong class='bbcode bold'>Bug o Motivazione della NON portatilità</strong>:<br />Attenzione: bug presente anche nella versione in download 3.2.1<br />Nel file di configurazione pwsafe.cfg i settaggi vengono inseriti gerarchicamente sotto il nome computer e il nome utente (alla faccia del "Safe" <em class='bbcode italic'>ndr</em>); al cambio computer/utente in nomi risultano diversi e i settaggi non vengono riconosciuti.<br /><br /><strong class='bbcode bold'>Soluzione:</strong><br />Non esiste soluzione, il formato con cui sono scritti i dati non permette interventi.<br /><br />Ecco un esempio di come si presenta il file di configurazione pwsafe.cfg:<br />(esempio di passaggio da ComputerUno/UtenteUno a ComputerDue/UtenteDue)<br /><a href='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1280836499_3184_FT44923_pwsafe.zip'><img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/generic/lite/file.png' alt='' style='border:0; vertical-align:middle' /></a> <a href='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1280836499_3184_FT44923_pwsafe.zip'>pwsafe.zip</a><br /><br />]]></description>
<pubDate>Tue, 03 Aug 2010 13:48:08 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[Inoltre, relativamente alla versione in aggiornamento 3.2.3, <br />sono emersi questi problemi:<br /><br />- le configurazioni sono scritte direttamente in AppData&#092;PasswordSafe<br />- viene proposto il salvataggio di default dei file nella cartella "&#092;Documenti&#092;My Safes", cartella che viene creata al primo sfoglio della risorse anche se poi si sceglie un'altra destinazione<br /><br /><div class='indent bbcode-blockquote'>Dal log delle variazioni:<br />Changes to Existing Features in 3.22<br />====================================<br />[] Preferences are now saved in the 'normal' per-user directory under<br />Windows. Existing installations will use current preferences, but<br />users can migrate to the new location via<br />Manage->Options->System->Migrate PasswordSafe configuration to user<br />directory.<br />[] New databases will be created by default in "My Safes" directory<br />under "My Documents".</div><br /><br /><br />Ho provato a usare la variabile %USERPROFILE%, sembrerebbe quasi funzionare, ma su ambienti con privilegi e accessi limitati ha comportamenti strani e viene ignorata dal programma (il problema viene dato dalla redirezione della cartella "Documenti&#092;My Safes").<br /><br />Ho provato a usare il trucco di inserire nella cartella dell'eseguibile un file configurazione già pronto, ma crea comunque la cartella AppData&#092;MySafes vuota (idem per "Documenti&#092;My Safes" se sfoglio le cartelle).<br /><br /><br />Se queste sono le premesse, X-PasswordSafe è candidato alla dismissione anche nella versione portabile<br />(in alternativa c'è sempre il valido X-Keepass).<br /><br />Qualche suggerimento?<br /><br />]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Tue, 03 Aug 2010 13:59:45 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[Riguardo alla versione attualmente in download, che non crea le cartelle in AppData, il database viene correttamente riconosciuto, anche se si cambia computer e nome utente, giusto? Il problema riguarderebbe "solo" le impostazioni applicate al programma?<br /><br /><div class='code_highlight code-box' style='unicode-bidi: embed; direction: ltr'><code><span style="color: #000000">&lt;currentfile&gt;D:\X-PasswordSafe_3.21_rev2\User\pwsafe\pwsafe.psafe3&lt;/currentfile&gt;</span></code></div><br /><br />In questo caso, forse il bug non è gravissimo. Nella nuova versione (che non ho provato), invece, le cose si complicano parecchio.]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Tue, 03 Aug 2010 21:25:38 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>Danix ha scritto</em> ...<br /><br />Riguardo alla versione attualmente in download, che non crea le cartelle in AppData, il database viene correttamente riconosciuto, anche se si cambia computer e nome utente, giusto? Il problema riguarderebbe "solo" le impostazioni applicate al programma?<br /></div><br /><br />Il problema del nome computer/utente riguarda anche la versione attualmente in download...  <img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/emotes/wpp/sad.png' alt='' style='vertical-align:middle; border:0' />]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Tue, 03 Aug 2010 21:43:41 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>zandet2 ha scritto</em> ...<br /><br />Il problema del nome computer/utente riguarda anche la versione attualmente in download...  <img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/emotes/wpp/sad.png' alt='' style='vertical-align:middle; border:0' />  <br /></div><br />Sì, ma solo per quanto riguarda le impostazioni, mentre il database viene riconosciuto (i percorsi vengono corretti). Nella versione attualmente in download, ciascun utente avrebbe impostazioni proprie, <strong class='bbcode bold'>ma stesso database</strong>. Quindi, una volta settate le impostazioni in quel computer per quell'utente, le impostazioni vengono memorizzate. Mi sbaglio? Scusa ma ora non ho un secondo computer nel quale testare.<br /><br /><strong class='bbcode bold'>--- edit ---</strong><br /><br />con un trucchetto son riuscito a "cambiare utente" nel file di config. Purtroppo neanche il database rimane in memoria, e non solo le impostazioni. Quindi cambiando utente o computer è come se avviassimo il programma per la prima volta. L'unica cosa positiva è che nel file di <em class='bbcode italic'>config </em>le impostazioni dei vari utenti non vengono cancellate, quindi, in teoria, potremmo utilizzare il programma su vari computer e con vari utenti, ognuno dei quali avrebbe impostazioni proprie che verrebbero conservate solo limitatamente a quell'utente e a quel computer.]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Tue, 03 Aug 2010 22:19:09 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>Danix ha scritto</em> ...<br /><br />Purtroppo neanche il database rimane in memoria, e non solo le impostazioni. Quindi cambiando utente o computer è come se avviassimo il programma per la prima volta.<br /></div><br /><br />Mi sembra una limitazione non da poco, in pratica viene meno tutto lo scopo del nostro lavoro di portabilizzazione per mantenere settaggi configurazioni e preferenze...<br /><br />Non riesco a pensare a soluzioni/trucchi per sovrascrivere nel file il nome computer e il nome utente; se poi pensiamo che dalla release in attesa di aggiornamento la gestione viene ancora più complicata, io sarei propenso per la dismettere direttamente X-PasswordSafe.]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Wed, 04 Aug 2010 16:19:16 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[ZioZione mi ha segnalato l'esistenza dei parametri a riga di comando, che permetterebbero di avviare in modo guidato PasswordSafe impostandogli il file di configurazione, il nome computer e il nome utente.<br /><br />Sto facendo qualche esperimento, ma anche qui ci sono alcune "particolarità":<br />- il file di configurazione non si deve chiamare pwsafe.cfg, altrimenti il programma scrive le voci nel registro; se si preimpostano delle voci nel file, quelle mancanti/nuove verranno comunque scritte nel registro. Se si da un altro nome, nessun problema.<br />- nel caso di aggiornamento da una versione precedente, non c'è modo di sapere quali erano i profili già memorizzati nel file, quindi non si riesce a mantenere le configurazioni preesistenti<br />- le cartelle "LocalAppdata&#092;PasswordSafe" e "Documenti&#092;My Safes" vengono comunque create vuote anche con la configurazione "guidata"<br /><br /><br />La soluzione potrebbe essere quindi creare il file di configurazione come "pwsafe_config.cfg", con computer/utente "default", prevedere il salvataggio/ripristino delle cartelle in AppData e Documenti per preservare eventuali installazioni.<br />Rinominare un preesistente file di configurazione pwsafe.cfg risulta inutile, in quanto i settaggi non verrebbero comunque riconosciuti.<br /><br />Non mi viene in mente altro...]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 12:56:48 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>zandet2 ha scritto</em> ...<br /><br />- il file di configurazione non si deve chiamare pwsafe.cfg, altrimenti il programma scrive le voci nel registro; se si preimpostano delle voci nel file, quelle mancanti/nuove verranno comunque scritte nel registro. Se si da un altro nome, nessun problema.<br /></div><br />Poco male..<br /><br /><br /><div class='indent'><em>zandet2 ha scritto</em> ...<br /><br />- nel caso di aggiornamento da una versione precedente, non c'è modo di sapere quali erano i profili già memorizzati nel file, quindi non si riesce a mantenere le configurazioni preesistenti<br /></div><br />Poco male..<br /><br /><br /><div class='indent'><em>zandet2 ha scritto</em> ...<br /><br />- le cartelle "LocalAppdata&#092;PasswordSafe" e "Documenti&#092;My Safes" vengono comunque create vuote anche con la configurazione "guidata"<br /></div><div class='indent'><em>zandet2 ha scritto</em> ...<br /><br />sempre però con i limiti indicati sopra...<br /></div><br />Se, oltre a quanto scritto nell'.ini, imposti USERPROFILE O HOME le cartelle vengono comunque create?<br />]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 15:21:45 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>zandet2 ha scritto</em> ...<br /><br />ZioZione mi ha segnalato l'esistenza dei parametri a riga di comando, che permetterebbero di avviare in modo guidato PasswordSafe impostandogli il file di configurazione, il nome computer e il nome utente.<br /></div><br />Nella documentazione si parla di parametri a riga di comando, ma non si specifica quali siano:<br /><br /><div class='code_highlight code-box' style='unicode-bidi: embed; direction: ltr'><code><span style="color: #000000">&#091;1732198]&nbsp;It's&nbsp;now&nbsp;possible&nbsp;to&nbsp;override&nbsp;the&nbsp;username&nbsp;and&nbsp;hostname&nbsp;used<br />to&nbsp;load&nbsp;and&nbsp;store&nbsp;preferences,&nbsp;as&nbsp;well&nbsp;as&nbsp;specify&nbsp;an&nbsp;alternate<br />preferences&nbsp;file,&nbsp;via&nbsp;new&nbsp;command&nbsp;line&nbsp;options.</span></code></div><br /><br />Sarebbe utile conoscerli.]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 15:00:10 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>Danix ha scritto</em> ...<br /><br />Nella documentazione si parla di parametri a riga di comando, ma non si specifica quali siano:<br /><br /><div class='code_highlight code-box' style='unicode-bidi: embed; direction: ltr'><code><span style="color: #000000">&#091;1732198]&nbsp;It's&nbsp;now&nbsp;possible&nbsp;to&nbsp;override&nbsp;the&nbsp;username&nbsp;and&nbsp;hostname&nbsp;used<br />to&nbsp;load&nbsp;and&nbsp;store&nbsp;preferences,&nbsp;as&nbsp;well&nbsp;as&nbsp;specify&nbsp;an&nbsp;alternate<br />preferences&nbsp;file,&nbsp;via&nbsp;new&nbsp;command&nbsp;line&nbsp;options.</span></code></div><br /><br />Sarebbe utile conoscerli.<br /></div><br /><br />Sono presenti nell'manuale di help del programma, pwsafe.chm che va estratto dalla distribuzione originale; nello specifico i parametri che servirebbero a noi sono -g (file configurazione) -h (nome computer host) -u (nome utente).<br /><br />Gli esperimenti mi hanno portato a una struttura ini di questo tipo:<br /><br /><div class='indent bbcode-blockquote'><br />[Setup]<br />AppName=pwsafe<br />Profile=default<br /><br />[FileToRun]<br />PathToExe=$Bin$&#092;$AppName$&#092;$AppName$.exe<br />Parameters=-g "%Config%&#092;pwsafe_config.cfg" -u $Profile$ -h $Profile$<br /><br />[Environment]<br />Config=$Home$&#092;$AppName$</div><br /><br />sempre però con i limiti indicati sopra...]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 15:09:36 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>Danix ha scritto</em> ...<br /><br />Se, oltre a quanto scritto nell'.ini, imposti USERPROFILE O HOME le cartelle vengono comunque create?<br /></div><br /><br />Si, ho provato anche quelle, e le cartelle vengono create lo stesso; anzi con USERPROFILE ho anche riscontrato problemi su pc limitato.<br /><br />Le cartelle vengono create vuote, nei miei "esperimenti" ho pensato al classico salvataggio di eventuali cartelle esistenti:<br /><div class='indent bbcode-blockquote'><br />[Functions]<br />DirCopy=$LocalAppData$&#092;PasswordSafe|$LocalAppData$&#092;PasswordSafe_backup|o<br />DirRemove=$LocalAppData$&#092;PasswordSafe<br /><br />DirCopy=@MyDocumentsDir@&#092;My Safes|@MyDocumentsDir@&#092;My Safes_backup|o<br />DirRemove=@MyDocumentsDir@&#092;My Safes</div><br /><br />e corrispondente ripristino:<br /><div class='indent bbcode-blockquote'><br />[RunAfter]<br />DirRemove=$LocalAppData$&#092;PasswordSafe<br />DirCopy=$LocalAppData$&#092;PasswordSafe_backup|$LocalAppData$&#092;PasswordSafe|o<br />DirRemove=$LocalAppData$&#092;PasswordSafe_backup<br /><br />DirRemove=@MyDocumentsDir@&#092;My Safes<br />DirCopy=@MyDocumentsDir@&#092;My Safes_backup|@MyDocumentsDir@&#092;My Safes|o<br />DirRemove=@MyDocumentsDir@&#092;My Safes_backup</div>]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 15:51:22 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[Inserisco qua la versione che ho ipotizzato di rilasciare:<br /><br />>> REMOVED <<]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 16:02:28 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent bbcode-blockquote'>Le cartelle vengono create vuote, nei miei "esperimenti" ho pensato al classico salvataggio di eventuali cartelle esistenti:</div><br />Ho notato.<br />Piuttosto... la cartella "My Safes" in Documenti viene creata <strong class='bbcode bold'>solo</strong> se non viene trovato un database, ad esempio in %Config%.<br />Mentre la cartella "PasswordSafe" in $LocalAppData$ viene creata sempre.<br /><br />Nel backup bisogna prevedere anche il caso del primo database creato in My Safes. Quindi o ogni volta si prevede di spostare un ipotetico database in MySafes, o si sposta e si corregge il percorso su %Config%. Le cose si complicano..]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 16:02:49 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[Software rilasciato, bug risolto.]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 20:03:24 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>zandet2 ha scritto</em> ...<br /><br />Inserisco qua la versione che ho ipotizzato di rilasciare:<br /><br /><a href='http://wpp.pietrolonardo.it/test/X-PasswordSafe_3.23_rev3.zip'><img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/generic/lite/file.png' alt='' style='border:0; vertical-align:middle' /></a> <a href='http://wpp.pietrolonardo.it/test/X-PasswordSafe_3.23_rev3.zip'>X-PasswordSafe_3.23_rev3.zip</a><br /></div><br />Corretto il link. <br />Per come stanno le cose credo sia il meglio che si possa ottenere! <img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/emotes/wpp/wink.png' alt='' style='vertical-align:middle; border:0' /> <br />Ho visto che hai aggiunto la nuova impostazione per 'Editor (anche io l'ho aggiunta nel launcher che stavo testando).<br /><br />Eliminerei solo "Lib" da:<br /><br /><div class='code_highlight code-box' style='unicode-bidi: embed; direction: ltr'><code><span style="color: #000000">&#091;StringRegExpReplace=%Config%\pwsafe_config.cfg]<br />&lt;&lt;RE&gt;&gt;|0=(&lt;currentfile&gt;).+(\\(User|Bin|Documents|Download)\\pwsafe)&lt;&lt;RE&gt;&gt;$1{$Root$}$2<br />&lt;&lt;RE&gt;&gt;|0=(&lt;Safe&#091;0-9]+&gt;).+(\\(User|Bin|Documents|Download)\\pwsafe)&lt;&lt;RE&gt;&gt;$1{$Root$}$2</span></code></div><br /><br />Bisogna testare se salvando un db in Documenti/My Safes, cambiando utente/pc, viene riconosciuto.]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 16:11:06 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[Mi correggo, non va bene, se si salva un db in "Documenti/My Safes", viene perso.. <br /><br />E quindi:<br /><br /><a class='bbcode' href='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1281017737_1_FT44923_image_274.png' ><img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1281017737_1_FT44923_image_274_.png' class='bbcode' alt='' width='120' height='34'  /></a><br /><br /><br /><strong class='bbcode bold'>-- edit ---</strong><br /><br />secondo me con questo trucchetto va bene, provalo:<br /><br /><a href='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1281019003_1_FT44923_x-passwordsafe.zip'><img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/generic/lite/file.png' alt='' style='border:0; vertical-align:middle' /></a> <a href='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1281019003_1_FT44923_x-passwordsafe.zip'>x-passwordsafe.zip</a><br /><br />Praticamente, fingo di essere un utente che crea il primo database senza pensarci troppo, dove gli viene proposto, in My Safes, alla chiusura lo copio in %Config% e da quel momento normalizzo i percorsi su %Config% (che deve essere obbligatoriamente in &#092;User, e non in &#092;Documents o &#092;Bin), come se il database fosse stato creato direttamente in %Config%. Al successivo riavvio (anche cambiando percorso, ma non so utente e computer, ma presumo di sì), il database viene riconosciuto su &#092;User e la cartella My Safes non viene più creata.]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 16:13:09 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>Danix ha scritto</em> ...<br /><br />Le cose si complicano.. <br /></div><br /><br />Inizia a stancarmi questo programma....<br /><br />guarda questo ini se può andare bene:<br /><a href='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1281019557_3184_FT44923_x-passwordsafe_ini.zip'><img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/generic/lite/file.png' alt='' style='border:0; vertical-align:middle' /></a> <a href='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1281019557_3184_FT44923_x-passwordsafe_ini.zip'>x-passwordsafe_ini.zip</a><br />]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 16:46:19 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[Ho visto, ma secondo me è più "subdolo" il mio (vedi su) <img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/emotes/wpp/biglaugh.png' alt='' style='vertical-align:middle; border:0' />  <br />]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 16:48:36 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[Vedo vedo, 'mazza se hai complicato la RE, io non riuscirei ad arrivarci...  <img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/emotes/wpp/ill.png' alt='' style='vertical-align:middle; border:0' />  <br /><br />p.s. quando ho inserito il mio ini, non avevo rinfrescato le pagine e visto che avevi già caricato il tuo...<br /><br /><br /><strong class='bbcode bold'>--- edit ---</strong><br /><div class='indent bbcode-blockquote'>Al successivo riavvio (anche cambiando percorso, ma non so utente e computer, ma presumo di sì), il database viene riconosciuto su &#092;User e la cartella My Safes non viene più creata.<br /></div><br /><br />Quasi vero:<br />basta usare l'opzione "File > Open" del menu che subito si ricrea la cartella My Safes.<br /><br />Du maroni...<br /><br />]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 16:49:46 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[Però l'idea è la stessa, e mi sembra che funzioni, anche.<br /><br />Non capisco però questo:<br /><div class='code_highlight code-box' style='unicode-bidi: embed; direction: ltr'><code><span style="color: #000000"><br />&lt;&lt;RE&gt;&gt;|0=(&lt;Safe&#091;0-9]+&gt;).+(\\My&nbsp;Safes\\)&lt;&lt;RE&gt;&gt;$1{%Config%}\\$3</span></code></div><br /><br /><strong class='bbcode bold'>$3</strong> ?]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 16:54:36 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>zandet2 ha scritto</em> ...<br /><br />Quasi vero:<br />basta usare l'opzione "File > Open" del menu che subito si ricrea la cartella My Safes.<br /><br />Du maroni...<br /><br /></div><br />Che pallsss!<br />Però alla chiusura viene eliminata, dopo aver copiato eventuali db (creati da "File/New") in <em class='bbcode italic'>%Config%</em>..]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 16:57:11 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent'><em>zandet2 ha scritto</em> ...<br /><br />Vedo vedo, 'mazza se hai complicato la RE, io non riuscirei ad arrivarci...  <img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/emotes/wpp/ill.png' alt='' style='vertical-align:middle; border:0' />  <br /></div><br />Praticamente prendo il nome del database, con estensione <em class='bbcode italic'>.psafe3</em><br /><br /><div class='code_highlight code-box' style='unicode-bidi: embed; direction: ltr'><code><span style="color: #000000">&#091;^\\/:*?"&lt;&gt;|]+\.psafe3</span></code></div><br /><br />dove:<br /><br /><div class='code_highlight code-box' style='unicode-bidi: embed; direction: ltr'><code><span style="color: #000000">&#091;^\\/:*?"&lt;&gt;|]+</span></code></div><br /><br />è un nome file/cartella qualunque, che non comprende gli unici caratteri non consentiti da Windows.<br /><br /><a class='bbcode' href='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1281020782_1_FT44923_img.png' ><img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1281020782_1_FT44923_img_.png' class='bbcode' alt='' width='120' height='61'  /></a><br />]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 17:06:35 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<div class='indent bbcode-blockquote'>dove:<br /><div class='code_highlight code-box' style='unicode-bidi: embed; direction: ltr'><code><span style="color: #000000">&#091;^\\/:*?"&lt;&gt;|]+</span></code></div><br />è un nome file/cartella qualunque, che non comprende gli unici caratteri non consentiti da Windows.</div><br /><br />C'ero quasi (quasi) arrivato...<br /><br /><div class='indent bbcode-blockquote'>Non capisco però questo:<br /><strong class='bbcode bold'>$3</strong> ?</div><br /><br /><br />L'ho usata per indicare quello che era presente nella stringa <span class='bbcode underline' style='text-decoration:underline'>dopo</span> la parte "My Safes", in modo da non includerla nella nuova stringa ricostruita; con la tua versione però non c'è neanche questo problema.<br /><br />La menata (e Tre Ballssss) è che se, con un database già esistente, all'apertura del programma l'utente invece di selezionare il database seleziona l'opzione "New Database", si ripropone la cartella predefinita My Safes, dove può definire un nuovo db con lo stesso nome e con il risultato di sovrascrivere con questo il precedente. (E' più lungo a dirsi che a provarlo...)]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 17:09:00 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[<br /><div class='indent bbcode-blockquote'>L'ho usata per indicare quello che era presente nella stringa <span class='bbcode underline' style='text-decoration:underline'>dopo</span> la parte "My Safes", in modo da non includerla nella nuova stringa ricostruita; con la tua versione però non c'è neanche questo problema.</div><br />Non son sicuro che sia corretto, perchè quella variabile dovrebbe far riferimento a un parte relativa nel <strong class='bbcode bold'>Pattern</strong>, che invece non c'è. Sicuramente il parere di Energy o di LordJim sarebbe più autorevole (oltre che gradito..  <img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/emotes/wpp/shy.png' alt='' style='vertical-align:middle; border:0' />  ).<br /><br /><br /><div class='indent bbcode-blockquote'>La menata (e Tre Ballssss) è che se, con un database già esistente, all'apertura del programma l'utente invece di selezionare il database seleziona l'opzione "New Database", si ripropone la cartella predefinita My Safes, dove può definire un nuovo db con lo stesso nome e con il risultato di sovrascrivere con questo il precedente. (E' più lungo a dirsi che a provarlo...)<br /></div><br />L'ho notato purtroppo. Anche perchè il nome proposto è sempre <em class='bbcode italic'>"pwsafe.psafe3"</em>.<br />Però, se noti, nel mio INI non ho messo l'opzione <strong class='bbcode bold'>|o</strong><br /><br /><div class='code_highlight code-box' style='unicode-bidi: embed; direction: ltr'><code><span style="color: #000000">FileCopy=@MyDocumentsDir@\My&nbsp;Safes\*.psafe3|%Config%\<br />FileCopy=@MyDocumentsDir@\My&nbsp;Safes\*.plk|%Config%\<br /></span></code></div><br /><br />Forse è bene lasciarla così..]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 17:14:29 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[Ok, aggiudicato!<br />Stasera rilascio con la tua versione.<br /><br />Ciao!<br />(e grazie  <img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/emotes/wpp/wink.png' alt='' style='vertical-align:middle; border:0' />  )]]></description>
<dc:creator>zandet2</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 17:17:57 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>

<item>
<title>Re: [solved] X-PasswordSafe</title>
<link>http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</link>
<description><![CDATA[Usa questo allora, ho fatto una piccola modifica (perchè i file di backup scompaiono):<br /><br /><a href='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1281021915_1_FT44923_x-passwordsafe.zip'><img src='http://www.winpenpack.com/main/e107_images/generic/lite/file.png' alt='' style='border:0; vertical-align:middle' /></a> <a href='http://www.winpenpack.com/main/e107_files/public/1281021915_1_FT44923_x-passwordsafe.zip'>x-passwordsafe.zip</a>]]></description>
<dc:creator>Danix</dc:creator>
<pubDate>Thu, 05 Aug 2010 17:25:21 +0200</pubDate>
<guid isPermaLink="true">http://www.winpenpack.com/main/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?44923</guid>
</item>


				</channel>
				</rss>