Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[2.6.64 Beta 2] Bug verifica versione software non-X

Author Post
Faber
Mon 27 Jun 2011 - 21:44
online
Registered Member #7971
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 17:40
Posts: 55

Ciao,
il bug e' il seguente.
Se installo un software non-X prima che la versione aggiornata dello stesso sia segnalata su winPenPack, il modulo aggiornamenti mi segnala la disponibilita' di una versione nuova del software in questione quando in realta' si tratta di una versione precedente.

Esempio:
oggi (lunedi' 27 giugno) e' disponibile ccleaner 3.08.1475. Su winPenPack viene segnalata come ultima versione disponible la 3.07.1457.
Il modulo di aggiornamento rileva la differenza nelle versioni e propone la segnalazione nell'immagine:

Capisco comunque che un check di versioni major/minor etc. puo' diventare un vero casotto, considerato che non esiste una numerazione standardizzata delle stesse.


Ciao

Fabrizio
Back to top
LordJim60
Mon 27 Jun 2011 - 21:49

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Mi sembra che ne avevamo già parlato...
ogni versione segue una sua codifica 1, 2 3 4 numeri, chi numeri e lettere, etc.
è quindi difficile calcolare la cardinalità. L'unica cosa che posso fare è evidenziare che sono differenti.
Saluti
Back to top
Faber
Mon 27 Jun 2011 - 22:15
online
Registered Member #7971
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 17:40
Posts: 55
LordJim60 wrote ...

Mi sembra che ne avevamo già parlato...


Uhm, non ero io (mi pare... spero che la memoria non mi inganni)
Se c'era un precedente discussione, non l'ho vista, mi scuso

LordJim60 wrote ...

ogni versione segue una sua codifica 1, 2 3 4 numeri, chi numeri e lettere, etc.
è quindi difficile calcolare la cardinalità. L'unica cosa che posso fare è evidenziare che sono differenti.


Si', capisco benissimo, come ho detto nel post originale. Diciamo che spero sia utile a chi dovesse riscontrare questo "falso positivo", chiamiamolo cosi'

Se poi era gia' stato detto, beh mi dispiace avere aumentato l'entropia (=spazio sprecato) del forum



Ciao

Fabrizio


P.S. ti butto li' due problemi che avevo riscontrato, ma non apro un nuovo thread perche' non riesco a riprodurli ne' ho perfettamente presenti i passi che avevo fatto. Magari pero' ne hai gia' sentore e ti viene qualche idea ....

1) avevo disinstallato un x-software con la funzione dedicata, senza salvare il package di installazione. Prima mi ero copiato la cartella user\nome del software altrove, poi avevo rimosso con "Rimuovi Software". A quel punto non e' stato possibile installare la versione aggiornata dell'X-Software; semplicemente, non succedeva nulla quando ci provavo. Nessun errore, niente. Le cartelle della versione vecchia erano state rimosse.
Non ho davvero capito cosa fosse successo. Ho chiuso wPPNet poi ho riprovato ed alla fine ha funzionato

2) questo e' successo poco fa. Volevo aggiornare X-Videolan. Prima ho copiato - anzi spostato - un paio di "scalette" che tengo nella cartella user. Quindi ho provato la rimozione con la funzione dedicata, ma e' apparso un messaggio che informava sull'impossibilita' di rimuovere Videolan causa file in uso.
Notare che Videolan non solo non era aperto, non l'avevo proprio lanciato dall'avvio del PC. Chiuso wppNet, ho cancellato bin\videolan (le uniche tracce rimaste erano li'), tolto manualmente da winpenpack.xml il riferimento a X-Videolan (non riuscivo a toglierlo dal menu di wppNet, non succedeva nulla quando ci provavo), riavviato wppnet e poi installato la nuova release.

Mi dispiace non poterti essere di maggiore aiuto, cerchero' di stare ben attento quando faro' operazioni similari.



[ Edited Mon 27 Jun 2011 - 22:30 ]
Back to top
LordJim60
Wed 29 Jun 2011 - 12:53

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Purtroppo sono molto generici, non so che dirti, sono operazioni che io faccio spesso e non mi succede.
L'unica "vecchia conoscenza" è l'errore sulla rimozione, che a volte mi capita ma ancora non riesco a capirne il motivo.
Praticamente quando va a eliminare la cartella in "Bin" (a volte) prende errore, quando poi vai a vedere trovi ancora la cartella ma vuota.
Sembra che per qualche motivo la cartella rimanga bloccata dal S.O. e il menù non riesca a rimuoverla, tra le altre cose, mi sembra che questo comportamento si presenta solo con Seven, mi puoi confermare che S.O. stavi utilizzando?
In ogni caso dovresti avere nel file log qualche dato.
qualcosa del genere:
================= Error ! ========================

Program : winPenPackNet Version: 2.6.62.2280
Path    : G:\wpp
Date    : 17/04/2011 09:22:27
System  : Microsoft Windows 7 Home Premium 
Computer: ROBERTO-HPDV6
Error   : Accesso al percorso 'G:\wpp\winpenpack\Bin\VideoLAN' negato.
Trace   : 
   in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
   in System.IO.Directory.InternalGetFileDirectoryNames(String path, String userPathOriginal, String searchPattern, Boolean includeFiles, Boolean includeDirs, SearchOption searchOption)
   in System.IO.Directory.GetFiles(String path, String searchPattern, SearchOption searchOption)
   in System.IO.Directory.GetFiles(String path)
   in winPenPackNet.frmFilesList.TryToRemoveDirs(String sNameFolder)
   in winPenPackNet.frmFilesList.RemovePackage(List`1 list)
Message : Errore durante l'eliminazione dei files
(forse 'X-VideoLAN' è in esecuzione)
Back to top
LordJim60
Wed 29 Jun 2011 - 14:05

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Sempre a proposito del problema dell'eliminazione programma, ti ricordi se avevi fatto l'export prima? Mi viene il dubbio che forse rimane un lock sull'ultimo file del pacchetto quando creo il ZIP.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System