Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
KeePass è già portatile

Go to page       >>  
Author Post
TheGalloSpoke
Sun 03 Jun 2007 - 17:19
online
Registered Member #4913
Joined: Wed 30 May 2007 - 10:10
Posts: 25

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma non del sito e non dell'argomento!
Approfitto del primo messaggio per fare i complimenti a tutti!
Detto inter nos, PortableApps vi fa una pippa!!
L'oggetto della segnalazione e' KeePass, non ho seguito il metodo di segnalazione indicato, scusatemi se ho sbagliato ma siccome e' un titolo gia presente listino dei programmi x-software non sapevo se era il caso di fare una segnalazione ufficiale.
Comunque sul sito ufficiale -Link- c'e' il download della versione portatile senza necessita' di louncer.
Back to top
Danix
Sun 03 Jun 2007 - 17:25

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Benvenuto
Ma... Keepass non solo è presente da anni ( ) in download, ma è anche oggetto da diverso tempo di elaborazioni varie. Vedi al seguente -Link-
E' vero, è già portatile, ma salva le impostazioni nella propria cartella.
Per questo è stato ideato un launcher che sposta le impostazioni in \User\Nome_programma e crea un backup che viene ripristinato in caso di perdita improvvisa dei settings.
Stessa cosa per X-FileZilla.

[ Edited Sun 03 Jun 2007 - 17:26 ]
Back to top
Website
TheGalloSpoke
Sun 03 Jun 2007 - 18:44
online
Registered Member #4913
Joined: Wed 30 May 2007 - 10:10
Posts: 25
E' un onore e' dun piacere essere accolto e salutao dal grandissimo Danix!
Devo confessare che piu' che per il portable sono un amante delle soluzioni stand alone, infatti non uso le applicazioni portable tanto per la loro caratteristica di portabilità ma quanto per il fatto se ne stiano al posto loro senza dilagare nel sistema e mettere radici, sono sempre pronte all'uso anche senza installazione (chi ha una partizione ufficiale, una partizione per i giochi e magari una con Vista sa quanto tornano utili!) e non rubano risorse anche quando sono chiuse!
Per tutti questi motivi e soprattutto per l'ultimo non vado pazzo per i launcher!
Per favore non picchiatemi per quello che ho detto!
Back to top
Bourne
Thu 07 Jun 2007 - 19:16

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
TheGalloSpoke wrote ...

e non rubano risorse anche quando sono chiuse!
Per tutti questi motivi e soprattutto per l'ultimo non vado pazzo per i launcher!


L'ultimo motivo a cui fai riferimento cosa ha a che fare con il launcher? Quando chiudi una x-applicazione anche il launcher non dovrebbe più rimanere in memoria, o sbajo?

ciao
Back to top
TheGalloSpoke
Thu 07 Jun 2007 - 20:41
online
Registered Member #4913
Joined: Wed 30 May 2007 - 10:10
Posts: 25
Hai ragione, mi sono espresso male! Ho scritto di fretta e non mi sono accorto!
Non intendevo dire che i launcher rubano risorse anche quando le applicazioni vengono chiuse, intendevo dire che per il fatto che non amo le cose che rubano risorse non amo neanche i launcher!
Grazie di avermelo fatto notare cosi' ho chiarito!
Back to top
simongr
Thu 07 Jun 2007 - 21:16

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
Questo è comprensibile...
anche per questo ci stiamo adoperando per un continuo sviluppo in tal senso.
MINORE OCCUPAZIONE della MEMORIA e ottimizzazione dello stesso launcher (il grande TITTO ci ha detto questo )....
d'altra parte in qualche modo bisogna passare le variabili al programma associato...
Ciao!!!!
Back to top
TheGalloSpoke
Thu 07 Jun 2007 - 21:44
online
Registered Member #4913
Joined: Wed 30 May 2007 - 10:10
Posts: 25
Si si, lo so, i launchers in certi casi sono indispensabili! Certo che se i programmatori (almeno per i programmi open source!!!) prevedessero una versione stand alone (cosa che a loro non costerebbe un bel niente!) i launchers non servirebbero .... quand'e' che il mondo imparerà!!!
Back to top
Danix
Fri 08 Jun 2007 - 00:05

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Guardate, nei winPenPacks proprio non c'è questo problema: infatti un solo XLauncher gestisce tutti i programmi "X".
Vogliamo paragonare il vantaggio di avere i programmi portatili con l'inconveniente dei 6 MB circa di memoria utilizzata e 02 di CPU occupata?

[ Edited Fri 08 Jun 2007 - 00:09 ]
Back to top
Website
TheGalloSpoke
Fri 08 Jun 2007 - 00:34
online
Registered Member #4913
Joined: Wed 30 May 2007 - 10:10
Posts: 25
He lo so, ma sai questa mia fissa per lo stand alone!!
Certo che non sono un problema 6 mega di ram e uno sputo di CPU, e' piu' una questione di principio!!
Un programma nasce portable, i programmatori lo rendono non portable e noi ci mettiamo un launcher per farlo tornare portable ... non va bene, non e' efficiente!!
Chiaro che non ce l'ho con chi fa i launcher, anzi, ringrazziamo il cielo che ci sono, ce l'ho con i programmatori!
Back to top
Danix
Fri 08 Jun 2007 - 00:38

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
La soddisfazione maggiore è rendere portatile un programma NON portatile!
Utilizzare quelli portatili ..... non c'è gusto... (ah ah ah )

[ Edited Fri 08 Jun 2007 - 00:38 ]
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System