<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
![]() |
Autore | Messaggio |
Nuvolari |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #4173 Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27Messaggi: 294 ![]() | Buongiorno wPP ![]() Sto riscontrando una problematica come indicato in oggetto. Nello specifico ho difficoltà ad utilizzare il plugin di Flash Player nella cartella ..\winPenPack\Lib\Mozilla\Plugins OS Windows 7 64-bit - se inserisco la DLL di Flash versione 16 a 64bit (NPSWF64.dll) X-Firefox non mi vede il plugin e di conseguenza non esegue alcuna animazione Flash - se inserisco la DLL di Flash versione 16 a 32bit (NPSWF32.dll) X-Firefox sembra vedere regolarmente il plugin ma di fatto non è in grado di eseguire le animazioni flash Nota-1: ho utilizzato una versione di X-Firefox 'pulita' (appena scaricata e senza alcuna estensione) per fare le prove del caso Nota-2: il vecchio MyOpera (http://my.opera.com/Tamil/blog/how-to-install-flash-player) è chiuso, ho reperito le DLL qui (http://notepad.patheticcockroach.com/4029/flash-player-12-for-portable-browsers-32-and-64-bits/), in particolare la "16.0.0.296 (Firefox-like)" Funziona ancora questa modalità di utilizzo? Ricordo che la utilizzavo correttamente fino a poco tempo fa, sicuramente su XP 32 bit. Mi potreste dare una dritta? Grazie, Nuv ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
Taf |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #251 Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12Provenienza: Buttrio (UD) Messaggi: 3362 ![]() | Io non riscontro questa problematica! E la mia situazione è la seguente: - Win 7 Pro 64bit - Nessun Flash installato sul sistema (ovviamente! ![]() - X-Firefox in versione ESR (quindi la 31.4.0) - In LIB/Mozilla/Plugins/ ho i seguenti files: NPSWF32_13_0_0_264.dll NPSWF64_13_0_0_264.dll FlashPlayerPlugin_13_0_0_264.exe NOTA IMPORTANTE: queste verioni di Flash sono "consigliate" per chi usa la ESR! io mi tengo aggiornato sulle verrsioni FLASH da adottare, qui: -Link- ![]() e qui: -Link- ![]() proprio da questo secondo link ho scaricato la versione per ESR Vedi se risolvi! Io non ho provato con l'ultima versione del browser | ||
Torna ad inizio pagina |
Nuvolari |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #4173 Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27Messaggi: 294 ![]() | Grazie mille, funziona perfettamente!!! ![]() Ho usato il secondo link da te suggerito nella versione per Firefox (NPAPI for Firefox) sul mio X-Firefox 34.0.5 Il problema probabilmente era dovuto al fatto che mi ostinavo a rinominare la DLL seconda la "vecchia" nomenclatura, invece ora ho messo tutti e 3 i files esattamente come da te indicato. | ||
Torna ad inizio pagina |
Nuvolari |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #4173 Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27Messaggi: 294 ![]() | Aggiungo a beneficio di chi avesse difficoltà analoghe alle mie che, a differenza di X-Firefox, sia X-Chromium (40.0.2192.0) sia X-Iron (38.0.2050.0) funzionano sia "a nuovo" che "a vecchio", e cioè: OS Windows 7 64-bit senza Flash installato: cartella plugins = ..\winPenPack\Bin\Chrome o Iron\Plugins 1) cartella plugins vuota --> non esegue animazioni in Flash 2) cartella plugins "a nuovo"* --> le animazioni in Flash vengono eseguite regolarmente 3) cartella plugins "a vecchio"** --> le animazioni in Flash vengono eseguite regolarmente *"a nuovo": FlashPlayerPlugin_16_0_0_296.exe + NPSWF32_16_0_0_296.dll + NPSWF64_16_0_0_296.dll **"a vecchio": il solo NPSWF32.dll ottenuto rinominando NPSWF32_16_0_0_296.dll [ Modificato ven 06 feb 2015 - 13:26 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Taf |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #251 Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12Provenienza: Buttrio (UD) Messaggi: 3362 ![]() | Mi fa piacere! ![]() Comunque, nel frattempo ADOBE ('tacciloro) ha rilasciato Flash Player 16.0.0.305 io comunque aspetto che aggiornino il DL nel secondo link! ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
Bourne |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #4287 Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55Messaggi: 571 ![]() | @nuvolari Evita di usare il flash npapi e usa invece il pepperflash ppapi perché più sicuro, cosa consigliata da google da più di un anno a questa parte. Tale pepperflash è sandboxato in memoria e questo gli ha permesso, per esempio, di essere immune ad alcune recenti vulnerabilità di flash (alle quali sono invece andati incontro gli altri browser). | ||
Torna ad inizio pagina |
Nuvolari |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #4173 Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27Messaggi: 294 ![]() | Taf ha scritto ... Mi fa piacere! ![]() Comunque, nel frattempo ADOBE ('tacciloro) ha rilasciato Flash Player 16.0.0.305 io comunque aspetto che aggiornino il DL nel secondo link! ![]() io pure, e poi stare dietro ad ogni singolo aggiornamento è un lavoraccio... ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
Nuvolari |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #4173 Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27Messaggi: 294 ![]() | Bourne ha scritto ... @nuvolari Evita di usare il flash npapi e usa invece il pepperflash ppapi perché più sicuro, cosa consigliata da google da più di un anno a questa parte. Tale pepperflash è sandboxato in memoria e questo gli ha permesso, per esempio, di essere immune ad alcune recenti vulnerabilità di flash (alle quali sono invece andati incontro gli altri browser). ho appena passato X-Chromium e X-Iron a PPAPI, grazie ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |